15 Marzo 2009 - 16° GF Gepin Olmo – Celle Ligure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Io non ho mai visto una premiazione del genere 3 medaglie oro per ogni categoria e per ogni percorso...
Inoltre non so se hai notato ma hanno premiato i primi 10 assoluti e poi li hanno ripremiati anche di categoria....non so se mi spiego.
Non conosco i contenuti dei sacchetti con i premi dal 4° in poi ma ti dico per certo che ho visto anche dei copertoncini di marca...
Inoltre il pacco gara era molto generoso.

Cosa intendi per dare il via "prima" ? o-o

Quei due chilometri in salita dietro macchina hanno solo creato pericolo e problemi. Se ai piedi della salita il via era immediato, il gruppo si allungava immediatamente eviando ingorghi/intralci/pericoli.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ripeto parere personale secondo me far aspettare 3 ore per u n nastro manubrio è una presa per i fondelli, meglio non premiare tanta gente e fare aspettare solo per i premi veri! Il via subito senza il dietro macchina fino a gran parte della prima salita
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Il 4° assoluto prendeva lo stesso premio del 4° di categoria e così a scalare fino al 10°.
Le medaglie d'oro per i primi tre di categoria assegnate togliendo i primi 10 assoluti, quando il regolamento prevedeva premi non cumulabili per i soli primi assoluti.
 

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
1) Il via volante doveva essere dato molto prima e non con quel rallentamento proprio sulla rampa dura che ha provocato scompiglio e una quasi caduta (il nostro @Zac ne sa' qualche cosa, io gli stavo finendo contro.....);
2) In alcuni punti le strade erano in pessime condizioni, ma TUTTI eravamo stati avvisati della cosa, gli organizzatori più di così non potevano certo fare;
3) Noi del primo gruppo del corto (e chissà poi più indietro i numeri) ci siamo trovati macchine pericolosamente contro nell'ultima discesa, proprio sui curvoni ciechi;
4) Concordo che lassù all'arrivo qualche cosa da mangiare ci stava bene;
5) Mi ha dato molto fastidio che il regolamento prevedesse un certo di tipo di premiazioni, poi completamente sconvolto al momento delle stesse. Se si voleva ricevere una medaglia d'oro, era meglio tirare i freni e arrivare più indietro. Concordo con che ha già detto..."Ridicole!!!!" anche Sedaboni (prezioso il suo operato oggi), si è accorto della magagna!!!!! A saperlo prima, me ne andavo via subito!!!!

Per quanto riguarda il percorso del corto niente da dire, dura la terza salita (grazie a @Diego che me l'ha anticipato 500 metri prima di svoltare a sinistra) anche se ne avrei preferita una molto più lunga per fare la selezione.

Per quanto riguarda la mia prova, con il gruppo di testa fino alla fine. Bene la gamba sulle salite. In 18 al bivio corto/lungo. Ci è scappato Pistis sulla discesa dei Girini e Grasso nell'ultima discesa. Alla resa dei conti sugli ultimi 2.2 km poteva andare un po' meglio. Se l'arrivo fosse stato spostato quei 100 metri più avanti, proprio dove finiva l'erta, penso una/due posizioni probabilmente le rimontavo. Sarà per la prossima volta.

in silenzio ....quoto:cry
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Molto soddisfatto,non mi aspettavo un'ottima prestazione ( per me ) alla mia prima MF dell'anno con meno di 1000 km nelle gambe ( li ho passati oggi!).Complimenti alle "freccie" del forum sempre piu' vicini alla vittoria!!
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Organizzazione a mio parere molto buona.
Ottima la partenza in salita, così si evitano i soliti problemi dei primi km dietro macchina.
Per quel che ho visto, incroci ben presidiati.
Ristori buoni, anche se forse di fruibilità un po' difficoltosa quando si viaggiava in un gruppo abbastanza numeroso. Pasta party ricco e vario, pacco gara con materiale tecnico che non guasta mai.
A fare i pignoli, qualche macchina di troppo in senso inverso, e un po' troppo traffico nel rientro (tratto Pontinvrea-Giovo-bivio Gameragna) ma non si può pretendere che il mondo si dfermi perchè noi dobbiamo divertirci.
I tratti di strada dissestata, peraltro ben segnalati sul sito nei giorni precedenti, non erano comunque in condizioni tali da creare troppi problemi.
Promossa! o-o

