18° tappa 2011, Galibier Serre-Chevalier 200.5 km

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
CARTE.gif

PROFIL.gif

PROFILKMS.gif
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Chi deve recuperare deve far corsa dura da subito, è lì il punto, se corri forte solo sull'ultima salita i divari non possono essere troppo ampi. Per questo ritengo che Liquigas, Leopard e soprattutto Saxo dovranno tenere alto il ritmo dall'Agnello.
Se a metà Izoard ci sarà una fuga bella nutrita con un grosso vantaggio sarà facile comprendere che anche oggi Europcar a spasso e poca selezione pronosticabile sul Galibier.

Contador per me ci prova, e ne mette qualcuno nella fuga, tipo Porte e Tosatto...
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Tranquilli fino ai - 10 Km dall'arrivo non si muove nessuno. :-)
Nonostante due belle salite prima dell'arrivo al galibier.
Questo è il ciclismo moderno.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Spero che Evans tenga botta in questa due giorni agli attacchi di Contador
Generalmente a sempre avuto il giorno nero al tour .
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Spero che Evans tenga botta in questa due giorni agli attacchi di Contador
Generalmente a sempre avuto il giorno nero al tour .

spero anch'io soprattutto che dosi bene lo sforzo
ha un tesoretto niente male da amministrare
provare a stare coi primi su salite molto lunghe nn fa per lui, dovrebbe max prendere 30 sec senza ammazzarsi e poi puntare tutto sulla crono
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Se Basso non attacca oggi, ciao ciao, vorrà dire che si è arreso....gli altri? Andy Schleck non può pensare di arrivare così alla fine, perderebbe di sicuro. Oggi un attacco serio lo dovrebbe fare, anche se è nelle condizioni ancora di poter aspettare l'ultima salita.
Contador? La superiorità vera e propria non si è ancora vista quest'anno nei confronti dei ciclisti che sta sfidando in questo Tour, di livello nettamente superiore rispetto a quelli del Giro (sull'Etna a 3" Rujano, a 50" oltre a Nibali GARZELLI E ARROYO). E ogni volta che va più piano c'è sempre una scusa...
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Se Contador sta bene credo che farà di tutto per vincere anche questo Tour, personalmente mi piacerebbe lo vincesse Evans, una gran bella persona.
Quanto a Basso, onestamente non può pensare di vincere un Tour correndo così, è anche vero che essere dei buoni discesisti è anche indole, ma lui proprio fa pena, credo che in discesa sia il più scarso di tutti i corridori che partecipano a questo tour, e' inguardabile!

Saluti Mima