13ª Marcialonga Craft - 02.06.2019

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao (bello il tuo avatar dei detroit,sono un malato di NHL) ,Ti confermo x averlo visto di persona,dopo il 13 esimo macchina di fine corsa,ho aspettato un amico ad inizio valles,poi ho scoperto che si era ritirato x crampi al san pellegrino,ho fatto la salita sul tardi e tutta la discesa con un ragazzo che ha chiuso il lungo in 5h38,al bivio con il passo Rolle prima di peneveggio non ho trovato nessuno che segnalava,stranissimo,lo farò presente a chi organizza dato che li conosco
il ricky?
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Percorso bello, tosto... Ho fatto molta più fatica (e crampi da vendere) rispetto al vecchio percorso ma mi è piaciuto di più... Presidi incroci indecenti... Che mi passi il fine corsa su per obereggen ci sta e lo capisco ma che poi praticamente tutti gli incroci fossero senza "assistenza" lo trovo inaccettabile... A momenti tiravo dritto all'incrocio vicino all'arrivo per entrare a Predazzo....
 
  • Mi piace
Reactions: hulk

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il percorso l'ho fatto "a pezzi e bocconi" ma purtroppo per un inconveniente non sono partito il giorno della gara..
Molto bello, non c'è paragone con quello dello scorso anno: il Costalunga è assai più panoramico del San Carlo ..
Apprendo con dispiacere della scarsa presenza agli incroci: una gara così non può permettersi queste mancanze, peccato.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Anche a me è piaciuto molto il nuovo percorso, peccato che già dalla partenza non stavo bene, ma i panorami del Costalunga son bastati a farmi proseguire. Del Pampeago invece mi sono goduto molto lo spiano ad Obereggen, ma c'era un sacco di gente che saliva e si fermava a rifiatare, gente che si piantava in mezzo alla strada rischiando incidenti nel gruppo ... forse è un po' troppo estremo per molti, tanto da far rimpiangere il Lavazè.

Invece non capisco il senso di chiudere le strade per solo mezz'ora, a salire fino all'incrocio per Obereggen era una fila di ciclisti assediati da moto che cercavano di superare ovunque, rischiando incidenti ad ogni curva. Se a fine Giugno riescono a chiudere il Sellaronda per un giorno intero, non vedo perché non possano concedere la chiusura di un paio di passi per un ora in più. Certo che anche noi ce le cerchiamo, ho visto gente saltare lo stop a scendere dal Pampeago quando la strada si unisce alla discesa dal Pramadiccio, tra l'altro totalmente senza presidio, veramente un punto molto pericoloso con le strade aperte al traffico.

Ah sì il gilet, taglie a caso, avevo chiesto una L, mi hanno dato una M, ma mi andava bene anche a me una S mi sa.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
OT
Riguardo il gilet del pacco gara, anch'io ho preso una M ma e' troppo grande
Magari qualcuno ha una S e vuole scambiarlo sentiamoci in mp
Fine OT
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Prima volta qua in val di Fiemme, avendo deciso in pratica il giovedì dopo aver visto che stava iniziando, con un mese di ritardo, l'estate.
Complice un giornata meteorologicamente mitica, ho trovato tutto quanto molto bello. Organizzazione e logistica efficace e convincente, percorso veramente alpino, e ieri con tutta quella neve sulle montagne e tutto quel sole è stato veramente uno spettacolo. Ai ristori, messi nei punti giusti, bravissimi gli addetti che ti rincorrevano con le bottiglie di acqua. Bello anche il villaggio di partenza in paese.
Anche io ho trovato strano trovare gli incroci completamente sguarniti, già alla fine del primo giro, passando a Predazzo dopo circa 3 ore. Va beh che da punto di vista pratico il percorso era facile e una freccia poteva essere sufficiente, però mi sembra una pecca (l'unica).
Il percorso è veramente tosto e richiede preparazione non banale, non tanto per il dislivello quanto per le pendenze. Pampeago e il Valles devono essere tremendi anche da freschi, figurarsi da stanchi. Il primo tutto sommato non l'ho sofferto troppo, anche se mi è sembrato un viaggio più che una salita... Invece sul Valles le gambe erano finite e ho fatto i 7 km sempre al 9-10-11% al rallentatore. Alle fine ho finito in 5 ore e mezzo esatte, secondo pronostico (anche se non mi aspettavo di prendere più di un'ora dal primo...)
Quindi tutto il "pacchetto", con anche la sistemazione in un alberghetto vecchio stile 5 km fuori Predazzo, mi lascia ottimi ricordi.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Iniziamo dalle cose positive:

Meteo: finalmente non ha piovuto.
Organizzazione a Predazzo: centro chiuso, transenne, intrattenimento musicale, 4 addetti ai controlli per entrare in griglia, pacco gara serio e distribuzione dello stesso gestita bene, pasta party buono, servizio deposito bici,medaglia.
Percorso: decisamente più bello, molto più duro, strade in ottime condizioni nonostante i messaggi allarmistici letti qui.

