"Non sò se dalla televisione si capisce quanto è difficile staccare Contador!"
AH AH AH Grande Aru!!!
AH AH AH Grande Aru!!!
D accordissimo. Non lo ha fatto vincere per quello.
AH AH AH Grande Aru!!!
Secondo me vi state facendo tutti un po' troppe pippe mentali
E' chiaro che Contador, da qui in avanti, vuole consumare meno energie possibili in ottica Tour e non starà troppo a svenarsi per vincere le tappe: anzi al contrario preferisce quasi incentivare l'Astana a consolidare il podio in modo da dargli il contentino e far sì che non gli rompano troppo le scatole. Da qui ne deduco che chiunque avrebbe vinto oggi gli sarebbe stato totalmente indifferente e se negli ultimi 500 metri fosse scattato Aru invece che Landa lo avrebbe cmq lasciato andare, o gli sarebbe rimasto a ruota per poi lasciarlo vincere allo sprint.
Io non credo che Contador serbi rancore verso Aru per quel secondino strappato in quella ormai storica tappa: non perché non dovrebbe, ma perchè a uno come lui di queste cose non gliene po' frega de meno![]()
D accordissimo. Non lo ha fatto vincere per quello.
Sì, perchè (e questo secondo me se ne sono accorti in pochi) Aru ha avuto un leggero fuori giri dopo una ventina di metri a seguito di quell'attacco e a quel punto, secondo me, Contador ha capito che era inutile stare ruota di un avversario ormai al gancio e tanto valeva sprintare.Me lo sono sognato o Aru quando è scattato Landa per un certo momento è stato davanti a Contador e poi Contador lo ha ripreso passandolo?
Mhhhhh, anche secondo me Contador si è legato qualcosa al dito.
Scusate ragazzi permettetemi una domanda ignorante da un ex ciclocrossista amatoriale che quasi mai nella sua vita ha corso in salitaComunque era impensabile che l'indisposizione subita d Aru 20 giorni fa non lasciasse il segno. Se ha perso 4 kg in pochi giorni, un fisico già tirato al limite si debilita molto.
Sì, perchè (e questo secondo me se ne sono accorti in pochi) Aru ha avuto un leggero fuori giri dopo una ventina di metri a seguito di quell'attacco e a quel punto, secondo me, Contador ha capito che era inutile stare ruota di un avversario ormai al gancio e tanto valeva sprintare.
Aru in questo momento è nettamente inferiore sia a Contador che Landa, che volendo potrebbero dargli minuti su minuti. Speriamo che il riposi lo rivitalizzi.
Io l'ho letta diversamente, Aru è scattato, Contador lo ha contenuto e lo ha passato, ma non ha sprintato, lo ha semplicemente controllato relegandolo dietro, infatti sono arrivati insieme.Scusate ragazzi permettetemi una domanda ignorante da un ex ciclocrossista amatoriale che quasi mai nella sua vita ha corso in salita
Nelle salite lunghe, dove quindi la potenza di gamba conta meno rispetto a quelle brevi vallonate con rampe di garage, pesare di meno è davvero uno svantaggio? Ripeto domanda da ignorante.
E' per questo che lo chiedoveramente pesare meno è un vantaggio (e anche grande) non uno svantaggio.
a memoria non ricordo grandi scalatori da 90kg![]()
AH AH AH Grande Aru!!!
E' per questo che lo chiedoState tutti dicendo che con quei kili persi, Aru è peggiorato. Chiarificazioni please! Mi manca un passaggio

Posto che quella cifra sia vera si "tratterebbe" di kg persi in forma di liquidi che "avrebbero" causato una forte disidratazione, non certo kg di grasso o di massa muscolare.E' per questo che lo chiedoState tutti dicendo che con quei kili persi, Aru è peggiorato. Chiarificazioni please! Mi manca un passaggio

E vabbè questa regola aurea universale la conoscevo già, è qualcuno qui dentro che adesso me la fa sta facendo traballaredevi chiederlo a chi lo ha detto.
io ti ho dato la regola aurea generale![]()
Grazie, è già una buona chiarificazioneposto che quella cifra sia vera si "tratterebbe" di kg persi di liquidi che "avrebbero" causato una forte disidratazione, non certo kg di grasso o di massa muscolare.
Leggili come Kg persi dal verso sbagliato.![]()

E vabbè questa regola aurea universale la conoscevo già, è qualcuno qui dentro che adesso me la fa sta facendo traballareRipeto: che io sappia perdere troppo chili sfavorisce chi punta a far bene nelle classiche vallonate e deve avere potenza di scatto nelle breve salite con talvolta rampe di garage.