2° GF Città di Loano

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Mah ?!?
Non ho visto l'amico Walter di Fotoservice Dronero.
Peccato, perchè sono davvero molto bravi.
Complimenti a Te per la buona prova, che conferma quella di Laigueglia.
Vieni alla Olmo a Celle, dài !
Bye Byeo-o
Non so dirti di preciso, ma di solito ci sono loro. Anch'io per la verità, non ho riconosciuto nessuno dei due fotografi che ho intravisto sul percorso.
Son contento di com'è andata, ma, credimi, stavolta nel finale non ne avevo proprio più:wacko:, mentre a Laigueglia sono andato forte proprio negli ultimi 10 km.
Complimenti anche a te, vedo che anche tu ti sei ripetuto. Ma eri l'unico del BorgnaTeam?
Dispiace, ma a Celle non ci sarò. Si fa Sanremo e poi la "tua" ValBormida...
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Eravamo in quattro, ma la sfortuna si è accanita: tra forature, problemini vari (di pancia), e di poco allenamento dei miei compagni, alla fine sono stato l'unico ad arrivare. Ma è stata una ecatombe di ritiri, tra la partenza infelice e quant'altro .... Anche tra i miei vecchi compagni di squadra vi sono state alcune defezioni e abbandoni. Idem per molti altri team, come puoi leggere anche qui. Il percorso poi era già discretamente "tosto" per l'inizio di stagione, ma daltr'onde domenica prossima lo sarà ancora di più: bisognerà usare più la testa che le gambe all'inizio, per chi ha piccola cilindrata come me.

Io invece "salterò" la Sanremo, per i motivi a Te già noti.
E prima della Valbormida non farai la Spezia e Camogli ??

Bye Bye
Fabry
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Eravamo in quattro, ma la sfortuna si è accanita: tra forature, problemini vari (di pancia), e di poco allenamento dei miei compagni, alla fine sono stato l'unico ad arrivare. Ma è stata una ecatombe di ritiri, tra la partenza infelice e quant'altro .... Anche tra i miei vecchi compagni di squadra vi sono state alcune defezioni e abbandoni. Idem per molti altri team, come puoi leggere anche qui. Il percorso poi era già discretamente "tosto" per l'inizio di stagione, ma daltr'onde domenica prossima lo sarà ancora di più: bisognerà usare più la testa che le gambe all'inizio, per chi ha piccola cilindrata come me.

Io invece "salterò" la Sanremo, per i motivi a Te già noti.
E prima della Valbormida non farai la Spezia e Camogli ??

Bye Bye
Fabry

Ho saputo anch'io che son saltati un pò di Speed Wheelers, uno purtroppo è il povero Manu, si è trovato già impiccato sul Testico. La partenza difficile lo ha senz'altro condizionato un pò, del resto ha innervosito tutti.

Pensa che quando ci han fermato ad Alassio, per sdrammatizzare, ho gridato: LO POTEVATE DIRE CHE CI SI FERMAVA A BALLARE ALLA CAPANNINA!
Bè, per tutta risposta, mi son preso delle botte di coyote e un paio di bafangulo. Certo che anche noi ciclisti, a volte siamo degli animali...

Potrei fare Spezia, se mi da retta qualcuno dei miei. La gara è molto bella.
Ti farò sapere! o-o
 
Ultima modifica:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Anche il mio Polar all'arrivo mi segnava 8 minuti in meno... mi dava 4,11 contro i 4,19 che ho visto in classifica.

Con il Polar in modalita' "autostart off" fatto partire quando sono partite le donne, la differenza del tempo totale che ho registrato e' di circa 3 minuti.
La differenza tra il tempo totale e quello pedalato e' poi di 6 minuti, quindi 6 minuti nelle due soste tra Alassio e Laigueglia.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Con il Polar in modalita' "autostart off" fatto partire quando sono partite le donne, la differenza del tempo totale che ho registrato e' di circa 3 minuti.
La differenza tra il tempo totale e quello pedalato e' poi di 6 minuti, quindi 6 minuti nelle due soste tra Alassio e Laigueglia.

