19° Tappa Avellino - Vesuvio (Ercolano) 164 km

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Certe volte sembra che si facciano solo discorsi campanilistici e che uno debba correre "tutti contro il russo..." quando così non è (idem per quanto riguarda infatti la volata di garzelli sul blockhaus che ha fatto benissimo a fare a scapito di di luca.. mica sono compagni di squadra!!!!)

No no, a me Di Luca sta sulle balle, quindi se vince Menchov sono ben contento :mrgreen:
Ciò non toglie che secondo me non ha avuto il coraggio di rischiare per vincere (e non parlo solo oggi) o-o

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Le considerazioni su di Luca potrebbero anche essere condivisibili, ma sempre dico sempre metti la squadra a tirare e chiudi i buchi???? Ma dove??

Neanche alle granfondo le fanno ste cose.
o-o sono in sintonia con quello che dici...il problema che di luca ha sempre tirato o lui o la sua squadra anche quando non era piu' maglia rosa ma nel modo di correre e come se lo fosse stato pero solo nel suo ;nonzo%...oggi non poteva fare altro ....ma gli altri giorni sicuramente se non tirava manchov doveva per forsa muoversi... perche semmai anche gli altri rientravano in gioco per vincere...e se danilo si riposava un po' di piu' magare in certe tappe poteva provare a fare la differenza....:cassius::cassius:a mio avviso danilo in questo giro andava troppo forte e non e' stato in grado ne lui nei suoi dirigenti di correre in modo giusto...mi dispiace :bua::bua:pero hanno corso da:cry::cry:

migly

Novellino
7 Novembre 2006
14
0
48
Genova
www.migly.it
Premetto che ho corso qualche anno in bici, quindi qualcosina di ciclismo credo di capirne...
Mi sembra di vedere una gran quantità di errori tattici, anche banali. Di Luca che corre (da giorni) come se avesse la maglia semplificando la vita a Menchov, Pellizzotti che mette i bastoni nelle ruote a Basso, Basso che si ferma a 1,5 km dall'arrivo buttando via una possibile vittoria (Sastre si è quasi fermato nell'ultimo chilometro) o comunque un buon secondo posto per consentire a Pellizzotti di guadagnare NOVE secondi a giro praticamente concluso...
Ma i direttori sportivi che fine hanno fatto? Io ho una mia tesi: con il proliferare delle squadre è molto più facile diventare ds e molti che siedono in ammiraglia semplicemente non sono all'altezza. Altrimenti certe cose proprio non si spiegano.

O NO?

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Premetto che ho corso qualche anno in bici, quindi qualcosina di ciclismo credo di capirne...
Mi sembra di vedere una gran quantità di errori tattici, anche banali. Di Luca che corre (da giorni) come se avesse la maglia semplificando la vita a Menchov, Pellizzotti che mette i bastoni nelle ruote a Basso, Basso che si ferma a 1,5 km dall'arrivo buttando via una possibile vittoria (Sastre si è quasi fermato nell'ultimo chilometro) o comunque un buon secondo posto per consentire a Pellizzotti di guadagnare NOVE secondi a giro praticamente concluso...
Ma i direttori sportivi che fine hanno fatto? Io ho una mia tesi: con il proliferare delle squadre è molto più facile diventare ds e molti che siedono in ammiraglia semplicemente non sono all'altezza. Altrimenti certe cose proprio non si spiegano.

O NO?

Basso si vedeva lontano un miglio che non poteva vincere la tappa, ci ha provato ma Sastre gli ha imposto un ritmo che lui adesso come adesso non può reggere, ecco perchè ha aspettato Pellizzotti che è terzo in classifica generale, credo che da questo punto di vista non si può rimproverare nulla all'ammiraglia.Per quanto riguarda Di Luca anche io sono stato critico ma se si valuta bene, cosa avrebbe dovuto fare? ha pochi secondi di distacco, non minuti, per cui non può azzardare un attacco sconsiderato in quanto le sue condizioni fisiche sono pari se non peggio a quelle di Menchov, se si pianta sui pedali Menchov lo saluta proprio, e anche quest'ultimo non può far altro che stare addosso a Di Luca, si è formato un abbraccio non voluto e/o cercato ma quasi quasi obbligatorio per i due. Se poi vogliamo criticare l'eccessivo tatticismo che in finale ingessa ogni gara sono d'accordo con te, e non sempre i DS, come dici te, sono all'altezza.

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
io ricordo due imprese:
oropa ... con pantani che buca ad inizio salita
ma soprattutto montecampione con la famosa frase "o salto io o salta lui"
è così che si deve correre se si vuole vincere, altrimenti ci si accontenta!!!!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
SI ma se uno dei due dell'accoppiata faceva finta di fregarsene una volta magari il signore in carrozza si stancava.

