15 giorni

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non ti spaventare: non sarà nulla di terrificante, soprattuto se la pausa non è stata provocata da problemi di salute e se l'allenamento fatto in precedenza è stato di qualità. Nel giro di 4-5 uscite tornerai quello di prima (a me capita così :-))
 
?

...

Guest
io causa caduta (nulla di preoccupante, solo escoriazioni) mi farò 15-20 gg di pausa. penso di tornare in sella dopo la metà di luglio, farmi un paio di settimane (forse anche qualcosa in più) dedicata al fondo e poi pian piano iniziare a fare qualche lavoro specifico per cercare di avere un altro picco di forma verso la fine di Agosto inizi di Settembre per le ultime gare... o-o
 

Xpaul

Pignone
9 Agosto 2004
101
0
Visita sito
sono appena tornato da 2 settimane di ferie....in vacanza ho cercato soprattutto di non esagerare a tavola e di fare un pò di running giusto per mantenere un minimo, poi ho trovato una palestrina ed ho fatto un richiamino (niente di pesante..).

Il giorno dopo al rientro avevo una voglia matta di bici, lo stop forzato delle ferie psicologicamente a mio parere influenzano positivamente il proseguio della stagione, mi sono unito ad amici ed abbiamo fatto 2700m di dislivello (lo so ho esagerato..), devo dire che la gamba non era quella di prima, gli ultimi chilometri di salita ero stanchino, ma tutto sommato pensavo peggio.

Ora vediamo il prossimo week end come andrà?
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
foctan ha scritto:
vengo da una preparazione costante partita questo inverno e proseguita senza pause. ho dovuto fare per lavoro 15 giorni di pausa totale. ho cercato di tarare un po' prima della partenza. secondo voi che calo dovrò scontare?

Secondo me sei spacciato!

Ormai tutta la stagione, dico sul serio, è andata... fossi in te inizieri a preoccuparmi per il prossimo anno. A patto pero' di nn sperare di riscire a far bene in primavera. Se tutto procede per il verso giusto foooorse e lottando molto, riuscirai a tornare quello di prima per l'estate (inoltrata)

Spiacente
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
lollo ha scritto:
foctan ha scritto:
vengo da una preparazione costante partita questo inverno e proseguita senza pause. ho dovuto fare per lavoro 15 giorni di pausa totale. ho cercato di tarare un po' prima della partenza. secondo voi che calo dovrò scontare?

Secondo me sei spacciato!

Ormai tutta la stagione, dico sul serio, è andata... fossi in te inizieri a preoccuparmi per il prossimo anno. A patto pero' di nn sperare di riscire a far bene in primavera. Se tutto procede per il verso giusto foooorse e lottando molto, riuscirai a tornare quello di prima per l'estate (inoltrata)

Spiacente


:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
ciao foctan,
non preoccuparti minimamente.
L'allenamento c'è e rimane per molto tempo.
Pensa che io l'anno scorso dopo il campionato italiano di ski-roll (6° classificato), mi sono dovuto fermare per 2-3 mesi a causa di una pubalgia.
A fine dicembre-inizio gennaio ho ricominciato a sciare e ad allenarmi seriamente ai primi di febbraio ho fatto la mia prima gara regionale dove ho concluso al 6° posto.
D'accordo mi ero allenato alla grande sino al campionato italiano..
Ad ogni modo i benefici di un allenamento ben fatto restano anche se si sta fermi un po'.
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
:pc: Mi sto allenando costantemente da fine ottobre prima con palestra nelle brutte giornate e bici poi da gennaio solo allenmenti per prepararmi alle GF di mtb e XC.
Fisicamente da meta giugno ho avuto un calo di forma causa caldo e ho deciso di non riposarmi ma solo defaticamento su percorsi scorrevoli e tante ore di sonno a notte.
Ho recuperato abbastanza e sto pronto fisicamente e mentalmente al fine stagione..!!
Vorrei chiude a meta ottobre con una GF a Fondi per poi dedicarmi al ciclocross. o-o