Sì, direi che è credibile.
Io ho differenza più alta, ma 1) ero molto indietro in griglia, e son stato fermo un pò dopo il via alle donne 2) avevo l'autostart on, il chè significa che, se per caso la ruota davanti ha fatto anche solo mezzo giro in griglia, il tempo è partito...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda non ho parole !!
Ora che vedo la classifica mi mordo le dita !!!
Il primo del mio gruppo è arrivato 32°

Sul testico ho sofferto ma è andato bene, la discesa senza problemi la salita di Vendone che non conoscevo è andata benissimo, dentro di me pensavo è fatta !! Il gruppo di cui facevo parte era numeroso ma davanti erano una ventina non di più, ero davvero fiducioso in un buon piazzamento (per le mie capacità e la mia età ovviamente)
La salita di zuccarello che presenta il primo tratto duro all'inizio è anda via abbastanza bene ma ho qualcosa non andava...non capivo se ero io ad avere la spia della riserva accesa o se il gurppo aveva un'andatura superiore rispetto alle salite precedenti.
All'alteza del bivio per VERCESIO quando ormai la strada iniziava a spianare purtroppo mi sono demoralizzato e ho quasi smesso di pedalare, mi sono così ritrovato da solo, dopo un paio di chilometri in solitudine e con il morale a terra sono arrivati da tietro un po di corridori, sono riuscito a malapena a stare con loro e a scollinare in maniera decente...
Probabilmente mi sono alimentato male durante la corsa, ho dato due morsi ad un panino con la marmellata e basta, eppure c'era il tempo e la possibilità per mangiare adeguatamente, forse ho sbagliato.
Peccato ho un po di rammarico ma va bene lo stesso.
Per la OLMO la vedo dura molto dura...comunque mi convinco sempre più che ogni corsa ha una storia a sè, forse il bello è proprio questo.

O.T.
Caro Pietro, non so se hai notato ma sull'Aurelia sono comparse delle frecce verdi disegnate sull'asfalto che sembrano delimitare le tratte da asfaltare...fosse che fosse la volta buona ???
Forse qualcuno ti ha ascoltato ???
Eh,guarda...Io sono dell'idea che bisogna alimentarsi,poco ma spesso e per il finale,magari sara' un effetto placebo,ma mi sembra che quei "sportgel" siano efficaci...Tieni anche conto che se hai fatto colazione a casa ,quando è stato dato il via,quello vero, erano passate 5 ore.In una giornata normale,che tu vada in bici o che non ci vada, dopo 5-6 ore dalla colazione,fai pranzo...Secondo me è da tenere in considerazione,sia questo,sia il fatto che anche il tipo di percorso era molto dispendioso dal punto di vista energetico...I motivi del tuo calo possono essere solo questi,perche' il fondo non ti manca di certo,l'allenamento ai cambi di ritmo neanche,per cui,o sei andato oltre i tuoi limiti in modo spaventoso ,nella prima parte, o altri motivi non ce ne sono........E' mancata un po' di ....SCORREVOLEZZA...nel finale!!!
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Ho saputo anch'io che son saltati un pò di Speed Wheelers, uno purtroppo è il povero Manu, si è trovato già impiccato sul Testico. La partenza difficile lo ha senz'altro condizionato un pò, del resto ha innervosito tutti.

Carissimo Giampi! Innanzitutto complimenti per la prestazione! Mi dispiace non essere riuscito ad incontrarti, ma non mancheranno occasioni in futuro!o-o
Eh si, in effetti per me la spia della riserva si è accesa presto...d'altronde, tornando indietro nel tratto Testico-Loano, pensavo tra me e me che come dice sempre il buon Hinault, "la bici non mente mai!".Quanto è vero!:wacko:

Mi permetto solo una piccola correzione a quanto da Te scritto. Io non sono più uno Speedwheeler, avendo infatti seguito insieme agli amici Fabrizio "Hinault", a Robby "Trappolo" ed a Diego "LoScalatoreDelSantuario" il nostro patròn fondatore Emiliano Borgna "Lightweight" nella nuova squadra "Ezio Borgna Cycling Team" da lui creata e con i cui colori la Gf Loano è stata per me una "prima" assoluta.

