16ª Étape 2015: Bourg-de-Péage - Gap 201km

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=81685&tp=n

Abbiamo tutti temuto il peggio, ma per fortuna Geraint Thomas caduto nella discesa che portava a Gap non ha riportato gravi conseguenze ed è riuscito addirittura a concludere la tappa non lontano dai migliori. Questo il suo commento dopo l'arrivo: «Ero a ruota, stavo seguendo gli altri, quando Barguil ha cambiato traiettoria e mi ha spinto fuori strada. Ho battuto la testa su un palo e sono finito in un fosso, ma ora sto bene. Specifico ora perché quando il dottore mi ha chiesto come mi chiamavo, appena ritornato in strada, ho risposto "Chris Froome". Ho preso una bella botta, mi fa piacere essere qui a parlare con voi...».
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Thomas mitacolato, Barguil in fuga per non essere acchiappato da Thomas.
Sagan un fenomeno non vincerà ma è un combattente con i fiocchi.
Nibali sta prendendo fiducia, Contador un fuoco di paglia se dava qualche uomo a Sagan era meglio visto che a lui non servivano.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=81685&tp=n

Abbiamo tutti temuto il peggio, ma per fortuna Geraint Thomas caduto nella discesa che portava a Gap non ha riportato gravi conseguenze ed è riuscito addirittura a concludere la tappa non lontano dai migliori. Questo il suo commento dopo l'arrivo: «Ero a ruota, stavo seguendo gli altri, quando Barguil ha cambiato traiettoria e mi ha spinto fuori strada. Ho battuto la testa su un palo e sono finito in un fosso, ma ora sto bene. Specifico ora perché quando il dottore mi ha chiesto come mi chiamavo, appena ritornato in strada, ho risposto "Chris Froome". Ho preso una bella botta, mi fa piacere essere qui a parlare con voi...».

Ecco come fanno in Sky ad andar forte i gregari,gli cambiano il nome e gli fanno credere che sono tutti Froome,Thomas sbattendo al palo si e' resettato......:mrgreen:
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
sagan per vincere una tappa deve avere 4 gregari con lui. e poi e poi

tutti gli corrono contro, da solo non può farcela

(ecco magari se sono in 5, lui e 4 gregari..)

2ef6wyo.jpg


:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: utah

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Thomas mitacolato, Barguil in fuga per non essere acchiappato da Thomas.
Sagan un fenomeno non vincerà ma è un combattente con i fiocchi.
Nibali sta prendendo fiducia, Contador un fuoco di paglia se dava qualche uomo a Sagan era meglio visto che a lui non servivano.
Aggiungo solo due cose :
- Contador quando ha attaccato è stato seguito da tutti , con Froome on prima persona
-Nibali è partito poi in contropiede nell'indifferenza generale tolto il solo Gesink.
Non voglio togliere niente al secondo , ma sono due situazioni leggermente diverse. Tra l'altro viaggiavano a 35 all'ora , fare la differenza era quasi impossibile a meno di clamorose cotte
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Aggiungo solo due cose :
- Contador quando ha attaccato è stato seguito da tutti , con Froome on prima persona
-Nibali è partito poi in contropiede nell'indifferenza generale tolto il solo Gesink.
Non voglio togliere niente al secondo , ma sono due situazioni leggermente diverse. Tra l'altro viaggiavano a 35 all'ora , fare la differenza era quasi impossibile a meno di clamorose cotte

l'unica cosa seria del dopo tappa l'ha detta cassani nell'indifferenza (voluta o meno...... ) generale, non ricordo le parole esatte ma più o meno ha detto:
"nibali ha potuto fare quell'azione perchè aveva 8 minuti, altrimenti sarebbe arrivato anche lui col gruppo dei migliori"
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la tappa di oggi ha detto poco: una caduta che poteva essere drammatica x il povero Thomas che è precipitato nella scarpata, uno scatto di Nibali lasciato andare da Froome, una lunga futa con solito secondo posto di Sagan
Per ora un Tour zero emozioni
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
l'unica cosa seria del dopo tappa l'ha detta cassani nell'indifferenza (voluta o meno...... ) generale, non ricordo le parole esatte ma più o meno ha detto:
"nibali ha potuto fare quell'azione perchè aveva 8 minuti, altrimenti sarebbe arrivato anche lui col gruppo dei migliori"

E aggiungendo un netto miglioramento visto che si staccava dai migliori e ora riesce a restarci, e che il suo problema a suo avviso era di testa.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Aggiungo solo due cose :
- Contador quando ha attaccato è stato seguito da tutti , con Froome on prima persona
-Nibali è partito poi in contropiede nell'indifferenza generale tolto il solo Gesink.
Non voglio togliere niente al secondo , ma sono due situazioni leggermente diverse. Tra l'altro viaggiavano a 35 all'ora , fare la differenza era quasi impossibile a meno di clamorose cotte

Se hai visto bene Froome ha detto ai suoi di non tirare facendo il gesto "no" con la testa.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.272
6.974
Udine
Visita sito
E aggiungendo un netto miglioramento visto che si staccava dai migliori e ora riesce a restarci, e che il suo problema a suo avviso era di testa.

A me sta cosa della testa non convince, non andava e basta. Posso concedere un minuto in più buttato via sulla tappa di Pierre saint Martin, ma il resto del distacco era tutto frutto della sua condizione. Ora sembra cominci ad andare bene ma il tour è andato. Non so se correrà per un piazzamento o per una tappa. Per il piazzamento credo che se continua a stare bene un paio di posizioni potrebbe guadagnarle (Thomas e Gesink, il primo solo perchè dovrà fare il gregario, il secondo forse, ci metto nel mirino anche Van Garderen che nelle terze settimane è sempre andato malino).
Per la tappa, invece, quella che secondo me potrebbe andargli bene è Pra-Loup: ma l'astana deve controllare le fughe e non mi pare in grado di farlo.

Frattanto Sagan è rientrato in classifica e adesso è 26esimo...

Un premio al merito a Riblon capace di mandare al diavolo Sagan "colpevole" di chiudere su di lui dopo uno scatto telefonato. Una scena penosa che credo di non aver mai visto nemmeno in un finale di una corsa amatoriale.