13° tappa 2011: Spilimbergo-Grossglockner (167 km)

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
nibali lo scorso anno era forte. molto. avrebbe potuto davvero vincere anche il giro se non avesse fatto il gregario a basso. ma lo sapete meglio di me, ogni anno non e´come un altro. e questo mi sembra che va, ma niente di piu, e niente di cio che aveva fatto vedere l anno scorso. ma poi se togliamo questo al ciclismo, che gusto cé? ok contador e´ un predestinato, uno che e´di un altro pianeta. anche amstrong sembrava tale, ma poi sappiamo come in realta si preparava al tour e che aiutini o aiutoni usava. comunque a me non e´mai piaciuto. come qualcuno ha scritoo, rujano c era, teneva il passo, quindi erano in due ad andare forte oggi. pecccato per i corridiori italiani. e le squadre pure. perche cunego non e al giro? per evitare la competizione con scarponi? ma secondo me si sarebbero dati una mano notevole.... vediamo domani azzo succede.

Diciamo che l'anno scorso Nibali andava molto più forte perchè non si era mai confrontato con un corridore come Contador. Per quanto riguarda Cunego se fosse venuto avrebbe fatto la stessa figura di Nibali e Scarponi se non peggio, a parer mio troppo duro questo giro per Cunego.

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
ma...io farei una riflessione, a prescindere da come finirà, su quanto accade ed è accaduto sin da ora.
mi pare vi siano reali difficoltà da parte dei nostri (mi rivolgo a loro) di procedere "agilmente" in salita.
con il termine agilmente non alludo solamente al "passo", ma anche alla "leggerezza" espressa dalle azioni topiche di chi è particolarmente allenato alla salita. Qui mi pare, almeno da quanto si è visto, pare vi sia una carenza di allenamento specifico.
le gambe non "girano" come dovrebbero e l'attenzione agonistica sembrerebbe poco "viva". Se così fosse, sottolineo se, allora i problemi sono legati essenzialmente alla preparazione al giro, con questo intendo la programmazione e i cicli di allenamento specifici.........

• Mi piace
Reactions: mescal

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
vabbè adesso si che si corre per il secondo posto... che alla fine andrà a rujano se continua così xD
cmq vabbè scarponi, ci prova, ci tenta, va a tutta, almeno qualcosa fa!
Ma nibali, il nibali senza cui l'anno scorso chissà se basso avrebbe vinto il giro, che fine ha fatto?? Diamine provaci, è tutta la vita che prepari questo momento, non lasciartelo sfuggire così senza far niente! Ormai è finita, ma prima di oggi pomeriggio no... vedi che contador se n'è andato, sei la con scarponi, non dico scatta, ma almeno aumenta l'andatura, cerca di staccare scarponi, fai qualcosa... invece no, si rallenta tant'è che rientrano da dietro e ti staccano a loro volta!

Ok a dirsi è molto più facile che a farsi ovvio, ma la cosa che a me fa inca****e è che a me lui non sembra cotto, non mi sembra che non ne abbia più, sembra che non dia mai il massimo, che non vada mai a tutta... ed è inutile dire che mancano ancora tante tappe difficili di montagna, perchè aspetta e aspetta, contador è andato via e il giro l'hai perso...

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Mi sono letto tutte le 17 pagine e noto che alcuni utenti, più o mewno sarcasticamente, danno per scontato che Contador è dopato.

A parte il fatto che lo stesso non ha subito alcuna condanna, quindi fino a prova contraria è innocente,

credo che a questo giro, dove sicuramente è supercontrollato, stia dimostrando che non gli serve il doping per vincere, anzi per dominare.

Il doping è brutta cosa, ma anche il parlare a vanvera (leggesi senza prove) va di pari passo.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Mi sono letto tutte le 17 pagine e noto che alcuni utenti, più o mewno sarcasticamente, danno per scontato che Contador è dopato.

A parte il fatto che lo stesso non ha subito alcuna condanna, quindi fino a prova contraria è innocente,

credo che a questo giro, dove sicuramente è supercontrollato, stia dimostrando che non gli serve il doping per vincere, anzi per dominare.

