18 anni e ....... secondo voi la specializzazione

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Si parla spesso di specializzazione, giusta, non giusta,io penso di aver fatto bene a 16 anni a decidere cosa fare con la bicicletta,in salita non andavo bene malgrado il tentativo fatto al primo anno da allievo dove avevo fatto progressi, ma se in una salita di 10 km prendevo 2 minuti invece di 5 non e' che scollinavo molto vicino ai miei compagni di squadra,da qui la scelta e da 2 anni lavoro tutto in funzione della pista e riesco a dere fastidio ai migliori del mondo della mia categoria e non mi pento della mia scelta; ho vestito la maglia azzurra, sto' girando il mondo e la pista mi piace da morire.
Leggevo i commenti e sono d'accordo sul fatto che niente si inventa, un esempio: Napolitano quando decise di fare i mondiali molta gente pensava che avrebbe fatto il bello e cattivo tempo ed invece non e' andato neanche a medaglia, possiamo mettere i migliori stradisti a fare il quartetto ma da australiani e soci becchiamo 20 secondi.... cosa ne pensate???
Andrea Prati

Ciao Andrea, seguo i tuoi risultati e spero prima o poi di incontrarti in qualche velodromo, mi ha colpito molto il tuo messaggio in quanto mi vengono in mente i ricordi di oltre 20 anni fa, quando alla tua età mi sono ritrovato mio malgrado a fare delle scelte come quelle che stai facendo tu. La passione per la bici da pista, i risultati ottenuti di allora (molto meno dei tuoi... ma non proprio malvagi...), il voler continuare pur sapendo che sarebbe stata una strada difficile. I pistard sono malpagati rispetto agli stradisti...il futuro mi spaventava parecchio. Io allora ho "mollato", non avevo abbastanza determinazione per portare avanti tutte e due le cose insieme e mi sono definitivamente impegnato nello studio. Negli anni in università seguivo i risultati di quelli che erano rimasti dentro... Leggevo della loro presenza alle Olimpiadi, ai Mondiali e ho fatto il tifo per loro. Con orgoglio del signor "nessuno", ciclisticamente parlando, raccontavo agli amici di come in fondo ogni tanto riuscivo a dargli del filo da torcere... Certo quando fai delle scelte così non puoi tornare indietro, ti perdi delle cose. Hai presente il film: Sliding Doors http://it.wikipedia.org/wiki/Sliding_Doors beh!!! la vita è sempre qualcosa di simile. Se non l'hai mai visto questo film noleggialo, è interessante.
Quello che ti consiglio è continuare gli studi, perchè oggi più che mai, anche un ciclista professionista deve sapere molte cose, e dedicati a quello che con passione riesci meglio, ma lascia sempre una porta aperta: ciclismo + studio... il primo un giorno finirà il secondo ti darà da vivere. Poi in un mondo come quello in cui viviamo, fatto di repentini cambi di direzione, saper fare bene molte cose ti aiuterà di certo. In bocca al lupo.

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
Ciao Andrea, seguo i tuoi risultati e spero prima o poi di incontrarti in qualche velodromo, mi ha colpito molto il tuo messaggio in quanto mi vengono in mente i ricordi di oltre 20 anni fa, quando alla tua età mi sono ritrovato mio malgrado a fare delle scelte come quelle che stai facendo tu. La passione per la bici da pista, i risultati ottenuti di allora (molto meno dei tuoi... ma non proprio malvagi...), il voler continuare pur sapendo che sarebbe stata una strada difficile. I pistard sono malpagati rispetto agli stradisti...il futuro mi spaventava parecchio. Io allora ho "mollato", non avevo abbastanza determinazione per portare avanti tutte e due le cose insieme e mi sono definitivamente impegnato nello studio. Negli anni in università seguivo i risultati di quelli che erano rimasti dentro... Leggevo della loro presenza alle Olimpiadi, ai Mondiali e ho fatto il tifo per loro. Con orgoglio del signor "nessuno", ciclisticamente parlando, raccontavo agli amici di come in fondo ogni tanto riuscivo a dargli del filo da torcere... Certo quando fai delle scelte così non puoi tornare indietro, ti perdi delle cose. Hai presente il film: Sliding Doors http://it.wikipedia.org/wiki/Sliding_Doors beh!!! la vita è sempre qualcosa di simile. Se non l'hai mai visto questo film noleggialo, è interessante.
Quello che ti consiglio è continuare gli studi, perchè oggi più che mai, anche un ciclista professionista deve sapere molte cose, e dedicati a quello che con passione riesci meglio, ma lascia sempre una porta aperta: ciclismo + studio... il primo un giorno finirà il secondo ti darà da vivere. Poi in un mondo come quello in cui viviamo, fatto di repentini cambi di direzione, saper fare bene molte cose ti aiuterà di certo. In bocca al lupo.

