Quali attese? Contador era o non era il grande favorito di questo giro? E i suoi rivali non erano forse Uran (due secondi posti) e Porte (dato in grandissima forma, anche se tirava la carretta dalla Parigi-Nizza). Aru era la grande speranza italiana, dopo il 3° posto dello scorso anno. Si sperava che potesse fare bene non che ci fosse la certezza. E i presupposti per fallire c'erano tutti: in primis la grande pressione mediatica, dove la Rai non fa incensarlo 24 ore al giorno e il malanno poco prima del Giro, che secondo me comincia a presentargli il conto. Confermarsi è molto più difficile che fare un exploit estemporaneo e sparire.
Invece dove lo troviamo il derelitto Aru? In seconda posizione. È l'unico che ha battagliato con Contador e ha cercato di impensierirlo.
Dire che è ingeneroso è poco, dopo che ci sono almeno 50 pagine di leccate nei confronti dello spagnolo che è in grandissima forma e gli vedo la gamba del 2011.
Aru sta combattendo ad armi impari con un fuoriclasse che può fare a meno della squadra (Basso imbarazzante, mi chiedo perché non ha smesso lasciando un buon ricordo di sé).
Vedremo se al Tour Albertino saprà confermarsi. Nel 2011 non gli andò tanto bene, finendo pure fuori dal podio.
ehm ma io sono d'accordo con quello che dici
Non sono e non sono mai stato un gran tifoso di contador, ma non sono particolarmente tifoso di nessuno e capisco che di commenti da tifosi calcistici ce ne siano tantissimi

però ho detto solo che tra gli astana, mi sembra paradossalmente quello meno in palla adesso. E considerando che non è una squadra di sprovveduti, tutt'altro, mi sembra strano che non se ne siano resi conto. Landa va fortissimo dalle prime tappe, ha lavorato (e tanto) da gregario ed è li e ne ha di più, probabilmente nei prossimi giorni scoppia e sarà la risposta alla mia perplessità (vedere cataldo)...però per il moemnto continuo ad essere perplesso