14.06.09 GF Saint Vincent (AO)

Andrea74

Novellino
17 Gennaio 2008
84
0
Casale Monferrato - AL
Visita sito
anche a me accade la stessa cosa. dopo essermi registrato non si vede ancora una beata cippa.

Interessante comunque il dubbio sollevato da Crampo sul rilevamento dei tempi. In effeti alla partenza non c'era il solito sibilo costante che denota la lettura dei chip....a meno che il tappetino fosse posto appena oltre e non l'abbiamo notato...mah?!?!?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.620
1.389
Visita sito
Bici
human-powered
anche a me accade la stessa cosa. dopo essermi registrato non si vede ancora una beata cippa.
Può darsi che non abbiano ancora caricato tutte le foto...
Interessante comunque il dubbio sollevato da Crampo sul rilevamento dei tempi. In effeti alla partenza non c'era il solito sibilo costante che denota la lettura dei chip....a meno che il tappetino fosse posto appena oltre e non l'abbiamo notato...mah?!?!?
Io ricordo di essere passato su un tappetino blu qualche metro dopo la partenza, e qualche metro prima della rotonda (svolta a destra), subito prima dello strappetto in salita (in lastricato).
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Io ricordo di essere passato su un tappetino blu qualche metro dopo la partenza, e qualche metro prima della rotonda (svolta a destra), subito prima dello strappetto in salita (in lastricato).
esatto e come in tutte le altre prove di coppa piemonte non ho sentito il classico biip... potrebbero averlo disattivato per evitare di rinc.... tutti quelli in prossimità del tappetino!
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
Mi aggiungo al coro di elogi: percorso come al solito splendido reso ancora più bello dalla giornata di sole, buona organizzazione (lo schieramento in griglia poteva essere gestito forse un pò meglio dato che eravamo strettini :-) e peccato per il tratto d'asfalto rovinato della discesa di Antagnod) ristoro finale graditissimo con anguria fresca e pasta party pregevole nonchè un pacco gara che poteva chiamarsi tale a differenza di altre manifestazioni. Per quanto riguarda la gara mi pare che tutto si sia svolto senza intoppi o rovinose cadute. Da parte mia potevo fare meglio in termini prestativi specialmente perchè sono partito con l'ambizione di fare il lungo, ma arrivato a Saint Vincent la tentazione di girare a sinistra per il corto ha prevalso su ogni velleità.....e dato il caldo che faceva forse è stato meglio cosi....... Bello come al solito rivedere gli amici e condividere con loro una giornata di fatica e passione che solo l'andare in bici sa regalare. Alla prossima.
fa sempre piacere pedalare insieme ad amici anche se si ha passi diversi anche solo x scambiare 2 battute alla partenza o farsi 2 risate al pasta party, dopo una bella gran fondo cosi ben organizzata una bella giornata un bellissimo panorama, io e il mio capitano abbiamo messo la ciliegina sulla torta facendoci una bella doccia (costruita artigianalmente da lui con un fusto e canaline elettriche) nel parcheggio del GRAN HOTEL BILLIA all'aperto sotto le montagne veramente stupendo GRAZIE F....O

volevo anche fare i complimenti alla coppia lui e lei pettorale 608 che sono poi arrivati 1° di categoria nel lungo li ho visti molto affiatati e sopratutto lei pedalava molto bene abbiamo fatto insieme piu di meta del medio insieme complimenti davvero
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ringrazio di cuore la macchina al seguito della Olga Cappiello che in piena crisi di sete, erano già diversi km che avevo finito l'acqua, mi ha riempito la borraccia.


Ed io ringrazio il fortissimo " gregario " di Anna Corona; con loro ho fatto tutto il Pantaleone e senza che mi fossi permesso di chiedere niente è stato così gentile da passarmi una borraccia per bere e rinfrescarmi.
Grande corridore e grande persona.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Ed io ringrazio il fortissimo " gregario " di Anna Corona; con loro ho fatto tutto il Pantaleone e senza che mi fossi permesso di chiedere niente è stato così gentile da passarmi una borraccia per bere e rinfrescarmi.
Grande corridore e grande persona.

Olga, Anna ed i loro accompagnatori.....
Siamo tutti nella stessa squadra. Siamo davvero un bel gruppo.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Rispondo ad ANDREA 74 non era un dubbio... ti assicuro che uno che conosco.. e' partito 30 minuti prima ed e' regolarmente in classifica.. non ho intenzione di fare nomi o altro.. so che a lui di fare classifica non intaressa nulla perche' ama solo pedalare.. ma vederselo davanti da da pensare a quanto possano essere attendibili le classifiche nella loro veridicita' e quanto sia facile aggirarle. per il resto ottima gara. adesso pantani:cry: e boi la Biella.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.620
1.389
Visita sito
Bici
human-powered
ti assicuro che uno che conosco.. e' partito 30 minuti prima ed e' regolarmente in classifica.. non ho intenzione di fare nomi o altro.. so che a lui di fare classifica non intaressa nulla perche' ama solo pedalare.. ma vederselo davanti da da pensare a quanto possano essere attendibili le classifiche nella loro veridicita' e quanto sia facile aggirarle
Se è vero ciò che dici, a prescindere dal passaggio sul tappetino iniziale, certamente aveva con sè un chip attivo funzionante (in caso contrario non mi spiego come possa essere stato rilevato il suo passaggio, sul traguardo ed alle rilevazioni intermedie). Quindi una certa quota parte di errore è dovuta a lui, che non doveva muoversi sul percorso di gara con il chip.

Per risolvere in modo definitivo la questione, potresti dire al tuo conoscente di inviare a WT una mail in cui spieghi l'accaduto e chieda che il suo nominativo venga eliminato dalla classifica.
 

paulrace

Novellino
3 Aprile 2008
23
0
Chieri (to)
Visita sito
Bici
Trek 5.5
Ciao a tutti!
e' la prima volta che partecipo a questa gf; conoscevo già i luoghi anche se è un pò di anni che non passavo di lì. Sul dubbio sollevato da CRAMPO devo dire che il tempo registrato è simile a quello del mio
ciclocomputer; sembra pure a me che il tappetino iniziale fosse un pò + avanti. Pronti via in discesa senza particolari problemi e un pò di pianura con qualche recupero di posizioni (sono partito intorno a metà gruppo o giù di lì). In salita andavo su discretamente (rapportato al mio livello), non ho spinto troppo. Quando sono arrivato al tratto a doppio senso, ho avuto il tempo di vedere a scendere i primissimi; appena rientrato nella "zona d'ombra", mi sono sentito sollevato psicologicamente dal fatto di non incrociare + nessuno a scendere! Sul colle del Lys salivo ancora discretamente, anche se non ero + brillante come all'inizio. Molto bella la discesa, anche se quasi alla fine ho avuto qualche accenno
di crampo; ma ormai ero in dirittura di arrivo. Molto bene i ristori ed il pasta party, ottimo il pacco gara. Una gara sicuramente da rifare
(magari con un pò + di "fondo" potrei tentare il "lungo").
Paolo