1a tappa 2020 Monreale - Palermo tt

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non ci fu una cronodiscesa al giro negli anni 80 dal Poggio? L'anno di Roche.
Esatto, gli anni in cui Moser doveva assolutamente vincere un Giro d'Italia. Quest'anno faranno di tutto per andare sulle Alpi nonostante il meteo, all'epoca si inventarono una nevicata sullo Stelvio per non andarci! :)

• Haha
Reactions: andry96

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Esatto, gli anni in cui Moser doveva assolutamente vincere un Giro d'Italia. Quest'anno faranno di tutto per andare sulle Alpi nonostante il meteo, all'epoca si inventarono una nevicata sullo Stelvio per non andarci! :)

Speriamo che qui da noi in Piemonte abbia finito con il maltempo stanotte. Nel basso e alto Piemonte (quindi non zona Agnello) ha fatto picchi di oltre 500mm di pioggia in 24h, sull'Agnello al momento 20 cm di neve e temperatura -5. Solitamente ad ottobre il tempo è bello e secco, fresco ma non gelido...però se becchi la settimana sfigata piove per 4-5 giorni di fila (e in alto nevica).

• Mi piace
Reactions: andry96

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Campenaerts ha detto che si aspetta di arrivare al primo tornante in discesa dopo il rettilineo ad una velocità vicina se non superiore ai 100 km\h. Se fa già paura così, pensate a farli su una bici da crono...
e infatti è volato in terra al tornante subito dopo.
Nemmeno io capisco a cosa serva una discesa da 100km/h in una crono

• Mi piace
Reactions: Bengi
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A vedere le immagini tranne i pochi km di discesa è una crono molto varia, i primi due km su e giù su strade tortuose e strette, poi discesa è alla fine strade larghe con curve a 90 gradi.
Non è banale

C’e molto vento

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.231
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Dennis smette di pedalare sul dritto perché non riesce a tenere la bici causa vento... tutto sarà condizionato da quanto ne trovi quando tocca a te..

• Mi piace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dennis smette di pedalare sul dritto perché non riesce a tenere la bici causa vento... tutto sarà condizionato da quanto ne trovi quando tocca a te..
infatti la gara e' falsata....lo dicevo ieri che non si puo' fare una crono con una discesa dove vanno oltre i 100 orari......inutile parlare di sicurezza poi,se capita una follata a 100 orari con vento laterale,chi usa la lenticolare lo trovano in mare

• Mi piace