15ª Tappa 2015: Marostica - Madonna Di Campiglio 165 KM

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Quali attese? Contador era o non era il grande favorito di questo giro? E i suoi rivali non erano forse Uran (due secondi posti) e Porte (dato in grandissima forma, anche se tirava la carretta dalla Parigi-Nizza). Aru era la grande speranza italiana, dopo il 3° posto dello scorso anno. Si sperava che potesse fare bene non che ci fosse la certezza. E i presupposti per fallire c'erano tutti: in primis la grande pressione mediatica, dove la Rai non fa incensarlo 24 ore al giorno e il malanno poco prima del Giro, che secondo me comincia a presentargli il conto. Confermarsi è molto più difficile che fare un exploit estemporaneo e sparire.
Invece dove lo troviamo il derelitto Aru? In seconda posizione. È l'unico che ha battagliato con Contador e ha cercato di impensierirlo.
Dire che è ingeneroso è poco, dopo che ci sono almeno 50 pagine di leccate nei confronti dello spagnolo che è in grandissima forma e gli vedo la gamba del 2011.
Aru sta combattendo ad armi impari con un fuoriclasse che può fare a meno della squadra (Basso imbarazzante, mi chiedo perché non ha smesso lasciando un buon ricordo di sé).
Vedremo se al Tour Albertino saprà confermarsi. Nel 2011 non gli andò tanto bene, finendo pure fuori dal podio.

ehm ma io sono d'accordo con quello che dici :mrgreen:
Non sono e non sono mai stato un gran tifoso di contador, ma non sono particolarmente tifoso di nessuno e capisco che di commenti da tifosi calcistici ce ne siano tantissimi o-o
però ho detto solo che tra gli astana, mi sembra paradossalmente quello meno in palla adesso. E considerando che non è una squadra di sprovveduti, tutt'altro, mi sembra strano che non se ne siano resi conto. Landa va fortissimo dalle prime tappe, ha lavorato (e tanto) da gregario ed è li e ne ha di più, probabilmente nei prossimi giorni scoppia e sarà la risposta alla mia perplessità (vedere cataldo)...però per il moemnto continuo ad essere perplesso ;nonzo%

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
non ha senso far saltare landa a questo punto del giro, ha una gamba fenomenale, pure meglio del capitano! Perchè sprecarlo in azioni che potrebbeo non andare in porto? è da podio, amador se lo mangia... l'astana è meglio che corr in difesa a questo punto, per consolidare i 2 gradini del podio, è una portata facile facile...
Martinelli che ne sa qualcosa ha già fatto capire come gira la solfa...

Perchè correre in difesa?
Landa è l'unico che possa impensierire Contador.Io proverei a questo punto Landa con i galloni da capitano,ed Aru come supporto a Landa.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Landa è l'unico che possa impensierire Contador.Io proverei a questo punto Landa con i galloni da capitano,ed Aru come supporto a Landa.

Aru deve stare sulle ruote di Contador e Landa deve attaccare da lontano. Tipo martedi sul mortirolo... Tanto se Contador lo segue e Aru non ce la fa, gli altri non ce la fanno neppure, quindi il podio rimane in casa Astana. Landa all'attacco e fanno lavorare la Saxo... O Contador in prima persona!

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
Aru deve stare sulle ruote di Contador e Landa deve attaccare da lontano. Tipo martedi sul mortirolo... Tanto se Contador lo segue e Aru non ce la fa, gli altri non ce la fanno neppure, quindi il podio rimane in casa Astana. Landa all'attacco e fanno lavorare la Saxo... O Contador in prima persona!

Esatto,anche perchè(magari mi sbaglio)ma Aru mi sembra veramente in riserva:wacko::wacko:

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Ho detto che Landa ha una gran gamba ma non è un pantani in grado di rifilare 4minuti a tappone... nella generale è quasi a 5 min da Contador non da un ciccio uran qualsiasi... :-x
Ad un certo punto bisogna anche essere realisti e massimizzare il possibile che per me ora sono vittorie di tappa in salita e 2° e 3°posto nella generale.
Certo ad averlo saputo prima magari landa ora aveva un paio di minuti in meno ed allora in quel caso si si poteva tentare, ma ora come ora...o-o

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.184
6.995
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sulla salita finale Visconti mi ha dato 11 minuti... :wacko:
Però io l'ho fatta il giorno di pasquetta con l'agnello del giorno prima sullo stomaco e guardando il paesaggio, deve essere per quello... :specc:

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
l'eroe senza gloria della tappa è Kruijswijk, intere tappe in fuga e tra i migliori sia ieri a cronometro sia oggi in salita!
E Trofimov , terzo posto a dir poco sensazionale. E per poco vinceva addirittura.

Cmq su Landa io ci andrei piano , c'è ancora una settimana dura piena si tappobi e nessuno sa come reagirà alla terza settimana di un grande giro

21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Aru è un talento e spero che possa essere il futuro del ciclismo italiano nei grandi giro!!!
Ricordatevi quello che vi dico il prossimo anno Aru avrà su almeno 4-5kg in più di muscoli !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Voglio vedere Aru su mortirolo e colle delle finestre,se non riesce a cambiare marcia neanche li che pesa 50 kg,con i 4 kg in più' che volete dargli l'anno prossimo in salita potrà' solo stare sulle ruote.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
tanto per fare un esempio, stando a strava
sulla fricca su 7km e 400d+ 6% ma considera che ci sono dei tratti di falsopiano mentre quelli in salita vanno dal 8 al 10 han fatto i 26-27 km/h di media

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Albertino come si sapeva è di un altro pianeta.
Aru sta facendo un ottima figura, nn può far di più
Uran e Porte le grandi delusioni
Meteo permettendo, credo che Albertino vincerà la tappa dell'Aprica in quanto lui al Mortirolo è di casa (e l'anno scorso abbiamo pedalato insieme per 500 metri) e se Aru nn mollerà lo lascerà vincere al Sestriere
Sempre tutto al netto di cadute