19a TAPPA 2021 Abbiategrasso - Alpe di Mera (Valsesia)

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Soprattutto perché non è froome :mrgreen:
Un numero del genere si è visto poche volte negli ultimi 20 anni. Tra l'altro contro avversari forti, sicuramente più forti di questi. Credo che se provasse un numero del genere potrebbe anche saltare.
Tra l'altro domani brutto tempo. No buono per yates :?
Però se ci pensi prima del 2018 un numero del genere non ce lo saremmo aspettato nemmeno da Froome.
Più che altro è che se domani Yates attacca alla seconda salita, presumibilmente dietro Bernal avrà ancora 2-3 compagni. Pensare di piazzare un paio dei suoi nella fuga vuol dire che devono andare via in pianura a Ganna, Puccio e Moscon...
Vedo poche possibilità se non quella di un Bernal che salta completamente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Soprattutto perché non è froome :mrgreen:
Un numero del genere si è visto poche volte negli ultimi 20 anni. Tra l'altro contro avversari forti, sicuramente più forti di questi. Credo che se provasse un numero del genere potrebbe anche saltare.
Tra l'altro domani brutto tempo. No buono per yates :?

Anche per quello, ma contano di più le altre condizioni secondo me.

Il Finestre è la salita perfetta per staccare tutti E sparpagliare tutti gli altri in modo che dopo fosse quasi un uno contro uno, come effettivamente fu (Pinot pensava ad aspettare Reichenbach, Lopez e Carapaz li ricordo scandalosamente passivi, da

Domani se Bernal salisse al ritmo del suo terzo gregario scollinerebbe boh, a 1 minuto, sul Finestre magari a 5.

E se Dumoulin avesse aspettato il suo terzo gregario sul Finestre avrebbe dovuto aspettarne 10 di minuti :mrgreen:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.693
5.940
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ha preso 4 minuti nella prima salita del Giro tutto da solo. E' partito capitano e ha perso i gradi per colpa sua.
Oramai la vulgata è che "ha perso il giro perchè gli hanno fatto aspettare Evenepoel", non si può più far niente. Non resta che applicare quella legge del giornalismo che stabilisce che non si può consentire alla verità di rovinare una storia che funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Lloyd93

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oramai la vulgata è che "ha perso il giro perchè gli hanno fatto aspettare Evenepoel", non si può più far niente. Non resta che applicare quella legge del giornalismo che stabilisce che non si può consentire alla verità di rovinare una storia che funziona.
Ce ne stanno fin troppe di vulgate che fanno storia che funziona, ormai radicate oltre ogni logica.:yoga:
 
Ultima modifica:

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.026
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Oramai la vulgata è che "ha perso il giro perchè gli hanno fatto aspettare Evenepoel", non si può più far niente. Non resta che applicare quella legge del giornalismo che stabilisce che non si può consentire alla verità di rovinare una storia che funziona.
Bah... mi sembra che nessuno abbia detto questo.
Certo puntare per la generale su un ragazzo di 21 anni, che ad agosto scorso si è rotto il bacino volando da un ponte e che è stato 8 mesi lontano dalle gare, invece che sul 4° della generale dello scorso anno mi sembra (ma ovviamente è un mia opinione) quantomeno singolare.
Nei fatti mi pare che il giro della DQS non sia stato proprio un successone, al di là di almeida/evenepoel: non hanno vinto una tappa, non me li ricordo competitivi in una fuga, hanno messo pressione a un ragazzo di sicuro futuro ma che, al momento, andrebbe solo protetto...boh
Contenti loro...
Magari si rifanno al tour

Lascio stare la faccenda Sagan e le uscite precedenti di lefevere su, per esempio, VdP e la alpecin/Fenix...neanche commento



;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Sono tutti al lumicino, Almeida mi sembra quello messo meglio, Yates anche oggi ha fatto molto bene l ultima salita ma all ultimo stava lì e li per cedere, Bernal mi sembra che abbia capito e si gestisce con sapevole di avere una squadra forte.

Spero che Caruso domani tenga e non faccia errori, oggi anche lui per sua stessa ammissione ha fatto l errore di seguire Yates rischiando di esplodere.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.220
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Oggi l'ultima salita l'hanno fatta a tuono dal primo metro grazie alla DQS che ha lanciato Almeida. Spero domani si inventino qualcosa sullo Spluga per provare ad isolare Bernal e costringerlo a scendere "da solo". Non mi interessa che Bernal perda la maglia, anzi, ma sarebbe bello vedere una tappa combattuta dai big per più di 20 minuti. Se andasse in discesa domani mi aspetterei anche Vlasov in un tentativo da lontano..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bah... mi sembra che nessuno abbia detto questo.
Certo puntare per la generale su un ragazzo di 21 anni, che ad agosto scorso si è rotto il bacino volando da un ponte e che è stato 8 mesi lontano dalle gare, invece che sul 4° della generale dello scorso anno mi sembra (ma ovviamente è un mia opinione) quantomeno singolare.
............
Ecco, appunto, proprio quel che si stava dicendo.:sbianca:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi non sono andati piano,ma i primi sono tutti la'.
Bernal non sara' quello di una settimana fa' o anche di lunedi,ma e' comunque subito li ed e' pure dotato di una bella squadra.....domani recuperare piu' di 3minuti da parte di Yate e' praticamente impossibile se non fa' in grave crisi il colombiano.
Attaccare dallo spluga e' molto complicato perche' c'e' tutto il fondovalle,quindi ho Bernal va completamente in bambola oppure il Giro e' suo
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Comunque è ridicolo il revisionismo storico sul livello dei vari favoriti al giro negli anni che leggo ovunque... lo scorso anno quegli scarsoni che si sono giocati il giro han fatto il record sullo stelvio da prato, qua si sale sempre a 6w/kg con vam mostruose, quindi per piacere livello più basso anche no, mancano roglic e pogacar, per il resto il livello è quello (altissimo) per tutti.

Ad esempio almeida alla sega di ala è andato ben più forte di nibali nel 2013, sul giau bernal ha fatto il record, idem sullo zoncolan
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.175
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Domani c’é maltempo quindi Yates non attacca anzi probabilmente dovrà difendersi come ha fatto in tutte le tappe col maltempo di questo giro.
Oggi non sono andati forte, sono andati fortissimo altro che energie al lumicino. Bernal ha dichiarato che non é lui che sta andando piano ma é Yates che sta andando spaventosamente forte e, aggiungo io, pure Almeida.
Oggi Yates ha fatto una salita di mezz’ora a 1830 di Vam e Caruso ha tenuto 406 watt per 30’ ossia 15 watt in più di quelli tenuti nelle 3 salite precedenti che però erano un po’ più lunghe.
 
Ultima modifica: