18ᵃ Tappa: ABBIATEGRASSO - PRATO NEVOSO 186 km

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Secondo me oggi non cambierà molto a livello di classifica generale. Dubito Tom riesca a staccare Yates, che farà corsa su di lui.
Vediamo cosa capita dietro. Pozzo ne avrà ancora per tenere?

Mah ... poi magari mi sbaglio eh ... ma secondo me TDM è leggermente in calo ... mentre mi sembra che Pozzovivo sia ancora abbastanza in palla ... mi aspetto (... o almeno spero) che riesca ad attaccare TDM puntando a salire al secondo posto ... in questo potrebbe anche contare su un alleanza con Froome ... se non già nella tappa di oggi, tra domani e sabato può essere uno scenario plausibile.

Yates ovviamente sta a guardare e va dietro a chiunque metta il naso avanti ;-)
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
We have a move in the making. Guess what? We have an Androni rider in the mix. Ballerini is joined by Matteo Catteneo, Christoph Pfingsten, Ruben Plaza, Vyacheslav Kuznetsov, Jos van Emden, Danny van Poppel, Marco Marcato, Giuseppe Fonzi and Alex Turrin.

Indovinate un po'? Androni in fuga!
Se è questa la fuga la vedo dura. L'unico buono scalatore è Ruben Plaza.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Doumulin è campione del mondo a cronometro. La Z4 dovrebbe essere il suo pane quotidiano...
Il fatto è che su pendenze del 7% loro vanno su ai 22-24 km/h e la scia conta. Yates può permettersi di stare a ruota di Doumulin e aspettare.
Concordo.
Però ha dimostrato anche di avere doti esplosive, vedi arrivo di Osimo e arrivi di qualche anno fa alla Vuelta.
Il dubbio resta sulla sua attuale condizione anche se non credo che stia male (altrimenti non sarebbe lì, a pochi secondi da un fenomenale Yates).
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Concordo.
Però ha dimostrato anche di avere doti esplosive, vedi arrivo di Osimo e arrivi di qualche anno fa alla Vuelta.
Il dubbio resta sulla sua attuale condizione anche se non credo che stia male (altrimenti non sarebbe lì, a pochi secondi da un fenomenale Yates).

In quei due arrivi, oltre a pendenze maggiori, dumoulin ha vinto perche invece di rispondere agli attacchi continui é salito regolare. Oggi penso che attacchi alla garibaldina non ce ne saranno molti, ma sperare va sempre bene
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
We have a move in the making. Guess what? We have an Androni rider in the mix. Ballerini is joined by Matteo Catteneo, Christoph Pfingsten, Ruben Plaza, Vyacheslav Kuznetsov, Jos van Emden, Danny van Poppel, Marco Marcato, Giuseppe Fonzi and Alex Turrin.

Indovinate un po'? Androni in fuga!
Se è questa la fuga la vedo dura. L'unico buono scalatore è Ruben Plaza.

Si tifa Fonzi (e) per forza
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A differenza delle prossime due tappe dove si potrà mettere in campo qualche strategia tattica, oggi conteranno solo i watt/Kg, perlomeno quelli che ancora riescono a erogare dopo due settimane di fatiche.
Sono curioso di vedere i valori. Considerando che saliranno in 35'-40' prevedo un wattaggio medio di 6.3-6.4 w/Kg.
In quei due arrivi, oltre a pendenze maggiori, dumoulin ha vinto perche invece di rispondere agli attacchi continui é salito regolare. Oggi penso che attacchi alla garibaldina non ce ne saranno molti, ma sperare va sempre bene
Mia previsione: treno sky, modello Tour de France, con andatura che cresce col passare dei km e ai meno 3-4 all'arrivo parte Froome con la frullata. Gli si accoderanno Yates e Lopez con TdM che perderà qualche secondo. Pozzovivo e Pinot si difenderanno bene. Vediamo quanto indovino...
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Leggendo le interviste di ieri non c'è un corridore che non si lamenti del fatto che sono andati anche ieri fortissimo e che Hanno preso acqua alla fine.
Chissà che magari qualcuno abbia preso freddo e oggi paghi qualche cosa.
Su una salita secca Froome e Dumulin sono sempre andati bene, mentre Yates non si sa.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mia previsione: treno sky, modello Tour de France, con andatura che cresce col passare dei km e ai meno 3-4 all'arrivo parte Froome con la frullata. Gli si accoderanno Yates e Lopez con TdM che perderà qualche secondo. Pozzovivo e Pinot si difenderanno bene. Vediamo quanto indovino...

Penso anche io che andrà più o meno così.