19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Se gli saltano i nervi tra i due rischia Nibali, altro ché.
Primo perché va più forte e nel testa a testa non c'è storia. Poi perché potrebbe allearsi con la movistar per non fargli prendere il podio.
Occhio che Froome è già uno che non regala niente e tende a umiliare sportivamente gli avversari , figurarsi se si sente "offeso". [emoji28]
Riassumendo , tra i due et l'inglese col coltello dalla parte del manico , anzi probabilmente c'è l'ha in mano del tutto [emoji23]

Domani che fa Froome si lega alla bici di Valverde per portarlo il salita Ah ah ah.
Per il podio Froome dovrà preoccupare idi Quintana movistar e non del Valverde che se la dovrà cavare da solo per non perdere il podio.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Domani che fa Froome si lega alla bici di Valverde per portarlo il salita Ah ah ah.
Per il podio Froome dovrà preoccupare idi Quintana movistar e non del Valverde che se la dovrà cavare da solo per non perdere il podio.
Temo che se Nibali proverà a salire sul podio , Froome si metterà in mezzo se può.
Tra l'altro non avrà nemmeno dimenticato quando Nibali lo incolpo' senza motivo della caduta della settimana scorsa. e andò a prenderlo sul pullman [emoji28]
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Devi prendertela con quelli che l'hanno attaccato.
La Sky e Froome non c'entrava niente.
ma non si sono fermati ad aspettare quindi sono altrettanto antisportivi come hai detto sarebbero stati valverde quintana e contador se avessero seguito nibali nello scatto !

anzi sono stati anche peggio perchè hanno approfittato della situazione senza assumersene le responsabilità !
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non vedo che problema , se non quello già citato prima... possa evere avuto Froome visto che
-erano da 1 ora in salita, al massimo non gli entrava il 27
-l'andatura era regolare
mentre da come si è fermato sembrava che avesse grippato il movimento centrale

ci sono state delle cadute strane o eccessive ad inizio tuor e nessuno si è fatto scrupolo rallentardo anzi hanno pure attaccato

di antisportivi ce ne sono molti in gruppo non solo un italiano

Gli si era incastrato un sasso tra il tubolare e la zona vicino al movimento centrale che gli frenava la ruota,era un po' che aveva quel problema e si e' dovuto fermare per togliere il sasso.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Finalmente una grandissima tappa

e mancando Contador, chi accende i cuori degli sportivi è Nibali.


Non sono un suo tifoso (e tantomeno un suo detrattore)

ma dico grazie Nibali per il bellissimo pomeriggio che mi hai fatto passare.
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Devi prendertela con quelli che l'hanno attaccato.
La Sky e Froome non c'entrava niente.

Il più completo? Avremo seguito un altro sport negli ultimi anni.
Quintana come scalatore pure è superiore a lui.
Froome invece è più forte di lui sia in salita che a crono.

questa e la mia opinione non certo il vangelo...ripeto per me Nibali e piu completo..e sa correre in qualsiasi condizioni di strada...l 'unico confronto al tour quest anno a cronometro è andato avanti Nibali...:angrymod:o-o
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
su fb nn ha scritto niente, cosa ha scritto su twitter ?
Che attaccare il leader di una corsa quando ha problemi meccanici è antispostivo. Lo scrisse il giorno del Mortirolo quando l Astana attaccò Contador per via della foratura.

Oggi ha subito una cosa simile sulla sua pelle , ergo non sarà molto contento [emoji28]
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Non sporco il post su Nibali parlando dei due Movistar, ma

1 - Quintana è un fuciletto a salve in questo Tour, altro che migliuor scalatore del mondo

2 - Valverde spero domani salti (me sarei particolrmente felice), mi pare corra solo ed esclusivamente contro Contador (e Nibali)

3 - Movistar corre per la mediocrità (certo, un 2° posto e "forse" un 3° al Tour fa cassa), ma dal punto di vista sportivo ------> che tristezza !!!!!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
ma non si sono fermati ad aspettare quindi sono altrettanto antisportivi come hai detto sarebbero stati valverde quintana e contador se avessero seguito nibali nello scatto !

anzi sono stati anche peggio perchè hanno approfittato della situazione senza assumersene le responsabilità !

