1800 di VAM???

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
La vam è troppo relativa.. e poi quella di bettini è inutile calcolarla.. allora anche io su uno strappo di 500 mt ho fatto 1800.. ma se la salita è Salita scendo sotto i 1000 molto tranquillamente anzi troppo tranquillamente..
bisognerebbe paragonare le vam sulla stessa salita.. e a parità di percorso.. ovvio che una cronoscalata è diversa da una tappa di 200km..
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
THOMOS il miglior metodo per vedere la Vam e' quello di guardare l'arrivo in salita di una tappa al tour con due colli gia' scalati precedentemente.Pendenza non eccessiva,altitudine non eccessiva,media corsa alta,asfalto decente....!
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
Thomos ha scritto:
La vam è troppo relativa.. e poi quella di bettini è inutile calcolarla.. allora anche io su uno strappo di 500 mt ho fatto 1800.. ma se la salita è Salita scendo sotto i 1000 molto tranquillamente anzi troppo tranquillamente..
bisognerebbe paragonare le vam sulla stessa salita.. e a parità di percorso.. ovvio che una cronoscalata è diversa da una tappa di 200km..

E' chiaro che era per una curiosità

Cmq ogni anno si tiene a Granada la cronoscalata amatoriale del Veleta (dalle porte della città fino quasi alla cima) :
é da sette anni che la vince lo stesso personaggio con una VAM di circa 1300 m/h...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
lance23 ha scritto:
THOMOS il miglior metodo per vedere la Vam e' quello di guardare l'arrivo in salita di una tappa al tour con due colli gia' scalati precedentemente.Pendenza non eccessiva,altitudine non eccessiva,media corsa alta,asfalto decente....!

ovvio in cronoscalata magari fai un valore pazzesco ma se ti metton 2 -3 salite precipita.. il campione è quello che tien valori alti a ripetizione