da semplice consumatore io ti dico la mia (scusa il tu , ma nei forum si usa cosi..).Buongiorno, sono l'organizzatore della GF Firenze. Non voglio difendere Gianluca Santilli, Ivan Piol e tutti gli organizzatori che non ne hanno bisogno, ma qui bisogna cominciare a mettere i puntini sulle i. Il 13 non potevo essere a Roma per la concomitanza con la Roc d'Azur di MTB in Francia, evento che in una settimana richiama 50000 persone con il clou di 5000 partenti per LA ROC di domenica. A Roma c'erano alcuni dei miei "soci" nell'organizzazione della GF Firenze. Perché l'ho presa larga? Perché io non mi spiego più certi atteggiamenti e certe critiche da parte dei corridori italiani. I fatti. La Roc costa 45 o 50 euro a gara, non ricordo. Servizi offerti: Pasta Party? NO!, Docce? NO!, Pacco Gara? NO! Bike Parking? Si, COSTO 2 EURO/GIORNO! Ma tutti pagano volentieri, non si lamentano, sanno che dietro una manifestazione come quella ha costi per il personale, per la polizia, per i ristori, per la logistica, per la gestione cronometraggi, per la gestione impeccabile delle griglie (quasi), per 5 km di transenne (chi non lo sa sappia che costano 4000/km quelle regolamentari), etc etc. Da noi il corridore medio, fra cui fino a qualche tempo fa pure io, paga, prendo NON a caso Firenze, 38 euro e vorrebbe: Docce all'Hilton, strade chiuse per 24/ore, pasta party da Pinchiorri, pacco gara con dentro un Virtual Trainer e possibilmente partire sempre in prima griglia anche se arriva 600mo? Me lo spiegate per favore? Certo che tutto si può fare meglio, e noi siamo i primi a dover migliorare, siamo nati solo quest'anno, figuriamoci. La Roc ha 30 anni di storia, la Nove Colli 43, la Maratona circa 30, Roma 2, noi siamo proiettati al 2, certo che possiamo e dobbiamo migliorare, ma francamente tutto questo accanimento lo capisco poco.
E sapete qual'è il bello? Che i soliti sono quelli che sono disposti sicuramente a pagare 90 euro per la Oetztaller o 95 per la Maratona senza battere ciglio.
A tutti quelli che, a parole si sentono in grado di fare meglio, io dico sempre che siamo aperti a tutti coloro che vogliono FATTIVAMENTE contribuire all'organizzazione. E soprattutto che sono disposti, come noi, a rischiare un paio di 100.000 euro per pura passione. Fatevi avanti.
So che mi tirerò dietro nuove critiche e persone che mi diranno che non verranno a Firenze, però dobbiamo avere il coraggio di dire ai corridori come stanno le cose. CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE CORSE NON SI GUADAGNA. Chi lo pensa non sa cosa sia organizzare una corsa in Italia. Per critiche e infamie [email protected]
Saluti a tutti Alessandro Cipriani
Lo scorso anno ho partecipato alla GF e di disagi nel tragitto ci sono stati, ma come già espresso, avrei voluto cmq dare una seconda chance alla manifestazione, i peccati di gioventu sono piu che ammessi.
ma mi sono ritrovato nella edizione 2013 con 75 da pagare (la IX colli costa 50 !!! la sportful 35..(e non sbaglio)) e con i percorsi pressoche uguali e dunque facile presumere con gli stessi disagi di traffico e di popolazione inferocita.
A me consumatore che voi non gestite il traffico, le buche, i passaggi, le strade, la gente inferocita, i passaggi a livello, ma che sono di competenza comunale poco importa anzi me ne frego proprio io ho pagato un prodotto SALATO e vorrei che tale servizio fosse OTTIMO quanto e anche di piu l'esborso economico fatto.
Per non parlare dell'ordinanza prefettizia che ha visto tagliare metà del prodotto venduto ...paghi 2 prendi 1 !!!
Ho anche detto che il vostro sforzo è stato notevole, ho precisato che tutti gli incroci erano presidiati, e le strade "sufficientemente chiuse".
Ma questo insisto non è bastato a far si che la manifestazione fosse perfetta, e certo siamo solo al secondo anno c'e' ancora da rodare.
Ma il prezzo rimane sempre il piu alto , e allora io consumatore come mi dovrei regolare ? semplice non paga piu questo prodotto e ha il diritto di criticarlo.
posso dirti che comunque ti sei posto in maniera un po arrogante, e credo che chi ti ha pagato il servizio ha tutto il diritto di criticare le pecche della manifestazione, ed è inutile andare a cercare paragoni con altre manifestazioni a te piu congeniali, dimenticando quelle invece oramai consolidate che offrono un miglior prodotto ad un miglior prezzo
detto questo comunque dal canto mio sono anche disposto a dare una terza chance