Il doping è brutta cosa, ma anche il parlare a vanvera (leggesi senza prove) va di pari passo.
Io invece sono sempre stato un grande sostenitore di gente come Di Luca(condannato per doping), Emanuele Sella(condannato per doping), Floyd Landis(condannato per doping), Rebellin(condannato per doping), Valverde(sospeso,processato ma poi asoslto per arcani motivi) e ho sempre ricevuto enormi delusioni da questi campioni. Per cui io andrei molto cauto sia con le accuse, ma soprattutto con le difese, perchè se si difende qualcuno a spada tratta si rischia di ricevere delusioni enormi...Contador subirà un processo dopo il Giro per via dei valori anomali, indi per cui rimane un fortissimo corridore, ma anche un fortissimo sospettato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salvo miracoli il Giro è finito, ma lo era già quando Contador si è iscritto.
Della tappa di oggi 3 cose mi son rimaste impresse:
1) Lo scatto di Scarponi al quale Contador ha lasciato una ventina di mt. e ho pensato chissà.......
2) poi ho capito....Contador si era studiato la salita e mentre Scarponi scattava in un punto subito prima di dove spianava (cosa da non fare), Contador è scattato nel momento in cui Cassani stava dicendo ora inizia il tratto più dur....non gli ha nemmeno fatto finire la frase;
3) Nibali, non ne ha, non combatte, non ci prova nemmeno. Arriverà forse davanti a Scarponi perchè questo corre male (vedi punto 1), ma almeno Scarponi si ribella al destino che sembra avverso. Due pesci nella rete: uno si dibatte incastrandosi ancor peggio l'altro resta immobile aspettando di essere issato insieme alla rete a bordo dal pescatore.
A Rujano non mi sento di far complimenti.:yoga:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh nn so ke speranze cercavate in nibali e scarponi corridori di secondo livello..........nn sapevate ki era contador?????????mah i media a volte fanno diventare l persone giganti..........io hosempre tifato x contador dal primo momento ke... l'ho visto pedalare e un campione e nn ha punti deboli siain salita k a cronometro......oggi e stato generoso nn ha insistito se no li uccideva a quei due in 8km gli avrebbe dato 10m x come salivano............ma mi chiedo??????ma domani nibali e scarponi c'e l fanno a salire sullo zoncolan o si ritirano???????mah forse e mmeglio ke lo fanno...........u patatern ke figur e mmerd ma specialmente nibali nn va proprio............chissà cme la vinse la vuelta con la fortuna credo cadute e ritiri degli avversari............

• Mi piace
Reactions: salvo983

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Salvo miracoli il Giro è finito, ma lo era già quando Contador si è iscritto.
Della tappa di oggi 3 cose mi son rimaste impresse:
1) Lo scatto di Scarponi al quale Contador ha lasciato una ventina di mt. e ho pensato chissà.......
2) poi ho capito....Contador si era studiato la salita e mentre Scarponi scattava in un punto subito prima di dove spianava (cosa da non fare), Contador è scattato nel momento in cui Cassani stava dicendo ora inizia il tratto più dur....non gli ha nemmeno fatto finire la frase;
3) Nibali, non ne ha, non combatte, non ci prova nemmeno. Arriverà forse davanti a Scarponi perchè questo corre male (vedi punto 1), ma almeno Scarponi si ribella al destino che sembra avverso. Due pesci nella rete: uno si dibatte incastrandosi ancor peggio l'altro resta immobile aspettando di essere issato insieme alla rete a bordo dal pescatore.
A Rujano non mi sento di far complimenti.:yoga:
penso che nibali sia in grado di gestire una corsa a tappe meglio di scarponi, e lo sta dimostrando, in una corsa di tre settimane è inutile correre dietro ad un contador così, si sprecano energie e basta, meglio aspettare se e chissà, il pistolero abbia una giornata storta e provare a pestarlo. Se usi la tattica di scarponi è il caso che, al momento giusto,. non ci siano più le gambe a supportarti.
Non è aspettare che tirino su la rete, ma il mettersi sulla riva del fiume ed aspettare che abbocchi, può darsi che lo faccia e può darsi di no, sicuramente nibali è più portato a fare questo tipo di pesca

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Si certo : avrebbe fatto il culo a Scarponi e Nibali, le gambe le aveva....oggi....ma poi?Secondo te Contador con le tappe che ci sono da fare sarebbe disposto a schiacciare tutti?E poi come ci arriva in fondo al Giro?E soprattutto, come affronterebbe le salite del Tour? Contador dosa, ne ha più degli altri, ma dosa molto le sue energie...E anche questo è un possibile limite, sempre che ci siano avversari in grado di sfruttarlo a loro vantaggio!

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Io invece sono sempre stato un grande sostenitore di gente come Di Luca(condannato per doping), Emanuele Sella(condannato per doping), Floyd Landis(condannato per doping), Rebellin(condannato per doping), Valverde(sospeso,processato ma poi asoslto per arcani motivi) e ho sempre ricevuto enormi delusioni da questi campioni. Per cui io andrei molto cauto sia con le accuse, ma soprattutto con le difese, perchè se si difende qualcuno a spada tratta si rischia di ricevere delusioni enormi...Contador subirà un processo dopo il Giro per via dei valori anomali, indi per cui rimane un fortissimo corridore, ma anche un fortissimo sospettato.

Sta di fatto che al giro è sicuramente pulito e sta distruggendo gli avversari percui sospetti o no la forza di Contador non si discute