19 Tappa 2018: Lourdes > Laruns - 200,5km

insospettabile

Novellino
24 Marzo 2018
30
24
39
Carnia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
la tappa di 65km doveva far sfracelli e invece si è visto qualcosa solo negli ultimi km. A questo punto faccio una provocazione: tappe da una salita. Dieci di piano e un'ascesa da mille e rotti metri di dislivello. Risparmiamo ore di diretta, carburante per la carovana, barrette e borracce, inutili fatiche per i fuggitivi di giornata... il ciclismo oggi ha un disperato bisogno di trovare nuove formule e assetti. Da pedalatore e granfondista.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
la tappa di 65km doveva far sfracelli e invece si è visto qualcosa solo negli ultimi km. A questo punto faccio una provocazione: tappe da una salita. Dieci di piano e un'ascesa da mille e rotti metri di dislivello. Risparmiamo ore di diretta, carburante per la carovana, barrette e borracce, inutili fatiche per i fuggitivi di giornata... il ciclismo oggi ha un disperato bisogno di trovare nuove formule e assetti. Da pedalatore e granfondista.
nuove formule con una gara da ACSI?
io tornerei alle tappe dei tour anni 90(specie 1994) con 13 tappe su 21 over 200km
con la tappa di 65km si è esagerato, anni fa una tappa di montagna da 140m era considerata brevissima, 65km sono da allievi di 15 anni
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Quoto ogni cosa detta in quel lungo post del collega forumer del quale non ho preso il nome: noi (giustamente) parliamo da sportivi e da amatori, ma in effetti dire che "non ha niente da perdere perchè è fuori dal podio" è sbagliatissimo come evidenziato riguardo ai guadagni.

Soluzione? a parte i primi tre, rendere poi minime le differenze dal 4° al 10° se oggi il 4° (ipotizzo) guadagna 70.000 e il decimo 5.000, da domani il 4 guadagna 40.000 a scalare fino al decimo 20 o 30.000, allora si avrebbe poco da perdere e tanto da guadagnare.

Tornando a oggi, anzi, a domani, ma sto cavolo di thomas come cavolo va a cronometro? Io spero in T2M o TDM come volete....
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Considerando che sulla tappa breve tutti prevedevano sfracelli ed invece è successo poco o nulla e considerando che oggi tutti prevedono non succeda nulla........
Spero che tutti continuino a sbagliarsi, così finalmente vediamo un po di spettacolo bella cumpa
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Considerando che sulla tappa breve tutti prevedevano sfracelli ed invece è successo poco o nulla e considerando che oggi tutti prevedono non succeda nulla........
Spero che tutti continuino a sbagliarsi, così finalmente vediamo un po di spettacolo bella cumpa
Speriamo!
Ma mi sa che per lo spettacolo bisogna aspettare la vuelta ;-))
 
  • Mi piace
Reactions: oas

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
la tappa di 65km doveva far sfracelli e invece si è visto qualcosa solo negli ultimi km. A questo punto faccio una provocazione: tappe da una salita. Dieci di piano e un'ascesa da mille e rotti metri di dislivello. Risparmiamo ore di diretta, carburante per la carovana, barrette e borracce, inutili fatiche per i fuggitivi di giornata... il ciclismo oggi ha un disperato bisogno di trovare nuove formule e assetti. Da pedalatore e granfondista.

sarebbe bello ma toccheresti meno paesi e quindi meno soldi che girano.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
la tappa di 65km doveva far sfracelli e invece si è visto qualcosa solo negli ultimi km. A questo punto faccio una provocazione: tappe da una salita. Dieci di piano e un'ascesa da mille e rotti metri di dislivello. Risparmiamo ore di diretta, carburante per la carovana, barrette e borracce, inutili fatiche per i fuggitivi di giornata... il ciclismo oggi ha un disperato bisogno di trovare nuove formule e assetti. Da pedalatore e granfondista.
Beh, allora non sarebbe più un Tour, ma un Trofeo dello scalatore...
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
la tappa di 65km doveva far sfracelli e invece si è visto qualcosa solo negli ultimi km. A questo punto faccio una provocazione: tappe da una salita. Dieci di piano e un'ascesa da mille e rotti metri di dislivello. Risparmiamo ore di diretta, carburante per la carovana, barrette e borracce, inutili fatiche per i fuggitivi di giornata... il ciclismo oggi ha un disperato bisogno di trovare nuove formule e assetti. Da pedalatore e granfondista.
solo negli ultimi chilometri non è vero, inizio salita subito Quintana ha attaccato, nella salita precedente i compagni di Bardet sono andati forte.