15° tappa - Forli' - Faenza 24/05

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
Ciao a tutti.
Da bravo faentino neofita della bici da corsa (da settembre vado in BDC) è già qualche mese che vado a farmi il Monte Trebbio con il mio bravo 34-27 nei punti piu' duri, aspettando con ansia la tappa del giro che arriva qua a casa mia.
Stamattina (giornata stupenda) ho fatto l'ultima ricognizione e ho trovato gli stradini all'opera: per quanto era piena di buche fino a un mese fa, per quanto ora e' fantastica, aslfalto nuovo e perfettamente rullato, ora sembra un nastro di velluto. Mai vista una strada cosi' bella e pulita. Stamattina stavano facendo i ritocchi sulla discesa del finale tappa (ultimi 25 km), falciando l'erba a lato strada, spazzandola via con il getto d'aria, mettendo brecciolino bianco al margine strada e fissandolo con il catrame.

Mi chiedevo se qui nel forum c'e' qualcuno della zona che abbia voglia di andare a vedere il passaggio del Giro lungo la strada della tappa... Io pensavo di rifare per l'ennesima volta il Trebbio da Santa Lucia e aspettarli la' - sto cercando info per capire quando chiuderanno le strade ma per il momento non so ancora niente.
Se c'e' qualcuno interessato batta un colpo!

Ciao