16ᵃ Tappa: TRENTO - ROVERETO 34,2 km

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Complimenti a chi ha visto la diretta e non se n'è accorto ed ha spiegato la prestazione col vento che è girato....

In telecronaca, se sono inquadrati per mezzo secondo in 40 minuti di tappa, con Aru che due giorni prima quasi si ritira e dopo vola a crono (specialità a lui sempre ostica), ti viene in mente della scia o ti viene in mente del vento che può essere cambiato?
Col senno del poi siamo buoni tutti.

P.S. Se anche fossi un luminare che subito ti viene in mente che può aver barato, in telecronaca cosa dici?
"Aru fa un ottima prova a cronometro, ma visto che l'hanno inquadrato poco secondo me ha barato".

Come no...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
In telecronaca, se sono inquadrati per mezzo secondo in 40 minuti di tappa, con Aru che due giorni prima quasi si ritira e dopo vola a crono (specialità a lui sempre ostica), ti viene in mente della scia o ti viene in mente del vento che può essere cambiato?
Col senno del poi siamo buoni tutti.

P.S. Se anche fossi un luminare che subito ti viene in mente che può aver barato, in telecronaca cosa dici?
"Aru fa un ottima prova a cronometro, ma visto che l'hanno inquadrato poco secondo me ha barato".

Come no...
OK. Ma non serve essere un esperto meteorologo per capire che il vento non può cambiare solo per lui...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
In telecronaca, se sono inquadrati per mezzo secondo in 40 minuti di tappa, con Aru che due giorni prima quasi si ritira e dopo vola a crono (specialità a lui sempre ostica), ti viene in mente della scia o ti viene in mente del vento che può essere cambiato?
Col senno del poi siamo buoni tutti.

P.S. Se anche fossi un luminare che subito ti viene in mente che può aver barato, in telecronaca cosa dici?
"Aru fa un ottima prova a cronometro, ma visto che l'hanno inquadrato poco secondo me ha barato".

Come no...

Non so, io ho visto/letto tanta gente che anche solo vedendo la telecronaca ha sollevato più di un sopracciglio...a cominciare da Tony Martin.
Se scorri indietro l'ho detto subito. Ma non so come si potesse non notare...
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Non so, io ho visto/letto tanta gente che anche solo vedendo la telecronaca ha sollevato più di un sopracciglio...a cominciare da Tony Martin.
Se scorri indietro l'ho detto subito. Ma non so come si potesse non notare...
Esempio su eurosport (io guardo li) hanno fatto notare più volte in generale che c'era troppo traffico di moto.
Però poi comunque non puoi sentenziare sui corridori, perché Aru, conti, Ulissi, quandi secondi sono stati inquadrati sui 40 minuti finali.
E difatti alla fine hanno elogiato la prova di Ulissi, poi di Aru, ed infine Magrini ha detto testualmente " Pinot ha patito il giorno di riposo, giorno di riposo che ha fatto molto bene agli UAE"

Col senno del poi fa ridere questa frase, ma appunto live non puoi pensarlo e dirlo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
In telecronaca, se sono inquadrati per mezzo secondo in 40 minuti di tappa, con Aru che due giorni prima quasi si ritira e dopo vola a crono (specialità a lui sempre ostica), ti viene in mente della scia o ti viene in mente del vento che può essere cambiato?
Col senno del poi siamo buoni tutti.

P.S. Se anche fossi un luminare che subito ti viene in mente che può aver barato, in telecronaca cosa dici?
"Aru fa un ottima prova a cronometro, ma visto che l'hanno inquadrato poco secondo me ha barato".

Come no...
Penso se la "prendesse" con gli spettatori da casa, non con i telecronisti che anche accorgendosi di certe situazioni piuttosto che dare opinioni "scomode" si martellerebbero le ginocchia.

A me (seguendo i live testuali, manco la vedevo :asd:) l'opzione scia con i mezzi è la prima che è venuta in mente in merito alle prove di Aru e Ulissi, sarò malpensante ma non è certo una novità che in un sacco di corse qualcuno venga aiutato, volontariamente o meno.
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Penso se la "prendesse" con gli spettatori da casa, non con i telecronisti che anche accorgendosi di certe situazioni piuttosto che dare opinioni "scomode" si martellerebbero le ginocchia.

A me (seguendo i live testuali, manco la vedevo :asd:) l'opzione scia con i mezzi è la prima che è venuta in mente in merito alle prove di Aru e Ulissi, sarò malpensante ma non è certo una novità che in un sacco di corse qualcuno venga aiutato, volontariamente o meno.
Ci sta, però dico: a loro che gliene fregava della crono? Se fai male, puoi dire che non ti sei impegnato tanto non avevi speranze di vittoria...