E ora, per i miei tifosi :mrgreen:: le ottime sensazioni a livello muscolare di sabato sono state confermate domenica in gara.
Nonostante un raffreddore a tratti un po' fastidioso, anche oggi son riuscito a mantenere un ottimo ritmo lungo tutto il percorso, senza cali, senza crampi, senza arrivare stravolto come mi succedeva fino all'anno scorso. Manca ancora qualcosa sulle salita ripide e sulla resistenza prolungata allo sforzo, ma ci lavoreremo su.
Risultato: 47° assoluto e, grazie al real time, 2° :azz di categoria (Junior)... penso che abbandonerò l'attività agonistica ora che ho raggiunto l'apice della mia carriera... così lascerò un buon ricordo nell'ambiente. :mrgreen::-x
 

quepaic

Pedivella
23 Aprile 2008
349
0
Varese
Visita sito
1) Abbiamo già detto...
2)per i ristori può essere che hai ragione non ho fatto caso, ma all'arrivo c'era di tutto, io non mi sono fermato perchè abito nelle vicinanze ma passando per andare alla premiazione ho visto che c'era ancora gente che mangiava...quindi ti smentisco
3)Io ho ritirato il pacco garo regolarmente e non mi risulta ci siano state persone che non lo hanno avuto, mi spiace davvero, ma hai provato a chiedere ???
Rettifico e chiedo venia per i ristori ... pinoarello che era nel mio gruppo si è fermato e ha trovato di tutto ... evidentemente ero talmente rinc..nito (dalla fame forse) che non ci vedevo più ....
Per il pacco gara ... al'iscrizione hanno detto che oltre il 1000 si ritiravano dopo la gara, io ci sono andato ma era tutto chiuso, ho chiesto in zona premiazione ma nessuno sapeva nulla ... vabè è andata così .... amen
 

quepaic

Pedivella
23 Aprile 2008
349
0
Varese
Visita sito
Percorso molto bello ma duro.Organizzazione direi perfetta, tra l'altro con un buon pacco gara!!!lLa gara fino al 90km tutto bene dopo, crampi "in ogni dove"!:cry:
Contento per incontrato Hinault con il quale abbiamo fatto 2 chiacchere!!

ps:non sò chi c'era nel mio gruppo,ma c'era un "cristo"con una maglia rossa con un n 77 che penso tirasse la ragazza che era con lui,ha tirato per non so quanti km un gruppo di una valanga di persone,senza mai chiedere un cambio!!Una moto!!!!Complimenti a lui perchè davvero se li meritao-o
C'ero io allora ! Maglia verde-grigia Cicli Gamba, mi ricordo del 77, una moto, si è tirato tutto il piano prima dell'ultima salita forte e regolare, uno che in bici ci sa andare !
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
Rettifico e chiedo venia per i ristori ... pinoarello che era nel mio gruppo si è fermato e ha trovato di tutto ... evidentemente ero talmente rinc..nito (dalla fame forse) che non ci vedevo più ....
Per il pacco gara ... al'iscrizione hanno detto che oltre il 1000 si ritiravano dopo la gara, io ci sono andato ma era tutto chiuso, ho chiesto in zona premiazione ma nessuno sapeva nulla ... vabè è andata così .... amen

Guarda sono convinto che se telefoni alla OLMO di CELLE LIGURE e gli spieghi la situazione il pacco gara te lo spediscono a casa.
019990157 chiedi del dott. PAOLO OLMO oppure del sig.PINO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.