Colgo l'occasione per ringraziare i miei compagni di squadra per la compagnia, il sostegno e l'incitamento! Inoltre da parte mia un ringraziamento a tutti i partecipanti alla gf per lo spirito agonistico e la sportività dimostrata.

A presto a tutti!

Manu
 
Ultima modifica:

aliparma

Novellino
19 Gennaio 2006
6
0
RIVA LIGURE
www.aliparmacycling.it
Non è mia abitudine leggere i forum perche in genere sono sempre gli stessi che scrivono, forse sono anche quelli che non hanno rispetto di se stessi.
qualcuno dice con tutte le strade che vi sono , forse non ha mai visto come è fatta la nostra parte di ligure della ligure.
non voglio fare assolutamente nessuna polemica ma vado anch'io in bici forse quando molti di voi non sapevano cosa fosse.
forse è veramente ora che smettiamo di organizzare perche leggere queste critiche non aiuta, perchè in particolar modo sono anonime
non mi voglio prolungare se qualcuno vuole scrivermi farò un link sul sito in cui pubblicherò qualsasi cosa non anonima mi verrà scritta
come ha fatto luisa possiamo rispiegare a tuti quelli che sono andati via cosa sia successo a Loano.
PS una domanda
invece delle vostre anche giuste critiche non mi date dei consigli sui percorsi, sulla gestione griglie, come impedire ai ciclisti di saltare le transenne,
possiamo anche eliminare il pacco gare e spendere i soldi in sicurezza
vi piacerebbe non ricevere nulla e avere sicurezza sulla strada
avete capito che sono franco pegaso team
 

