13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ogni volta si ripete il rebus del contenuto del pacco gara, non si potrebbe eliminarlo del tutto e pagare meno d'iscrizione?:angrymod:
Sono d'accordo, il fatto che non si sappia mai a priori cosa contiene non è casuale, altrimenti uno al ritiro potrebbe guardarci dentro e chiedere il mancante ... Comunque sti pacchi gara o sono stronzate o quando sono un pò decenti lo sono solo per i primi che ritirano ... ma che se li ficcassero su per ... :-x

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho appena avuto una piacevole telefonata con Mevio, relativamente a questa questione http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112011.

Abbiamo anche discusso di alcuni dei problemi riscontrati e qui riportati, dagli abusivi al famoso furgone sulla prima discesa ai bari e ai salti di griglia.

Non temete che tutte le cose erano gia' alla sua attenzione e credo che avremo delle piacevoli novita' per il 2012.

Leggete qualche altro commento alla telefonata sul topic linkato sopra.

• Mi piace
Reactions: Hinault

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ho appena avuto una piacevole telefonata con Mevio, relativamente a questa questione [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112011[/URL].

Abbiamo anche discusso di alcuni dei problemi riscontrati e qui riportati, dagli abusivi al famoso furgone sulla prima discesa ai bari e ai salti di griglia.

Non temete che tutte le cose erano gia' alla sua attenzione e credo che avremo delle piacevoli novita' per il 2012.

Leggete qualche altro commento alla telefonata sul topic linkato sopra.
Mevio non delude mai.....mi ha conquistato quando alla Gf Pantani dell'anno scorso aspettava con ansia il carro scopa x poter star tranquillo che tutto era andato x il meglio......gran brava persone e competente nel suo campo....o-o

• Mi piace
Reactions: Hinault

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Vorrei unirmi ai complimenti al Signor Mevio riportando la mia esperienza:

qualche giorno prima della gara, per cui immagino in pieno stress organizzativo, ho scritto una mail alla casella Info presente sul sito per chiedere la possibilità di avere, al pasta party, un piatto senza glutine dato che la mia fidanzata è celiaca, in tempo quasi reale ricevo una risposta del tipo "vediamo cosa possiamo fare"...giunti a Laigueglia con gran piacere che questo è previsto e, dopo la gara, durante il pasta party abbiamo apprezzato anche l'ottima organizzazione e la velocità nel preparare un piatto "speciale"!!!

Di sicuro con tutti gli impegni, e i casini (cambio arrivo, doppia partenza e chissà cos'altro) che avevano in mente han trovato il tempo per risolvere questo piccolo ( o grande) problema.

Un comportamento esemplare e da imitare!!!!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ragazzi io ho aspettato un pò ad esprimere il mio giudizio, però non posso che unirmi a chi ha fatto i complimenti a Mevio...E' dallo scorso anno che partecipo a GF, e questa è la prima a cui ho partecipato in cui, praticamente, non ho incrociato auto sul percorso (a parte il famoso furgone), in cui l'asfalto era in ottime condizioni
, in cui ho sentito un motociclista della scorta chiedere ad un tizio se era tutto ok e non se ne è andato fino a che questi non gli ha dato risposta sicura (mi sa che era in debito di lucidità, e il tipo della scorta se n'è accorto...), e poi ricordiamoci quanto angusta è Laigueglia, pertanto, ottimo lavoro!. Poi va bè, eravamo in 3700 e rotti, e quindi ci sta che ognuno trovi qualche cosa che non andava, sarebbe strano il contrario...
Mevio non delude mai.....mi ha conquistato quando alla Gf Pantani dell'anno scorso aspettava con ansia il carro scopa x poter star tranquillo che tutto era andato x il meglio......gran brava persone e competente nel suo campo....o-o

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
Sono tra coloro che si sono ritrovati il furgone bianco in mezzo al tornante.
Per fortuna era una discesa stretta dove era molto azzardato superare e non l'ho fatto quasi mai procedendo con andatura piuttosto regolare(ho superato solo certi clamorosi imbranati)
In altre discese me la son presa con molta meno calma ( abituato agli oltre 200 kg della moto buttare giù la bici è un attimo!)
Mi fossi trovato quel furgone in una staccata un attimino più impegnata non so come sarebbe finita. Sicuramente per la prossima gara mi porterò una borsetta in più per metterci il mio vecchio cellulare, e oltre a fare una foto alla targa a signori del genere, magari sacrificherò pure un paio di minuti per discuterci...

La soluzione cmq ci sarebbe: VIETARE QUALSIASI MEZZO NON APPARTENENTE ALLA GIURIA E ALL'ORGANIZZAZIONE.
Se uno ha fame e sete ci sono i ristori appositi.
Tanto vale abolirli e ridurre i costi agli organizzatori (o dirottarli sui controlli antidoping)

Non ultimo un plauso cmq all'organizzazione.
Qualcuno si è lamentato dei soliti "furbetti" alla partenza.
Io ero nella griglia dai 2800 in poi (abbastanza ben messo, a un centinaio di metri dalla partenza) e questo problema non si è posto, perchè un ragazzo dell'organizzazione si è messo come un mastino napoletano dalle transenne e ha cacciato in maniera piuttosto autoritaria qualsiasi persona cercasse di passare nello stretto spazio tra la transenna e il muro (nei circa 40 minuti in cui sono stato lì)

E la stessa buona direzione l'ho vista anche durante la gara.