Cose negative:
Organizzazione fuori Predazzo: INCROCI NON PRESIDIATI!!! Inammissibile per una manifestazione del genere lasciare migliaia di ciclisti senza nessuna addetto agli incroci. Incroci tra l'altro pericolosi. Che poi si sta parlando di 5/6, (svolta verso Obereggen, incrocio Stava, incrocio Tesero, svolta corto/lungo, incrocio Valles salita, incrocio Valles discesa) persone da mettere per qualche ora con una bandiera in mano. E' la prima volta in sei edizioni che mi capita di vedere una cosa del genere. Davvero una cosa senza senso per un GF di questo livello con alle spalle un C.O. del genere, che si permette di avere un elicottero per le riprese alla partenza e per buona parte del percorso. NO, non ci siamo! Ieri durante la gara mi erano girate le palle, oggi a mente fredda sono proprio incaxxato.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Alla fine l’ho fatta anche io andando pianino pianino all’inizio della discesa di Pampeago. Ottima organizzazione come sempre.
Peró secondo me il percorso, dato anche che si tratta del medio che fanno tutti, è un po’ troppo duro. Forse si potrebbe pensare di tenere il Costalunga (bellissimo) , ma poi di tornare sul Lavazè. Io credo sia eccessivo pretendere che dei 50nni o 60nni si sciroppino i 13 km senza respiro del Pampeago
Behhh oddiooooooo, nessuno pretende nulla.....
e poi okkio che i 50nni si potrebbero inbippare!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io credo sia difficile chiedere agli organizzatori di presidiare l’incrocio tra bivio Valles e Paneveggio; ricordiamoci che tra il primo e l’ultimo passano 4 ore . Personalmente non penso che , per chi va piano come me, sia un problema guardare se arriva qualcuno da sinistra . In fin dei conti il nostro passo è da gita e non da gara ;)

Forse farei passare l’auto di fine gara un po’ dopo... ma più che altro per non demoralizzare gli “umani” ;)
tutto vero, ma ci sono manifestazioni che lasciano presidiati incroci e svolte fino al passaggio dell'ultimo. Sarà....ma è una sicurezza in più per i partecipanti non da poco, almeno per me.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Quest'anno non c'è stata pioggia e quindi la cosa è risaltata per il maggior traffico di auto e sopratutto moto ma io la seconda parte del percorso l'ho sempre vista scoperta anche nelle scorse edizioni.

Il percorso è sicuramente duro ma queste sono le salite in zona. Nel panorama italiano delle Granfondo non mi sembra manchino percorsi più abbordabili, almeno qualcuna lasciamola.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
No,il Riki era 11 esimo dove ho visto passare la macchina,mi sono girato ed ho fatto un pezzo con lui,aveva i crampi sul valles,xò è stato bravissimo

Penso di averti incrociato. Sul Valles ti sei affiancato ad uno di Predazzo con divisa della GF Sportful e Pinarello F10? Ho sentito che parlavi dei 2 corridori del Fontanari più avanti con crampi.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Penso di averti incrociato. Sul Valles ti sei affiancato ad uno di Predazzo con divisa della GF Sportful e Pinarello F10? Ho sentito che parlavi dei 2 corridori del Fontanari più avanti con crampi.
Ciao,si,si ero,ho chiesto a Manuel se aveva bisogno di gel o altro,lui ha finito forte,complimenti a te,sei andato molto forte,sei nei 15?
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Subito dietro a lui.

Bravo davvero,io ha dato una borraccia a Salimbeni a Predazzo, poi ho fatto il valles e sono sceso 4km,ho dato un altra borraccia a Gigi e sono salito con lui,era saltato,sono risceso ed ho trovato un amico che aveva i crampi,ho fatto un pezzo con lui e gli ho dato un gel,è saltato x aria,è arrivato appena dopo di te,è il pazzo che ha fatto i 70 di media da passo pampeago a tesero..
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Andata anche questa edizione, il cambio percorso ha portato bene per il meteo, quasi da rimpiangere un po' di pioggia! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Le nuove salite mi sono piaciute sia da pedalare che come paesaggi sulle Dolomiti, peccato per l'impressionante situazione alberi specialmente in zona Carezza, hanno fatto un lavoro incredibile per riportare le strade agibili.
Ottima organizzazione, fantastici i ristori volanti e tutti i volontari. Se devo fare un appunto l'unica cosa che anche nelle scorse edizioni mancava era qualche presidio nella discesa dal Valles, ultimi 25km completamente soli.
Concordo in tutto!