Eh?
Sono due situazioni diverse.
Una squadra tira perchè gli altri dietro si son staccati, tu per essere sportivo che fai? Ti stacchi da loro, ti fai raggiungere da quelli di dietro e ti metti a tirare con loro?
Siamo seri, per favore.
Quintana e gli altri, avrebbero anche potuto seguire Nibali oggi.
L'avessero fatto non sarebbero stati da criticare più di tanto(diverso il caso se andavano in testa a tirare).
Loro invece neanche quello hanno fatto: hanno semplicemente continuato con il loro ritmo, senza accelerare.

Ripeto, oggi, bastava che attendesse altri 30 secondi con Froome che rientrava, poi avrebbe potuto attaccare, vincere la tappa e tutti ad elogiarne l'impresa.
Invece no.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
962
Bassa Comasca
Visita sito
Quindi da oggi in poi prima di scattare uno deve farsi il giro per vedere se sono tutti a posto meccanicamente, psicologicamente e fisicamente.
Già scattano col contagocce se devono pure farsi rilasciare un certificato di sana e robusta costituzione dagli altri stiamo freschi.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
"Froome mi ha aggredito con parole dure sul pullman dopo la tappa - ha spiegato Nibali - , ma io non sapevo niente di quello che era successo. Cosa mi ha detto? Non le riferisco, sono state troppo dure, troppo ingiuste per essere ripetute".


Da la gazzetta. Domani mi sa che ne vedremo delle belle. Questo fatto aggiunge spettacolo una tappa. [emoji38]
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Eh?
Sono due situazioni diverse.
Una squadra tira perchè gli altri dietro si son staccati, tu per essere sportivo che fai? Ti stacchi da loro, ti fai raggiungere da quelli di dietro e ti metti a tirare con loro?
Siamo seri, per favore.
Quintana e gli altri, avrebbero anche potuto seguire Nibali oggi.
L'avessero fatto non sarebbero stati da criticare più di tanto(diverso il caso se andavano in testa a tirare).
Loro invece neanche quello hanno fatto: hanno semplicemente continuato con il loro ritmo, senza accelerare.

Ripeto, oggi, bastava che attendesse altri 30 secondi con Froome che rientrava, poi avrebbe potuto attaccare, vincere la tappa e tutti ad elogiarne l'impresa.
Invece no.

Non puoi cambiare la regola che tu hai dato adattandola alla tua visione del mondo !

se non aspetti o sei antisportivo o non lo sei !

se no non è una regola (scritta o meno che sia) è solo un'opinione !
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Froome soffre il fatto che nibali sia amato,che abbia coraggio,che regali spettacolo

sotto sotto vorrebbe essere un corridore romantico anche lui ma non lo è
Soffre più il carisma di nibali,la carica agonistica di nibali a 7 minuti che Quintana

Nibali è sangue sudore e lacrime,e oggi è avvenuta la redenzione

Froome non potrà mai far parte di una narrazione simile
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
"Froome mi ha aggredito con parole dure sul pullman dopo la tappa - ha spiegato Nibali - , ma io non sapevo niente di quello che era successo. Cosa mi ha detto? Non le riferisco, sono state troppo dure, troppo ingiuste per essere ripetute".


Da la gazzetta. Domani mi sa che ne vedremo delle belle. Questo fatto aggiunge spettacolo una tappa. [emoji38]
Che Nibali abbia visto o meno Froome armeggiare sulla ruota posteriore non lo sapremo mai, ma a mia memoria era davanti in rampa di lancio pronto a partire. Secondo me lui non ha visto nulla ma dall'ammiraglia gli avran detto: "parti adesso che Froome ha dei problemi!" e lui non se lo è fatto ripetere due volte!:mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Secondo me non ha visto che aveva un problema meccanico. Lo ha visto un po dietro al massimo ma è partito prima che froome si fermasse. Poi nibali non scattava su froome secondo me la sua attenzione era più su Valverde e gesink.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ha vinto un italiano. La maggior parte degli utenti di questo forum italiano, dovrebbe esserne contenta. Invece sta uscendo il peggio del peggio. Insulti fra voi, flames, polemiche inutili, riferimenti a EPOche passate ecc.ecc.ecc.
Si riesce a rimanere in tema, ad esprimere le proprie opinioni nel rispetto di quelle altrui o questo 3d deve chiudersi prematuramente?

Grazie della comprensione a tutti.