Qualche spunto per l'organizzazione: le strade per i "tagli" non credo siano in definitiva molte, piazzare una giudice di gara al termine di ognuna dovrebbe scongiurare il pericolo del passaggio dei soliti poveri deficienti (che qualcuno continua a chiamare furbetti)

Per quanto riguarda il caso Cirino & C, ho parlato con una persona che è partito tra i primi e che conosce gente del posto. Mi ha riferito che una delle moto al seguito dei primi (quelli veri) ha assistito al recupero di due "fuggitivi" (mai scattati dal gruppo dei primi, quindi avevano per forza tagliato) da parte della testa della corsa, tant'è che si sono chiesti se loro stavano davvero seguendo i primi o se c'erano altri gruppi davanti.
Se questo corrisponde a verità è spiegata la media incredibile sul primo intermedio fatto dal Cirino (come ha fatto a farla mi riservo cmq di chiederglielo personalmente qualora abbia il coraggio di presentarsi ad altre partenze)

PS: per coloro che si lamentano dei furbetti alla partenza. consiglio di lamentarsi direttamente con gli interessati, qualora nelle vicinanze. 6-7 kg di bici non sono poi tanti, applicando la giusta forza può essere rigettata anche parecchio lontana

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Ultimo appunto sul pasta party: al mio arrivo, mi sono piazzato abbastanza bene, non c era grande coda e sono entrato con bici al seguito senza problemi.
Avrei potuto usufruirne ma sono andato fino ad Andora dalle auto a cercare i miei amici (non avevo con me il cell) il tempo di ritornare (Capo Mele non è poi una passeggiata) e si era scatenata una bella coda che non si muoveva.

Ho rinunciato e sono andato a mangiare ad Andora.

Lo spazio anche esterno c'è.
Magari il prossimo anno si possono mettere un tendone ed una distribuzione anche esterna, sacrificando qualche stand espositivo.
Non dimentichiamo che quest anno eravamo il doppio rispetto agli scorsi anni (dove già c'erano stati problemi del genere)

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Gara per me bene organizzata, unico appunto sul ristoro di fine gara, direi troppo vicino all'arrivo, ha creato un bell'intasamento, ma questo non ha certo condizionato la mia impressione positiva. Ora sotto con la preparazione per Iseo, a cui hanno tolto il percorso lungo, che do bali.

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
dopo averne parlato con un amico che corre da parecchio ho capito che l'antidoping non lo fanno perchè non conviene agli organizzatori.
Quantomeno alla 3 giorni di bordighera (sono della zona)

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Vorrei anche io esprimere la mia opinione in merito alla GF di Laigueglia alla quale ho partecipato per la prima volta. Per prima cosa vorrei ringraziare gli organizzatori per l'enorme sforzo compiuto (e in parte riuscito) di garantire il massimo della sicurezza a noi partecipanti. Purtroppo viviamo in un paese ossessionato dall'uso dell'auto e quindi riuscire a chiudere le strade anche per pochi minuti è quasi un miracolo. E' incredibile che non si riesca proprio ad ottenere la chiusura totale al traffico in occasioni di manifestazioni di questa portata che hanno visto la mobilitazione di migliaia di persone (tra partecipanti e accompagnatori) con conseguente ritorno economico a vantaggio delle comunità locali. Inoltre vorrei anche spendere una parola di ringraziamento per tutti i volontari che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione e che lungo il tragitto erano sempre ben visibili e vigili su quanto accadesse in corsa. Infine ritengo che i ristori e il pasta party fossero ben organizzati pur senza raggiungere l'eccellenza di altre GF anche meno blasonate di questa. Nel complesso direi che il voto complessivo è sicuramente un 8.
Per quanto riguarda invece le note negative concordo come sempre con chi si lamenta per la presenza in gara di partecipanti inopportuni come gli ex professionisti e le squadre pseudo amatoriali che, a mio modesto avviso, sviliscono questo tipo di manifestazioni poichè rendono meno avvincente la competizione per coloro i quali non possono svolgere allenamenti quotidiani e tantomeno avere dei team completi a loro disposizione. Sicuramente vieterei le ammiraglie al seguito, visto che rappresentano un serio pericolo, e i rifornimenti volanti (pure quelli pericolosi). Infine sarebbe forse il caso di trovare una soluzione al problema del cronometraggio visto che, nel mio caso, tra il cronometraggio ufficiale e quelle reale (cioè il mio), ho dovuto patire un handicap di quasi 30 minuti e francamente trovo ingiusto che i veri amatori scontino questa penalizzazione mentre gli pseudo prof. siano avvantaggiati anche nel cronometraggio.
Per concludere posso però dire che la gara mi è piaciuta molto, il percorso era avvincente e il clima è stato benevolo. Quindi sono certo che il prossimo anno ripeterò l'esperienza con la speranza che bel frattempo vengano trovate le soluzioni ad alcuni dei problemi segnalati.
Ciao a tutti e arrivederci a Cecina.

• Mi piace
Reactions: ALEXNAPOLI