Grazie sei super!!!!
Lo studio e' importante, ho mollato il liceo (dove segavano piu' di aiazzone) e faccio un professionale dove riesco meglio a conciliare e raggiungo comunque la maturita'.
Speravo di darvi una notizia per me importantissima ma siamo ormai sul filo di lana ed a giorni ve la daro'... domenica scorsa ho corso su strada a Maleo e l'ho finita (120 km a 42,3 di media) peccato la fuga finale altrimenti il mio compagno Alfredo (De Maio) mi avrebbe pilotato per una bella volata.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aspetto con ansia la chiamata a Niguarda per la rimozione della protesi della clavicola che sara' a giorni, ah ! ho preso la patente!!!
se vedete una opel corsa verde scuro in qualche velodromo sono io!
Ciao Andrea o-o

MAYBACH

Novellino
30 Marzo 2008
45
0
Visita sito
Grazie sei super!!!!
Lo studio e' importante, ho mollato il liceo (dove segavano piu' di aiazzone) e faccio un professionale dove riesco meglio a conciliare e raggiungo comunque la maturita'.
Speravo di darvi una notizia per me importantissima ma siamo ormai sul filo di lana ed a giorni ve la daro'... domenica scorsa ho corso su strada a Maleo e l'ho finita (120 km a 42,3 di media) peccato la fuga finale altrimenti il mio compagno Alfredo (De Maio) mi avrebbe pilotato per una bella volata.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aspetto con ansia la chiamata a Niguarda per la rimozione della protesi della clavicola che sara' a giorni, ah ! ho preso la patente!!!
se vedete una opel corsa verde scuro in qualche velodromo sono io!
Ciao Andrea o-o
ciao imbocca al lupo per la clavicola
e spero di vederti piu in fretta possibile nei velodromi...
ho una news sul velodromo di montichiari innaugurazione 14 febbraio!!

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
ho una news sul velodromo di montichiari innaugurazione 14 febbraio!! sai se ci sono i velocisti alla sei giorni di milano?
perche mi e giunta voce che ce ne sono 4 e sono 4 big....

Io ho sentito il nome "Chris Hoy"...
Sarebbe la star assoluta.

Ciao Andrea.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
ho una news sul velodromo di montichiari innaugurazione 14 febbraio!! sai se ci sono i velocisti alla sei giorni di milano?
perche mi e giunta voce che ce ne sono 4 e sono 4 big....

urca che notizia l'inaugurazione di montichiari il 14 febbraio ,giorno di sanValentino,speriamo non siano promesse da marinaio........
e pure i velocisti a Milano,ma che succede?;nonzo%

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
esatto mi risulta...
gli altri sono chiappa mulder tournant
e chiappa dara l addio al suo pubblico....

Siete informati!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quello che non sapete e che ci doveva essere anche Theo Bos, ma ha esagerato con la richiesta :wacko::wacko::wacko: ed e' stato.... :-x
Domani non corro (Ghisallo) ma dopo l'allenamento vado a dare una mano agli amici del pedale agratese che hanno una gara sprint nel pomeriggio poi aspetto sta benedetta chiamata a Niguarda, non posso programmare nulla se non risolvo il problema clavicola.
Ciao a tutti e grazie!!!
p.s. sempre valido, se qualcuno trova foto che mi riguardano ne ho bisogno per 2 sponsor personali, uno e' su www.caseo.it sponsorizza anche due squadrette di calcio .....

