13 ottobre 2013 - GF di Roma

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
a me personalmente è piaciuta.
certo che non deve esser facile vivere a Roma, tra manifestazioni di vario genere eventi diversi, Beatificazioni ecc.ecc. il tutto diventa un po' complicato.
Ringrazio i Romani per i 4 giorni splendidi, con un clima invidiabile, una cucina sopraffina, un'ospitalità unica e se ci aggiungiamo anche la pedalata direi un weekend positivo
 
Reactions: pecoranera

reddragon

Novellino
11 Novembre 2012
98
1
TARQUINIA
Visita sito
Bici
BASSO REEF 105
e indiscesa ho dato na sveglia che mi ha penalizzato .per me non era tanto la paura di cadere ma di rompere e tornare a casa a piedi ( avevo anche paura di cadere ovvio)
 

reddragon

Novellino
11 Novembre 2012
98
1
TARQUINIA
Visita sito
Bici
BASSO REEF 105
il senso civico sta pure nel rispetto delle regole io ero 3000 epassa dovevo stare nella mia griglia non c'e' bisogno che mi dice niente nessuno ..........lo stop al semaforo mi sono trovato pure io e ho dovuto stare dallaparte dei vigili che facevano il loro dovere e alcuni "animali" sono passati lo stesso per fare cosa arrivare 150esimo invece di 300esimo??? poi per il resto non saprei non conosco le vicende ti ripeto io sono un novello era la mia prima gara ma ti posso assicurare e mi metto in mezzo che tanto senso civico non c'e' da nessuna parte poi l'organizzazione ha sbagliato ha cappelato non hanno dato le monete ecc ma gli abbiamo dato una mano all'organizzazione?
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Il semaforo a caracalla ,essendo a 500mt dal via sarebbe bastato tenere chiuso l'incrocio per un quarto d'ora al massimo...non ci voleva tanto...(oltretutto successe la stessa cosa lo scorso anno...)

Io sul semaforo di Caracalla ho una idea diversa. Arriviamo da una strada a 5 (o 6) corsie e di netto (dall'altra parte dell'incrocio) ci ritroviamo in una strada a 1 corsia sola. La differenza è veramente tanta. Così larghi come arriviamo non ci passiamo. E quindi non riesco ad arrabbiarmi per il fatto che ci possano fermare prima, e darci di nuovo il via libera appena davanti sono riusciti ad infilarsi nella strada. Io stesso l'anno scorso ero in prima fila tra i fermati. ma tanto se fossi passato dall'altra parte non mi sarebbe cambiato nulla. Sono 30 metri.
Poi, aggiungo, quei 30 metri li riprendi praticamente subito, vuoi perchè si è in gruppo, vuoi perchè i metri in se non sono tanti.
Sfido chiunque però a dire che ha perso la gara per quella sosta ... se uno era dentro al gruppo dei fermati era già ad una bella distanza dai primi. E probabilmente partiva già dietro in griglia e col pettorale.
Poi, certo, si può essere convinti di essersi bruciato la gamba e la gara per rientrare davanti in quel tratto, prima del km 0 ... libero pensiero.
IMHO
 

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60


complimenti !!! bel resoconto, scrivi molto bene !!!
 

mhr369

Novellino
22 Luglio 2012
60
3
Visita sito
Bici
un cancello



forse mi sono spiegato male , ho detto qualche post dietro che partivo col pettorale 3849 e sono arrivato 1291 quindi capisci da te che della classifica mi importa il giusto...
se però prometti strade totalmente chiuse al traffico e poi a 500 mt dal via mi blocchi al semaforo, capisci da te che non ha senso....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sono contento,grazie:eek:
Sono contento che qualcuno venga a Roma,sia colpito....sia rapito....sia infatuato dalla nostra bella città,nello stesso tampo consideri i suoi abitanti facenti parte del "fascino" cittadino e non un inutile orpello della stessa.............................................................................:eek:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si che di manifestazioni gran fondistiche a Roma ne ho viste nascere tante,per poi altrettanto rapidamente "misteriosamente" scomparire,forse sarà per questo che................si cerca di "mettere in guardia" i partecipanti e perchè no...gli organizzatori(magari, non ce ne sarebbe neanche bisogno),di questo bell'evento,sulle dinamiche "particolari" di questa città......,perchè possa prosperare il piu a lungo possibile.