acciuga12

Novellino
17 Gennaio 2008
50
0
Genova
Visita sito
Bici
Specialized s works
Non conosco le persone che hanno mosso critiche nei confronti dell'organizzazione e non so se lo abbiamo fatto perchè prevenuti, ma posso assicurale che coincidono in buona parte con quello che ho sentito tra i partecipanti prima, durante e dopo la gara.
Con partenza alle ore 10, le griglie con i numeri per suddividerle sono state preparate alle ore 9 e cosi' si è creato subito confusione tra gli atleti che si sono tutti concentrati in fondo; griglia dal 41 al 550 con donne e MG davanti , questo significa con circa 750 partenti avere quasi una unica griglia; apertura delle griglie alle 9.30 cioè mezz'ora prima della partenza questo ha impedito il normale lento deflusso nelle griglie perchè 30 minuti prima ci sono già tutti...
Come si fa a non far scavalcare le griglie? Non le dico di andare a vedere la partenza della Maratona delle Dolomiti ma la più vicina Mondovi' con la sua Giro delle Valli Monregalesi, griglie alte 3 metri e nessuna scavalca e poi con questi numeri di partecipanti in media, ne bastano per 50 metri perchè per entrare in ultima griglia non scavalca nessuno.
E' difficile pensare di fare 15 km di Aurelia il giorno 8 marzo alle 10 del mattino senza creare un grosso intralcio al traffico e una mezz'ora di grossa tensione nel gruppo, la prossima volta visto che lei è anche un ciclista si metta nel gruppo e faccia il tratto a velocità controllata con noi non davanti ma al centro gruppo, le assicuro che non è uno spasso e tutti non vediamo l'ora che finisca.
L'incidente dentro la galleria di Albenga si è creato perchè a metà galleria era completamente buia mancando diversi neon sulla volta e molti hanno frenato non vedendo più nulla, non addosso la colpe all'organizzazione ma forse si poteva segnalare a chi di competenza i giorni precedenti.
Ho ascoltato le motivazione della Signora Luisa riguardanti le molteplici fermate del gruppo a Laigueglia perciò non ritengo giusto criticare queste cose non prevedibili.
La ringrazio dell'attenzione.
Alessandro Iannone
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è mia abitudine leggere i forum perche in genere sono sempre gli stessi che scrivono, forse sono anche quelli che non hanno rispetto di se stessi.
qualcuno dice con tutte le strade che vi sono , forse non ha mai visto come è fatta la nostra parte di ligure della ligure.
non voglio fare assolutamente nessuna polemica ma vado anch'io in bici forse quando molti di voi non sapevano cosa fosse.
forse è veramente ora che smettiamo di organizzare perche leggere queste critiche non aiuta, perchè in particolar modo sono anonime
non mi voglio prolungare se qualcuno vuole scrivermi farò un link sul sito in cui pubblicherò qualsasi cosa non anonima mi verrà scritta
come ha fatto luisa possiamo rispiegare a tuti quelli che sono andati via cosa sia successo a Loano.
PS una domanda
invece delle vostre anche giuste critiche non mi date dei consigli sui percorsi, sulla gestione griglie, come impedire ai ciclisti di saltare le transenne,
possiamo anche eliminare il pacco gare e spendere i soldi in sicurezza
vi piacerebbe non ricevere nulla e avere sicurezza sulla strada
avete capito che sono franco pegaso team
Caro Franco,io partecipo da anni alle gare che voi organizzate con tanta passione e ho sempre apprezzato il Vs.impegno,e qualche settimana fa' ,se tu vai a leggere i miei post, ne troverai uno nel quale io mostravo il mio rammarico perche' quest'anno ci fosse una sola prova ,e non 3 come gli anni scorsi.Il percorso,cosi' com'era ieri,secondo me è molto bello,ma,L'appunto che facevo io,preciso,senza sapere se magari è stata un'alternativa che avevi gia' preso in considerazione e per motivi logistici non è stato possibile metterla in pratica, è questa :partendo da Loano la prima via di fuga dall'Aurelia è verso Boissano,Toirano,Balestrino.Non sarebbe stato meglio andare subito in quella direzione,fare poi praticamente il percorso quasi al contrario per ritrovare poi l'Aurelia all'altezza di Ceriale ,nel finale, quando il gruppo era ormai ultrafrazionato?...Tolto questo,se vai a leggere il mio post precedente muovo critiche anche ai ciclisti,soprattutto a chi ci ha fatto assistere a delle scene di ordinaria follia,bisognerebbe che tutti fossimo un po' piu' rilassati,almeno la domenica mattina...anche perche' se si va' alla GF di Camogli, finche' non si lascia l'Aurelia a Chiavari si procede esattamente nello stesso modo....Comunque,spero di ritrovarvi ancora come organizzatori...e di tornare a fare qualche gara nell'Imperiese,possibilmente senza gli spiacevoli inconvenienti di ieri...
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Ragazzi del BDC Team e forumendoli Complimenti, caspita se schiacciate, siete davvero forti e con delle medie da paura.....

Un abbraccio a Enzonocera76 grandissimo non ti abbattere sei andato bene

un Bravo lo stesso!!!a chi ha rotto il cambio (che mirisulta essere un'altro che senza intoppi schiacci parecchio)

e un Forza a chi ha dovuto abbandonare per crampi.

Grandissimi tutti!!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ragazzi del BDC Team e forumendoli Complimenti, caspita se schiacciate, siete davvero forti e con delle medie da paura.....

Un abbraccio a Enzonocera76 grandissimo non ti abbattere sei andato bene

un Bravo lo stesso!!!a chi ha rotto il cambio (che mirisulta essere un'altro che senza intoppi schiacci parecchio)

e un Forza a chi ha dovuto abbandonare per crampi.