Ultima modifica:
29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
Intervento riuscito (giovedì) e domattina dovrei lasciare Niguarda:wacko::wacko::wacko:, grazie per l'incoraggiamento, tra una decina di giorni si riparte e io aspetto di avere una conferma molto importante per il mio futuro che come promesso sarete i primi a saperlo se va' (anche se non dovesse andare:wacko:) in porto!
Sul sito di un mio sponsor www.caseo.it mi stanno costruendo una pagina a me dedicata, ci sono buona parte dei miei risultati ottenuti, l'ho fatta durante il mio ricovero in ospedale,peccato che sponsorizza anche l'inter:bua: con il cognome che ho che squadra potevo tenere io???
Ciao a tuttio-o
Andrea Prati

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
A chi lo dite!!!
Qui da me in Salento manca del tutto la cultura della bicicletta!
E dire che a Monteroni (un piccolo paese a 50 km da casa mia) c'era il "velodromo degli ulivi", realizzato ad hoc per non ricordo quale competizione, finita la quale (anni 70) è stato abbandonato. Oggi giace in stato di totale abbandono. Una associazione di cicloamatori ha pure raccolto firme e fatto un pò di sensibilizzazione, ma nente!
Quanti soldi buttati e che delusione!
E dire che qui nel salento si buttano via un sacco di soldi per una squadra di calcio di brocchi...Invece di fare la differenza e rimettere a posto un velodromo che ttirerebbe gli appassionati di tutto il meridione!
Vacci a capire...

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Su BS di ottobre c'è scritto che Theo Bos ha definitivamente chiuso con la pista e che si sta gia dando da fare con la preparazione su strada...
A questo punto che ci sia a Milano o no non fa una grossa differenza...

Ciao Andrea

questa notizia mi lascia al quanto basito!!!
come lascia la pista
cacchio ma c'ha 27 o 28 anni!!!!
ma vuoi dire che si è perso nel fascino della strada pure lui??
ragguagliami per favore!!!

vorrei ringraziare anch' io il mio amicone Roberto per tutto ciò che ha fatto!!.
.......anche perchè ha contribuito (e non poco) a farmi vincere l'ultimo campionato italiano su pista..........oltre che avermi dato un tesoro di molti consigli utili che porto nel cuore........e negli allenamenti......hi hi hi

miiiii che ricordi!!!

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
I sogni di un pistard.... e i brutti risvegli.....

Da fonte certa a Montichiari la societa' privata che gestira' l'impianto avrebbe gia' chiesto x quanti giorni l'anno vorrebbe usufruire della pista :cry::cry::cry:

Coppa del mondo, preparati preparati che tanto.... e' praticamente certo che l'italia non sara' presente alle prossime due tappe di coppa del mondo, e sara' presente solo all'ultima di febbraio :wacko::wacko::wacko:

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
I sogni di un pistard.... e i brutti risvegli.....

Da fonte certa a Montichiari la societa' privata che gestira' l'impianto avrebbe gia' chiesto x quanti giorni l'anno vorrebbe usufruire della pista :cry::cry::cry: (alla federazione)

Coppa del mondo, preparati preparati che tanto.... e' praticamente certo che l'italia non sara' presente alle prossime due tappe di coppa del mondo, e sara' presente solo all'ultima di febbraio :wacko::wacko::wacko:

Andrea Prati

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
Ma ci sono anche buone notizie.....
Domani (Mercoledì) e Sabato vado a vedere alla 6 Giorni di milano, sabato specialmente con me ci saranno molti atleti che verranno non solo per Paolo Bettini ma anche per un ultimo saluto della stagione

Ho ricevuto alcuni inviti all'estero e visto la situazione... penso proprio di andare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.... (mi pagano aereo e hotel....)

Il portogruaro calcio e' un pochino in basso alla classifica :-x:-x:-x
Ci vediamo alla 6 giorni? o-o

Andrea Prati

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
D'accordo con te Andrea ma... Napolitano un po' di pista non l'aveva fatta? Io l'ho sempre ritenuto più un pistard che uno stradista: sbaglio?

Danilo Napolitano ha corso fino da junior in pista , poi piu nulla.La pista è fondamentale per allenare un giovane a far girar meglio le gambe ,dargli la scaltrezza ed il colpo d'occhio.Ad esempio Mark Cavendish viene dalla pista , vedi che numeri , Ivan Quaranta ha vinto il mondiale juniores e nei tempi in cui batteva Cipollini vedevi che volate....!!Peccato da noi non ci sia la cultura della pista e sopratutto le struutture.