Anzi io pensavo che Aru volontariamente perdesse ancora tempo per fare si che gli venga permesso di entrare in qualche fuga

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non so, io ho visto/letto tanta gente che anche solo vedendo la telecronaca ha sollevato più di un sopracciglio...a cominciare da Tony Martin.
Se scorri indietro l'ho detto subito. Ma non so come si potesse non notare...
Però effettivamente 20" di penalità sono nulla. Insomma anche così Aru si ritrova con la sua migliore prestazione a crono di sempre...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Penso se la "prendesse" con gli spettatori da casa, non con i telecronisti che anche accorgendosi di certe situazioni piuttosto che dare opinioni "scomode" si martellerebbero le ginocchia..

Si, anche se un telecronista non è che lo mandavano in galera se faceva notare che Ulissi e Conti erano sempre in scia (quelle 3 volte che li hanno inquadrati).

Però effettivamente 20" di penalità sono nulla. Insomma anche così Aru si ritrova con la sua migliore prestazione a crono di sempre...

Infatti solo 20" sono un bel regalo. Anche perché secondo me è peggio la moto che non il compagno che ti sta davanti (ma almeno pedala).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ci sta, però dico: a loro che gliene fregava della crono? Se fai male, puoi dire che non ti sei impegnato tanto non avevi speranze di vittoria...

Anzi io pensavo che Aru volontariamente perdesse ancora tempo per fare si che gli venga permesso di entrare in qualche fuga

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Immagino che una top 10 al giro siano punti UCI e quindi maggiore potere contrattuale. Non tanto per Aru ma per Ulissi.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Si, anche se un telecronista non è che lo mandavano in galera se faceva notare che Ulissi e Conti erano sempre in scia (quelle 3 volte che li hanno inquadrati).



Infatti solo 20" sono un bel regalo. Anche perché secondo me è peggio la moto che non il compagno che ti sta davanti (ma almeno pedala).

Un altro che deve essersi fatto qualche chilometro in scia è Formolo. Meno evidente perchè si è preso comunque un minuto e mezzo ma sempre non realistico per il suo livello a cronometro.
 

Ramblerinato

Novellino
22 Maggio 2018
2
0
48
Fermo
Visita sito
Bici
Nuzzi Rambler
Scusate, sono nuovo ma vorrei chiedervi una cosa che mi ha lasciato perplesso: durante la crono hanno fatto vedere una scena in cui Aru ed Ulissi erano insieme. Com'è possibile che abbiano fatto tempi tanto simili?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Infatti solo 20" sono un bel regalo. Anche perché secondo me è peggio la moto che non il compagno che ti sta davanti (ma almeno pedala).

Anche perché quelle lì sono moto belle grosse. Quasi come stare dietro una macchina.
Per quello mi chiedevo perché lui 20 e Hernans e co. 30? Come se fosse un "reato" diverso. Agli altri hanno dato 2' forse perché ci hanno visto dietro una organizzazione, quindi una premeditazione...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Anche perché quelle lì sono moto belle grosse. Quasi come stare dietro una macchina.
Per quello mi chiedevo perché lui 20 e Hernans e co. 30? Come se fosse un "reato" diverso. Agli altri hanno dato 2' forse perché ci hanno visto dietro una organizzazione, quindi una premeditazione...

In realtà è un po' più complesso. Dipende dalla velocità a cui vai e dalla distanza in metri da chi ti fai tirare.
L'UCI per questo ha compilato una tabella:
 

Allegati

  • Schermata 2018-05-22 alle 20.28.00.png
    Schermata 2018-05-22 alle 20.28.00.png
    657,2 KB · Visite: 74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, in effetti. Una distanza di 1km credo non meriti una penalità :-)

C'è anche una regola per il veicolo che segue: meno di 10mt sono 20"
A veder la tabella sembrerebbe che la mancanza di Aru sia stata veniale visto che è costata appena 20 secondi. A vedere il crono di Aru, viste anche le scarse motivazioni che poteva avere oltre che visto il rendimento attuale, viene il dubbio che la mancanza sia stata molto più consistente, ma che la "Var" abbia colto solo minima parte della furbata.
Voglio sperare che le perplessità che avanzi su Yates siano solo dubbi (a pensarci bene vedendo le inquadrature pure legittimi) piuttosto che reali favoritismi verso di lui.....anche perchè nel suo caso me ne sfuggirebbe il movente. A chi può interessare che vinca un inglese piuttosto che un olandese? A meno che non sia una macchinazione della solita Sky che lo ha già messo sotto contratto per il prossimo anno al posto di Froome e che vuole partire col nr.1 al Giro 2019:mrgreen:
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
azz come pedala male pozzovivo !!

Lo pensavo anch'io!! ....stile: "a gamba larga"..

Ma come pedala Pozzovivo

ehm..
sembra si si ca...to sotto!!!! Bruttissimo :azz

non solo la destra è più aperta della sinistra !

Veramente brutto in bici.... :shock:
Bene , avete scoperto che Pozzovivo pedala male .Considerando che è professionista dal 2005 come minimo direi che siete poco attenti :mrgreen: .