Grandissimi tutti!!
Grazie...molto gentile!!!
Tu eri dei nostri???come sei andato???
C'è davvero gente "mostruosa" tra noi amatori, mamma mia!!
Bravi tutti e alla prossima....GF della città di Loano!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non è mia abitudine leggere i forum perche in genere sono sempre gli stessi che scrivono, forse sono anche quelli che non hanno rispetto di se stessi.
qualcuno dice con tutte le strade che vi sono , forse non ha mai visto come è fatta la nostra parte di ligure della ligure.
non voglio fare assolutamente nessuna polemica ma vado anch'io in bici forse quando molti di voi non sapevano cosa fosse.
forse è veramente ora che smettiamo di organizzare perche leggere queste critiche non aiuta, perchè in particolar modo sono anonime
non mi voglio prolungare se qualcuno vuole scrivermi farò un link sul sito in cui pubblicherò qualsasi cosa non anonima mi verrà scritta
come ha fatto luisa possiamo rispiegare a tuti quelli che sono andati via cosa sia successo a Loano.
PS una domanda
invece delle vostre anche giuste critiche non mi date dei consigli sui percorsi, sulla gestione griglie, come impedire ai ciclisti di saltare le transenne,
possiamo anche eliminare il pacco gare e spendere i soldi in sicurezza
vi piacerebbe non ricevere nulla e avere sicurezza sulla strada
avete capito che sono franco pegaso team

Caro Franco,

ti riporto la mia esperienza e il mio punto di vista su alcuni aspetti delle granfondo.

(1) griglie: laddove vengono aperte almeno 1 ora prima ho notato meno confusione, così come dove le griglie e i relativi ingressi sono segnalati da appositi cartelli. Per evitare lo scavalcamento servirebbero transenne un po' più alte (anche se questo non garantisce sempre la sicurezza in caso di dover organizzare un rapido deflusso dei corridori in caso di necessità) o personale a presidio delle griglie.
A me personalmente piacerebbero griglie meritocratiche, magari anche al di là della sola categoria mastergold, anche se mi rendo conto che spesso l'utilizzo di una prima griglia a scopo promozionale possa avere il suo significato in termini economico/organizzativi.

(2) traffico partenza/arrivo: non essendo ligure non conosco se esistano e quali possano essere le alternative a una partenza/arrivo sul lungomare. Certo è che, inidpendentemente dalla manifestazione, se viene scelta una logistica del genere i problemi rimangono, l'unica forse sarebbe partire molto presto (contro magari l'interesse e il numero di partecipanti) e porre il traguardo magari in salita all'interno, in luogo diverso dalla partenza. Resta da vedere se la cosa sia realizzabile e conveniente.

(3) tratto di trasferimento: se si passa sull'Aurelia, i problemi ci saranno sempre, almeno per quel che ho visto correndo in questi anni. La cosa migliore a questo punto è ridurne i km di percorrenza, ricordo meno problemi ad esempio a Ceriale l'anno scorso, oppure anticipare il via volante, facendo allungare il gruppo aumentando il ritmo.
Purtroppo posso dirti che, fintanto che l'auto di inizio gara procede a 30 all'ora, in gruppo se ne vedono di tutti i colori, perchè tutti a quel punto cercano di prendere la testa della corsa, anche se poi al primo strappo certi personaggi faticano a tener le ruote..

(4) in riferimento alla gara di ieri, purtroppo due addetti con me non sono stati molto gentili, alla mia richiesta di informazioni. Tuttavia ritengo che questi episodi siano da rimproverare alla buona educazione dei singoli piuttosto che all'organizzazione della gara.

(5) per quel che riguarda il pacco gara, se l'abolizione dello stesso garantisse qualche euro in più da spendere per assistere e tutelare maggiormente i corridori ben venga, mi son già pronunciato nello stesso modo nei confronti di gadget e simili in altri post di questo forum, resta da vedere quanto questa mia opinione sia condivisa o meno da tutti.

