17° Tappa 2014: Sarnonico - Vittorio Veneto 208Km

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si puo capire pero resta un brutto gesto lo stesso. Per carita si e visto di peggio e visto che sia lui che il suo DS si sono scusati tutto OK! Certo che quando tra qualche anno parleranno del giro 2014 si dira: "...ma come si chiamava quel corridore che fecie il gesto dell'ombrello;nonzo%...iniziava con la P....". Di scatti come il suo se ne sono visti tanti ma di ombrelli aperti dopo l'arrivo pochi:mrgreen:

ha messo di buonumore anche il mio vecchio padre, è tempo che non lo vedevo ridere di gusto come oggi:mrgreen:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Pirazzi, un grande, io avrei aggiunto anche un bel dito medio.

C'è ne fossero ragazzi così semplici e spontanei. Spero che si sblocchi e prenda le soddisfazioni che si merita.

Sgarbozza stasera fa festa.

Guarda che nessuno si è scandalizzato per il gesto: viviamo più o meno consapevoli in un epoca volgare.

Quello che ha dato fastidio a più di qualcuno è che è un gesto antisportivo, rivolto agli altri atleti che fino a prova contraria hanno fatto altrettanta fatica e meritano rispetto.

Il senso dello sport è tutto qui.
 
Ultima modifica:

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
siccome quintana e' il più forte in salita mi immaginavo qualcuno approfittasse della tappa odierna per tentare di rosicchiare qualche minuto

Impossibile.
Nelle tappe in pianura non ci si stacca come in salita: chi non ha forze sta a ruota e può andare quasi senza pedalare perché la minor resistenza aerodinamica data dallo stare in scia permette di fare molta meno fatica.
In salita si va più lenti e la scia conta da poco a niente (a seconda della pendenza e quindi della velocità).
Se oggi Uran avesse provato ad andare in fuga Movistar, BMS e Tinkoff (come minimo) si sarebbero portate tutte davanti a tirare come pazzi per non lasciarlo andare. Da solo in pianura non vai da nessuna parte.
Una cosa del genere nel ciclismo non esiste (fughe bidone a parte).
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si puo capire pero resta un brutto gesto lo stesso. Per carita si e visto di peggio e visto che sia lui che il suo DS si sono scusati tutto OK! Certo che quando tra qualche anno parleranno del giro 2014 si dira: "...ma come si chiamava quel corridore che fecie il gesto dell'ombrello;nonzo%...iniziava con la P....". Di scatti come il suo se ne sono visti tanti ma di ombrelli aperti dopo l'arrivo pochi:mrgreen:

Pavel Tonkov.....:mrgreen:
http://www.gazzetta.it/Foto Hermes/2004/05-Maggio/27/tonkovAp--310x210.jpg
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Pirazzi idolo, quando ce vo ce vo!

Mica ha fatto l'ombrello rivolto ai suoi rivali, lui sà, e chi è addetto ai lavori, la fatica fa andare di testa quando sei circondato da vampiri che puntano sempre il dito contro.

I moralisti della RAI (SKY no, anzi, idoli pure loro) dovrebbero risarcire il canone a milioni di appassionati con interviste inascoltabili.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guarda che nessuno si è scandalizzato per il gesto: viviamo più o meno consapevoli in un epoca volgare.

Quello che ha dato fastidio a più di qualcuno è che è un gesto antisportivo, rivolto agli altri atleti che fino a prova contraria hanno fatto altrettanta fatica e meritano rispetto.

Il senso dello sport è tutto qui.

Il gesto era rivolto sopratutto ai giornalisti che spesso lo hanno criticato e deriso.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Impossibile.
Nelle tappe in pianura non ci si stacca come in salita: chi non ha forze sta a ruota e può andare quasi senza pedalare perché la minor resistenza aerodinamica data dallo stare in scia permette di fare molta meno fatica.
In salita si va più lenti e la scia conta da poco a niente (a seconda della pendenza e quindi della velocità).
Se oggi Uran avesse provato ad andare in fuga Movistar, BMS e Tinkoff (come minimo) si sarebbero portate tutte davanti a tirare come pazzi per non lasciarlo andare. Da solo in pianura non vai da nessuna parte.
Una cosa del genere nel ciclismo non esiste (fughe bidone a parte).

