17a tappa 2021 MURET>SAINT-LARY-SOULAN COL DU PORTET

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Ora i tempi sono cambiati molto, i corridori sono controllati di continuo ed é molto difficile anche se non impossibile doparsi.
Su questo non sono ottimista in questa misura, ma di certo che ogni vittoria debba far gridare al doping no davvero, se non altro perchè spesso si tratta di prestazioni congrue per una elite mondiale, non certi numeri da circo o se preferisci da Wrestling che si vedevano una volta.
A discolpa di Pogacar c'é che va sempre forte, qualsiasi gara corra, non solo al tour come facevano una volta.
Più che una discolpa, quella è una colpa. E' dopato perchè va forte ovunque dalla Liegi al Tour alle brevi sorse a tappe. Se invece non andasse forte mai e solo qualche volta facesse l'exploit.........allora sarebbe dopato perchè quell'exploit non è congruo. :mrgreen:

Esatto. Cmq lancio un'esca. "Subiendo" ha finalmente aggiornato il sito. Ebbene Vingegaard sul Ventoux è salito in 59:15. Pantani-armstrong nel 2000 in 59:05. Armstrong nel 2002 in 59:00. :D
Mi pare lampante :mrgreen:

beh oddio, 1680 di vam su 50 minuti di salita è roba monstre davvero.
...........
1680 è roba monstre? E quando facevano i 1900/2000 di vam?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jack_89

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Su questo non sono ottimista in questa misura, ma di certo che ogni vittoria debba far gridare al doping no davvero, se non altro perchè spesso si tratta di prestazioni congrue per una elite mondiale, non certi numeri da circo o se preferisci da Wrestling che si vedevano una volta.

Più che una discolpa, quella è una colpa. E' dopato perchè va forte ovunque dalla Liegi al Tour alle brevi sorse a tappe. Se invece non andasse forte mai e solo qualche volta facesse l'exploit.........allora sarebbe dopato perchè quell'exploit non è congruo. :mrgreen:


Mi pare lampante :mrgreen:


1680 è roba monstre? E quando facevano i 1900/2000 di vam?
1900/2000 di vam? mi dai delle fonti certe di questi valori?
Intendo salite vere, 50 minuti come oggi, ma anche 35/40
non su salite di 10 minuti scarsi
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Nono. Per quanto riguarda il peso era identico a quelle di oggi. Su gcn hanno confrontato la sua del.giro 98 e quella di roglic dell'anno scorso
Ma non c'è solo il peso. In 20 anni le bici sono migliorate in rigidità e areodinamica (e non solo le bici, un tempo salivano con le maglie svolazzanti, oggi caschi aero anche in salita), sono migliorati i rapporti e la trasmissione.
20 anni fa si mangiavano un piatto di pasta e una crostata, oggi hanno diete molto più scientifiche. E poi c'è soprattutto l'avvento dei powermeter che ha rivoluzionato il modo di allenarsi fin dalle categorie giovanili.

Nonostante tutto ciò i tempi non sono ancora agli stessi livelli.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Esatto. Cmq lancio un'esca. "Subiendo" ha finalmente aggiornato il sito. Ebbene Vingegaard sul Ventoux è salito in 59:15. Pantani-armstrong nel 2000 in 59:05. Armstrong nel 2002 in 59:00. :D
Pantani Armstrong nel 2000 avevano vento contro molto forte (tanto che dovettero togliere il cartello di arrivo). Vingegard lo aveva a favore il più del tempo (di tre quarti a dire il vero). Difficile calcolare la differenza ma la fa. Io sulla salita dietro casa (che dura mezz'ora) faccio un paio di minuti di differenza a seconda del vento che tira...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ma non c'è solo il peso. In 20 anni le bici sono migliorate in rigidità e areodinamica (e non solo le bici, un tempo salivano con le maglie svolazzanti, oggi caschi aero anche in salita), sono migliorati i rapporti e la trasmissione.
20 anni fa si mangiavano un piatto di pasta e una crostata, oggi hanno diete molto più scientifiche. E poi c'è soprattutto l'avvento dei powermeter che ha rivoluzionato il modo di allenarsi fin dalle categorie giovanili.