Se vi ridordate l'arrivo di oggi Menchov la volata l'ha fatta con le braccia.......cosa succedeva se si stancava prima?? Secondo me se c'erano ancora 300 metri prendeva mezzo minuto.

E allora perchè non fare prendere a Pellizzotti un vantaggio di controllo per vedere cosa faceva il russo??? Tanto qualcuno che dava una mano l'hanno sempre avuto no?? Che senso avevano gli astani davanti a tirare?? Va bene la raboBANK ma mi pare che l'abbiano aiutato tutti menchov....cosa hanno speso??

E non può essere un miciomicio baubau qualsiasi uno che vince due vuelta......

Lo facevano tirare e poi piazzavano la botta...e come andava andava è solo nello sport senza regole morali che conta solo il risultato negli altri anche chi si batte bene e lotta col coltello tra i denti fino alla fine avrà sempre il riconoscimento di tutti vincitori pubblico e quant'altro, penso che questo sarà ricordato oltre che per il ritorno di Basso e LA per la gran gara di Garzelli, le volate di Cavendish e Peta i gran successi della diquigiovanni il tramonto di un gran corridore come Simoni.......................ma non come il giro del secondo posto di DL.......

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
2-menchov attenderebbe quantomeno fino ad avere il giusto vantaggio sul terzo (pellizzotti) che diventerebbe nel frattempo secondo (su di luca)

Ergo: Di Luca ha fatto bene, non poteva fare altro perchè tanto menchov se ne sarebbe fregato, avrebbe fatto il minimo per arrivare con qualche secondo su pellizzotti (che aveva 2 minuti, quindi menchov poteva andare pure in carrozza e a spasso fino al traguardo che tanto 2 minuti mica glieli avrebbe dati)
Esatto!o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque pazzo pure Menchov......18 secondi non sono una sicurezza a cronometro.....sara' 100 volte piu' forte di Di luca a crono.....ma se fora.....il giro rischia di perderlo;nonzo%
Tutto sommato non e' che pure lui abbia una gran tattica;nonzo%.ocio perche' non e' detto al 100%.....almeno io ci spero':mrgreen:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Direi che lui si conosce alla perfezione, ed ha capito che quello poteva dare, non di più, se non voleva "saltare" .... Sono a fine Giro, e ormai le energie sono al lumicino, anche il Russo anche se non lo da' a vedere è quasi pronto per il "carrello dei bolliti" .... solo che gli altri sono più cotti di lui.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
non ho visto la tappa di oggi, ma non credo di essermi perso molto....questo giro proprio non mi ha emozionato!
l'unica bella tappa, secondo me, è stata quella vinta da scarponi in austria!

miglio

Novellino
8 Novembre 2007
64
1
www.fotomiglio.com
Di Luca che chiude su Pellizzotti!
Chiaro indizio della confusione mentale del Killer. E' così dall'inizio del Giro, del resto. Quanta presunzione e quanta approssimazione tattica!
STRAQ8

già... non ho capito la sua tattica

se voleva mettere in difficoltà il russo, doveva solo dare un colpo lui e un colpo Pellizzotti... chiudere in prima persona è stato come fare il gregario di Menchov.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Se vi ridordate l'arrivo di oggi Menchov la volata l'ha fatta con le braccia.......cosa succedeva se si stancava prima?? Secondo me se c'erano ancora 300 metri prendeva mezzo minuto.

Mah, Menchov ha sempre patito l'esplosività degli altri...normale che la volata la faccia con le braccia...se c'era un altro km magari non rispondeva rientrava cento metri dopo e lasciava di luca li...

la volata di Siusi non fa testo dato che li era quasi pianeggiante e uno come menchov è riuscito a fare molta più velocità....oggi serviva solo l'esplosività per quella volata....

Tutti dicono che Menchov arriv a sempre stanco, se ci fossro stati altri 500m sarebbe crollato...secondo me gli manca solo lo spunto veloce...per il resto fino ad adesso ha dimostrato sia di saper correre si di essere il più forte....

Per me merita questo Giro!!o-oo-o

PS:su pellizzotti e di luca ognuno fa gara a se come è giusto che sia, non sono la stessa squadra, come giustissima è stata la volata di garzelli l'altro giorno(sgarbozza al processo è stato davvero un imbecille...se non le capisce queste cose lui che ha corso...mah;nonzo%)

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ha cambiato benzina? ;nonzo%
Fino a prova contraria è andato male solo nella tappa da 85km che non considero idonea per un Grande Giro.
Lui non è un fenomeno, ma è normale vederlo davanti nell'ultima settimana.

quoto aggiungo inoltre che una tappa di 83 km non è proprio adatta ad un fondista come lui ed ha pagato dazio...se ci fossero stati altri 80/100 km vedi che forse anche sul blockhaus poteva vincere