19° tappa 2011: Bergamo-Macugnaga (209 km)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
tappa_dettagli_tecnici_planimetria_19.jpg



tappa_dettagli_tecnici_altimetria_19.jpg



tappa_19_S02.jpg


tappa_19_S04.jpg
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Danno pioggia anche sulla discesa del Mottarone?Perchè se è così Nibali potrebbe tentare un allungo in quel punto....

Difficile, troppa pianura tra la fine della discesa del Mottarone e l'inizio della salita di Macugnaga e solitamente in quel tratto il vento al pomeriggio è contrario
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.642
1.861
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Tappa inutile con salita finale che non fará differenza.

Secondo me arriva la fuga e dietro al massimo 20-30 secondi di distacchi.

Non e' detto, per oggi danno temporali, la salita al Mottarone e' impegnativa, come la discesa, questo mix di difficolta' potrebbe creare qualche sorpresa.
Vedremo...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Altra tappa senza senso e noiosa...ne carne ne pesce....questo giro è stato proprio disegnato male...

per la frase evidenziata ti meriti la standing ovation!
:ola:


cmq quoto sia te che ElMic e avrei voluto scriverlo già ieri sera ma causa temporale ho dovuto poi staccare tutto...

concordo, diciamo che le ultime 3 tappe (compresa quella di oggi) davvero non le ho capite.
ma metterne invece una piatta o quasi per velocisti faceva schifo assai?
tante salite inutili e arrivi in salita ridicoli, che non fanno nè selezione nè possono lanciare attacchi interessanti.
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.447
2.133
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Si infatti anzichè vedere 3 tappe cosi (le ultime 3) era meglio fare 2 tappe semipianeggianti per velocisti o possibili fughe e 1 tappa di montagna vera e dura x gli uomini di classifica...non queste vie di mezzo insignificanti...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Solaro (Mi) 50° km diluvia, sono passate le prime auto della carovana pubblicitaria.
Tra poco è previsto il passaggio del gruppo.
Qui sulla strada è già pieno di f. gente! Tutti fuori senza ombrello grande entusiasmo della popolazione locale.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh dopo l'ultimo weekend si nota anche qua che l'interesse é sceso tantissimo perche appunto queste tappe qua sono inutili, non sono per fughe da lontano, non fanno nulla per cambiare la classifica generale e non sono per velocisti.

Le tappe decisive che disgnano la classifica generale tutte nel secondo weekend e poi una settimana per annoiarci con tappe senza senso...

Purtroppo Zomegnan ha un atteggiamento berlusconiano e non se ne andrà...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
invece il giro e' ben disegnato...solo che stato ucciso da un corridore troppo superiore

no dire che è ben disegnato mi pare davvero troppo.
capisco che Zomegnan non disegnerà tutto da solo, che dovrà piegarsi a mille comitati locali e sponsorizzazioni varie, ecc... capisco tutto, ma dire che è un Giro ben disegnato no!
un Giro ben disegnato non ha bisogno di mille modifiche e modifichine, ma viene presentato ad ottobre e corso a maggio.
la presenza di un grane come Contador non c'entra, non è lui che rende noioso il giro
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
beh, sinceramente posso capire le ultime due (anche se sinceramente a me piacciono anche quelle perchè mettono in rilievo corridori di una certa tipologia), questa non mi sembra inutile; un arrivo in salita non facilissimo, ne difficilissimo ma che con una classifica "umana" avrebbe potuto dar luogo ad una bella tappa.
Non escludo un attacco di qualche corridore che ha come scopo un posto nella top 5 o top10 nella classifica generale o uno scatto finale di qualche "ex" in cerca della vittoria di tappa.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
beh, sinceramente posso capire le ultime due (anche se sinceramente a me piacciono anche quelle perchè mettono in rilievo corridori di una certa tipologia), questa non mi sembra inutile; un arrivo in salita non facilissimo, ne difficilissimo ma che con una classifica "umana" avrebbe potuto dar luogo ad una bella tappa.
Non escludo un attacco di qualche corridore che ha come scopo un posto nella top 5 o top10 nella classifica generale o uno scatto finale di qualche "ex" in cerca della vittoria di tappa.

Conosci la salita che stanno facendo oggi? È una salita dove nessuno riesce a fare la differenza ha pendenze quasi sempre attorno il 5-6%. È facilissima come salita e escludo un attacco perche nessuno riuscirá a scattare e a guadagnare più di 40 metri...