13ª Tappa 2016: PALMANOVA CIVIDALE DEL FRIULI 170 km

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Un nibali che batte un Valverde su uno sprint, non è roba da tutti i giorni.
Corsa comunque ancora interessante, nonostante varie tirate sono ancora tutti lì.

ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Frase di Herbert George Wells

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Quattro schiaffi morali da Nibali a Valverde :rosik:

Però ragazzi... Non sono un brontolone ma oggi... CHEPPALLE!!! :bua:
Purtroppo il terreno per fare selezione c'era tutto, ma probabilmente hanno corso con la testa ai 5.400 metri di dislivello di domani.

Li perdono solo se domani mi fanno vedere fuoco e fiamme!!! :angrymod:

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito

Purtroppo il terreno per fare selezione c'era tutto, ma probabilmente hanno corso con la testa ai 5.400 metri di dislivello di domani.

D accordo con te

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf

Speriamo che la scusa domani non sia che si devono risparmiare per la crono:bua:

Nibali bravo in volata, valverde partito troppo lungo...anche in salita sembra lucido, anche se il fatto di essere stato ripreso da battaglin al suo primo attacco non mi ha entusiasmato...sembra un nibali al livello 2015...non ancora ai suoi livelli abituali...

Il resto tutti a ruota...molto lucidi cmq kruijwick, chaves e pozzovivo

Amador se domani qualcuno finalmente attacca perderà sicuro la maglia...

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Mi sa che domani neppure succederà nulla e Nibali prenderà la rosa domenica al termine della cronoscalata.
Per me è molto probabile.
Cmq al di la dello sprint, Valverde l ho visto bene in salita. Sempre attento ,sempre nelle prime 3 posizioni ,apparentemente tranquillo. sinceramente mi aspettavo si vederlo un pochino in difficoltà o con una faccia più tirata in una tappa cosi.
Nibali invece mi conferma che non è uno stato di forma eccezionale come i suoi anni migliori. Però potrà contare sulla cronoscalata per prendere maglia e qualche sec di vantaggio.
Bene chaves , potrebbe essere il più forte in salita( se ricordo bene quando ha attaccato si è creato un piccolo buco , cosa non successa con gli allunghi di valvderde e il secondo deciso di nibali).
maika e krusiwick hanno corso in difesa ma sembrano brillanti soprattutto il polacco

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi sa che domani neppure succederà nulla e Nibali prenderà la rosa domenica al termine della cronoscalata.

Ma da dove esce tutta sta fiducia a mani basse in Nibali?!? :rosik:

Io credo che da domani (anzi, doveva essere da oggi) chi ne ha DEVE attaccare e creare distacchi. Il rischio di temporeggiare è che puoi anche essere più forte, ma se non hai messo secondi fra te e gli avversari una foratura o una caduta anche banale possono farti fuori. Non c'è più tempo per guardarsi!!
Chi ne ha più degli altri sbaglia ad aspettare la cronoscalata. Meglio mettere secondi, poi fare a tutta la cronoscalata e prendere la maglia possibilmente con un buon distacco sugli altri, per poi correre le ultime tre frazioni in modo attendista rispetto agli altri che dovranno fare la corsa.