Dico questo perchè(mi sembra)che qualcuno abbia capito male...............
in primis a che cosa serve un forum,se non a condividere,scambiare e confrontare opinioni,poprio questo "non capire",porta al non accettare il confronto,certi di avere il deposito della "verità"(tra l'altro frutto di congetture)................................

non dovrei piu scrivere qui.................................

ho altresi notato che invece c'è gente che(seppur emotivamente coinvolta)questo confronto lo ha sempre accettato,senza pregiudizzi di sorta,senza ergersi su tremolanti piedistalli,con serenità(anche quando essere sereni era palesemente difficile) per questa persona( @sindaco ) penso che continuerò a dire la mia,grazie:eek:
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Rispondevo a te ma in termini generali, non con il "tu hai fatto" o "tu hai detto".
Sulla tua affermazione "mi blocchi al semaforo" invece ritengo che la motivazione del fermo non sia il semaforo, se lo intendi come tale, ma il fatto che quando davanti non riescono più ad entrare nella strada, o arriviamo li e comunque ci fermiamo oppure ci fermano loro qualche metro prima, il risultato non cambia.
Ti porto un esempio; quest'anno ho partecipato a qualche gf e in alcune, dopo la partenza, per uscire dai paesi si si svoltava attraversando incroci a T. I primi rallentavano, a centro gruppo ci si fermava riuscendo a mantenere l'equilibrio, oltre la metà, piede a terra. Uscire da un paese non è mai semplice, secondo me.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma non si può chiudere in parità sta partita?

Pretendere che tutta roma (non solo quelli del posto dunque) sappia con largo anticipo lo svolgersi di una manifestazione di cui ignora totalmente le caratteristiche mi sembra eccessivo. Quando ci sono lavori, scioperi della metro ed altri disagi, è soprattutto il passaparola che fa da veicolo per l'informazione. Come fare ad attivare il passaparola per una granfondo se molti manco sanno cos'è e come si svolge? Anche il messaggio "strada chiusa per gara ciclistica" è di per sè fuorviante, perchè la maggior parte ignora persino come si svogano le gare professionistiche.
Ciò non vuole essere una giustificazione alla scarsa informazione, siamo quasi tutti d'accordo che debba essere fatto di più (poco o tanto), ma il riconoscimento di una oggettiva difficoltà a calibrare lo sforzo (trattandosi di sforzo economico si tende ad ottenere il massimo con il minimo ) da spendere per informare il più possibile.
 

scattopiano66

Novellino
18 Dicembre 2009
59
8
Roma - Boccea Aurelia
Visita sito
GF DI ROMA 2013 -28%. Flop?

Sul sito Sdam Ho verificato gli arrivati dell'edizione 2012 con l'edizione 2013, questi i dati:

2012: 4561 arrivati (1233 (GF)+ 3329 (MF))
2013: 3302 (Percorso Unico).

Gli organizzatori stanno già pompando il successo in realtà tra la prima e seconda edizione hanno perso 1259 arrivati cioè il 28 %.

Mi sembrano numeri che dovrebbero far rilettere per individuare gli errori di gestione e risolverli.

Frequentando da tempo l'ambiente GF i motivi che ho sentito da parte di chi non si è reiscritto sono:

1) Raddoppio ingiustificato del prezzo di iscrizione;
2) Percorso troppo pericoloso a causa della densità abitativa;
3) Servizi in gara e post gara (pasta party 2012)scadenti.

La mia non vuole essere una critica aprioristica all'evento, ma uno sprone per migliorare, perchè, essendo romano, mi piacerebbe che la mia città avesse una manifestazione ai livelli della 9 colli e simili, che gli appassionati sognano tutto l'anno.