O ventagli
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Pirazzi, un grande, io avrei aggiunto anche un bel dito medio.

C'è ne fossero ragazzi così semplici e spontanei. Spero che si sblocchi e prenda le soddisfazioni che si merita.

Sgarbozza stasera fa festa.

Vedo che hai quasi cinquantanni, per cui presumo che tu abbia dei figli:
immagino che quando ti fanno il gesto dell'ombrello tu sia contento della loro semplicità e spontaneità.:mrgreen:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Il gesto era rivolto sopratutto ai giornalisti che spesso lo hanno criticato e deriso.

Allora ha fatto bene: viviamo in un paese dove non si accettano le critiche.

Pirazzi nella sua non certo brillante carriera ha fatto un sacco di errori, forse avrebbe dovuto meditare sulle critiche ricevute.

In ogni caso mi ha fatto piacere che abbia trovato il giorno del riscatto.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Altrettanto brutto il gesto dei corridori che, al foglio firma, hanno volontariamente evitato di dargli la mano ( a Quintana).
Ho visto oggi le immagini. Mi hanno fatto più effetto del gesto di pirazzi e ammetto di aver provato vergogna per loro. Manco si trattasse di un complotto di quintana o fosse salito in auto durante la discesa per guadagnare tempo
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Altrettanto brutto il gesto dei corridori che, al foglio firma, hanno volontariamente evitato di dargli la mano.
Ho visto oggi le immagini. Mi hanno fatto più effetto del gesto di pirazzi e ammetto di aver provato vergogna per loro. Manco si trattasse di un complotto di quintana o fosse salito in auto durante la discesa per guadagnare tempo

Quoto.
Uno di questi e' stato Aru,non mi e' piaciuto per niente,non ha avuto neanche le pa@@e di ammettere la cosa al Processo giustificandosi di non averlo visto.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Allora ha fatto bene: viviamo in un paese dove non si accettano le critiche.

Pirazzi nella sua non certo brillante carriera ha fatto un sacco di errori, forse avrebbe dovuto meditare sulle critiche ricevute.

In ogni caso mi ha fatto piacere che abbia trovato il giorno del riscatto.

Le critiche ci posso stare ma gli insulti no!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ha messo di buonumore anche il mio vecchio padre, è tempo che non lo vedevo ridere di gusto come oggi:mrgreen:

Francamente anche a me ha fatto sorridere :mrgreen: anche perche non mi ricordavo di altri corridori che avevano fatto lo stesso gesto. Se Quintana stacca tutti sullo Zoncolan, viste le polemiche di ieri, potrebbere prendere spunto da Pirazzi :mrgreen:
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Comunque questa storia della moto e delle bandiere è tutta aria fritta, nairo un metro sopra tutti, non è possibile che nessuno sapeva che era andato via, invece che piangersi addosso bisogna correre, le moto non c'erano così come non ci devono essere scuse. Era più comodo andare tranquilli fino alla fine, tanto quintana avrebbe vinto lo stesso, e sull'ultima salita tutti gli uomini di classifica contro lui(nè Roland nè hesjedal gli hanno dato cambi) sono stati capaci solo di perdere tempo.
Scandaloso che non gli hanno stretto la mano, come se avesse rubato qualcosa.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Quoto.
Uno di questi e' stato Aru,non mi e' piaciuto per niente,non ha avuto neanche le pa@@e di ammettere la cosa al Processo giustificandosi di non averlo visto.

Esatto. si è giustificato dicendo che non l ha visto o qualcosa del genere. E aggiungo pure, che si vede bene che è quintana a volergli stringere la mano e quando vede che non lo ricambia piuttosto che stare li come un babbeo con la mano in aria , ripiega sulla ringhiera e cerca di far finta di niente.
Insomma davvero brutte immagini che preferivo non vedere , altro che pirazzi