Nonostante tutto ciò i tempi non sono ancora agli stessi livelli.
Grazie non sono nato ieri ahahahha
Ma lo.scopo del mio post era un altro: perculare i soloni del doping dietro ad ogni prestazione. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Su questo non sono ottimista in questa misura, ma di certo che ogni vittoria debba far gridare al doping no davvero, se non altro perchè spesso si tratta di prestazioni congrue per una elite mondiale, non certi numeri da circo o se preferisci da Wrestling che si vedevano una volta.

Più che una discolpa, quella è una colpa. E' dopato perchè va forte ovunque dalla Liegi al Tour alle brevi sorse a tappe. Se invece non andasse forte mai e solo qualche volta facesse l'exploit.........allora sarebbe dopato perchè quell'exploit non è congruo. :mrgreen:
Intendevo, ma credo tu l’abbia capito, che se uno corre una sola corsa all’anno ad altissimo livello ed il resto non si vede, è più probabile che siano dubbie le sue prestazioni, rispetto ad uno che corre e vince tutto l’anno.
Soprattutto perché è continuamente controllato e dovrebbe fare ricorso continuamente al doping
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Pantani Armstrong nel 2000 avevano vento contro molto forte (tanto che dovettero togliere il cartello di arrivo). Vingegard lo aveva a favore il più del tempo (di tre quarti a dire il vero). Difficile calcolare la differenza ma la fa. Io sulla salita dietro casa (che dura mezz'ora) faccio un paio di minuti di differenza a seconda del vento che tira...
Il vento fa una differenza della madoschia altro che kg in più kg in meno sulla bici!
se poi salgono quasi a 20km/h di media su una salita come quella di oggi si fa presto a fare una differenza di 5 minuti tra vento contro o a favore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
1900/2000 di vam? mi dai delle fonti certe di questi valori?
Intendo salite vere, 50 minuti come oggi, ma anche 35/40
non su salite di 10 minuti scarsi
Ricordo il fatto, parliamo di 20 anni fa, andare a cercare ora francamente dove se ne parlò (anche qui sul forum) è abbastanza improbo.
Così al volo, veramente al primo link della prima googlata, ho trovato una serie di prestazioni di diversi corridori (incluso Nibali) tutte superiori, anche di parecchio, alla vam accreditata oggi:
Cercando in rete ne troverai a bizzeffe oltre i 1700, quindi superiori a oggi.
Ovvio 1680 non è una roba da tapascioni, ma che la faccia l'attuale nr.1 (probabile) al mondo non ci vedo nulla di monstre.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intendevo, ma credo tu l’abbia capito, che se uno corre una sola corsa all’anno ad altissimo livello ed il resto non si vede, è più probabile che siano dubbie le sue prestazioni, rispetto ad uno che corre e vince tutto l’anno.
Soprattutto perché è continuamente controllato e dovrebbe fare ricorso continuamente al doping
Certo che lo ho capito. Ti ho risposto a mo di battuta per dire che per gli accusatori a prescindere, il fatto che vada sempre forte è indice di doping. Ma sarebbe indice di doping (per loro) anche se andasse forte solo ogni tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jack_89

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Esatto. Cmq lancio un'esca. "Subiendo" ha finalmente aggiornato il sito. Ebbene Vingegaard sul Ventoux è salito in 59:15. Pantani-armstrong nel 2000 in 59:05. Armstrong nel 2002 in 59:00. :D
anche io ho un PR su strava meglio di Nibali. Peccato che io l’abbia fatto dopo 4 giorni di riposo e dopo 30 minuti di uscita. Lui dopo settimana di carico e alla fine di un uscita di 180 km con 4000 D+ (e probabilmente con la pipa in bocca visto che io sono uno scarso)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Io oggi o domani pronostico vincitore di tappa Pogacar...

Ieri sono partiti molto forte...poi dopo un paio d'ore è uscita la fuga e la corsa "di classifica" si è arrenata.

Oggi e domani sarebbero corse che per lo spettacolo dovrebbero giocarsi gli uomini di classifica, l'ultima salita oggi fa male...lunga e con pendenze medie abbastanza pungenti.

Ormai non cè molto da nascondersi...ne vi sono scusanti (arrivo lontano dal gpm o in discesa)....chi ne ha deve attaccare...e lo dovrebbe fare non aspettando l'ultimo km.

Domani inoltre tappa "corta" con molta salita...che faranno full gas.

indovinato