12a tappa 2022 Parma-Genova

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non capisco infatti la Ineos e la Trek come lo abbiano permesso. ;nonzo%
Erano partiti a tutta, primi 70km sono andati a blocco, poi è andata via di forza una fuga numerosa a riprenderli ci avrebbero impiegato credo 1 ora... e facendo spendere tanto ad alcuni uomini...
Alla fine hanno preferito lasciare andare la fuga e probabilmente i tiro io o tira tu... ha fatto prendere vantaggio considerevole...
A mio avviso ha sbagliato la Ineos a non mettere un uomo o due nella fuga numerosa subito all'inizio..
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Non possono corre dietro a tutti e il difficile deve venire. Fosse stata in pericolo la maglia ma così è un rischio calcolato
Penso che la trek navighi a vista, nel senso che dosano le forze per mantenere la maglia giorno dopo giorno finché dura. Strano che la ineos abbia lasciato andare keldermann, probabilmente non lo temono troppo. La bora si trova con 2 capitani e mezzo, tatticamente interessante. Sempre che Carapaz non li stacchi tutte e tre e buonanotte al secchio ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.801
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non capisco infatti la Ineos e la Trek come lo abbiano permesso. ;nonzo%
Trek se ne frega,tanto vivono alla giornata e keldermann non gli e la toglieva oggi...
Ineos è una padrona atipica,lavorano lavorano e fino ad ora non raccolgono..
Vedasi blockhaus e a etna...
Oggi hanno resuscitato uno della squadra piu forte,insieme a loro
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.230
1.367
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Certo, con Sori-Case Cornua e il rampone del Becco ala fine.
Però la discesa su Genova è già pericolosa per uno da solo.
che ci sia stato un interesse politico a farli passare sul ponte S.Giorgio é evidente,

potevano lasciare la salita Sori-Case Cornua...farli scendere a Gattorna, fare Colletta, scendere a da Bargagli (come fatto) ...Molassana, Brignole ed arrivo....
si evitava la Valpolcevera e lo squallore della zona "industriale", ed appunto la divagazione in autostrada.

Se lo ricordassero gli appassionati a giugno, quando rieleggeranno il sindaco a Ge.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Non una scelta furba farlo rientrare,anche se non credo abbia la gamba per fare classifica,alla fine oggi non sono neanche riusciti a rientrare sulla fuga dei 3 nell'ultima salita
Si, probabilmente il ritardo accumulato non è solo frutto della sfortuna, però se su un tappone alpino ti parte a metà della penultima salita obbligherà gli altri a lavorare. Poi magari recupera condizione e settimana prossima diventa un brutto cliente per tutti. Secondo me all'inizio, quando la ineos ha tenuto la fuga a 10/20 secondi per capire chi ci fosse e poi l'ha lasciata andare ha fatto un po' un azzardo, erano in 21 e le probabilità che prendesse un ampio margine erano alte.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Mi è piaciuta l intervista del vincitore ...
Vero, loquace, parlantina sciolta .... ho sussultato per un momento quando ha candidamente ammesso che gli è toccato farsi un ritiro da solo in altura in quanto lui, a differenza dei compagni di squadra stranieri, non può "frequentare " la camera ipobarica
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, probabilmente il ritardo accumulato non è solo frutto della sfortuna, però se su un tappone alpino ti parte a metà della penultima salita obbligherà gli altri a lavorare. Poi magari recupera condizione e settimana prossima diventa un brutto cliente per tutti. Secondo me all'inizio, quando la ineos ha tenuto la fuga a 10/20 secondi per capire chi ci fosse e poi l'ha lasciata andare ha fatto un po' un azzardo, erano in 21 e le probabilità che prendesse un ampio margine erano alte.
Non credo avrà mai la gamba per tenere sulle montagne Carapaz o Landa,al max poteva interessare a squadre e gente come Pozzovivo,Nibali.Martin,Valverde o simili per una top ten,ma probabilmente tanti di questi non sono neanche cosi interessati di spremere la squadra per una settima o decima posizione( giustamente direi)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Da un lato mi aspetto Van Der Poel, dall'altro mi chiedo se la Alpecin riuscira' ad aiutarlo perche' questa non e' una tappa facilissima per lui. E a tal riguardo, aveva davvero senso la fuga senza speranza di De Bondt ieri che di sicuro qualcosa gli costera' oggi? Mah. A volte la Alpecin mi sembra quasi una Movistar Belga.
Invece si sono comportati benissimo. Per tutta la fuga MvdP è sempre stato davanti a fare un gran lavoro mentre Oldani praticamente non si è visto. Probabilmente avevano giudicato l'ultima salita troppo dura per l'olandese

Anche su eurosport i commentatori hanno criticato l'eccesso di lavoro di Van der Poel ma ci siamo cascati un po' tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.801
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vero, loquace, parlantina sciolta .... ho sussultato per un momento quando ha candidamente ammesso che gli è toccato farsi un ritiro da solo in altura in quanto lui, a differenza dei compagni di squadra stranieri, non può "frequentare " la camera ipobarica
Ha fatto bene,ottima la alpecin a trovargli un posto per fargli fare allenamento in altura,altrimenti i nostri sono e saranno sempre al via con un allenamento "non completo"....
Italia come la bobbit...
O tolgono sta regola per i nostri atleti o facciano in modo che la estendano a tutti ...