(6) quanto visto in seguito alla sosta dovuta alla caduta in galleria mi ha lasciato un po' perplesso. Animi troppo tesi, da una parte e dall'altra. Niente da dire sulla fermata, un motociclista ci ha detto che l'ambulanza si era fermata e che senza la gara non poteva andare avanti dunque lì si porta pazienza e basta. Quello che non mi è piaciuto è stato il comportamento nervoso di alcune auto della scorta, e tantomeno le frasi che le persone al loro interno hanno rivolto ai corridori (capisco il momento di agitazione, ma minacciare di metter sotto la gente secondo me non è una bella cosa)

(7) chi ha forato, mi ha riferito di non aver trovato assistenza (una pompa) ai ristori, non entro in merito nella questione perchè non ero presente per verificarla di persona, ma, così fosse, sarebbe bastato poco per garantire un minimo di aiuto in caso di difficoltà lievi.
Giusto garantire l'assistenza in corsa ai primi, con cambio ruote e tutto, ma troppo spesso (e questo è un discorso generale) in alcune manifestazioni ci si dimentica un po' del resto dei concorrenti.
I punti di assistenza meccanica fissa servono a risolvere magari problemi banali di chi magari non punta a fare la corsa ma vorrebbe quantomeno portare la bicicletta all'arrivo.

Ti saluto con simpatia,

Andrea Capelli
 

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
39
Milano
Visita sito
4° Effemmebike
12° Vanzandt
29° Scalatore
31° Zac
33° Mezzone
44° Simo79
47° neonlux
56° gazario
65° The_Phantom_Lord
74° Diego Team Marchisio
97° All I need is bike
137° quepaic
177° torta74
277° Umbetime
308° Hinault
356° camuno
358° Giampi0308
450°fla#34
587° enzonocera76
RIT. Manu81
RIT. Zack

Ci si vede a Celle!!!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Non è mia abitudine leggere i forum perche in genere sono sempre gli stessi che scrivono, forse sono anche quelli che non hanno rispetto di se stessi.
qualcuno dice con tutte le strade che vi sono , forse non ha mai visto come è fatta la nostra parte di ligure della ligure.
non voglio fare assolutamente nessuna polemica ma vado anch'io in bici forse quando molti di voi non sapevano cosa fosse.
forse è veramente ora che smettiamo di organizzare perche leggere queste critiche non aiuta, perchè in particolar modo sono anonime
non mi voglio prolungare se qualcuno vuole scrivermi farò un link sul sito in cui pubblicherò qualsasi cosa non anonima mi verrà scritta
come ha fatto luisa possiamo rispiegare a tuti quelli che sono andati via cosa sia successo a Loano.
PS una domanda
invece delle vostre anche giuste critiche non mi date dei consigli sui percorsi, sulla gestione griglie, come impedire ai ciclisti di saltare le transenne,
possiamo anche eliminare il pacco gare e spendere i soldi in sicurezza
vi piacerebbe non ricevere nulla e avere sicurezza sulla strada
avete capito che sono franco pegaso team

Caro Franco, mi fa piacere sentirti qui dal Forum.

Vorrei precisare che ho corso ben 8 GF con la Vostra organizzazione, e nonostante tutto continuerò a farlo. Mi conosco, e alla fine nonostante quello che ho scritto pochi post fa, vedrai che non resisterò e verrò anche alla Dapporto...
Alcune situazioni createsi domenica sono state sicuramente imprevedibili. L'indisciplina ed il nervosismo di taluni in gruppo ha ulteriormente complicato le cose.
E' curioso, però, come gli errori si ripetano.

Il lungomare di Loano è strettino, c'era poco personale a sorvegliare le griglie. Ne è uscito un mezzo disastro, ma con due o tre addetti in più ai varchi il problema si supera.
Il tratto "turistico" iniziale aveva già creato problemi, da quello che m'han detto, lo scorso anno. Analoghi guai li hanno avuti i ragazzi del V.C. Olmo alla Celle-Celle l'anno scorso (quella partenza fu un'altro disastro, io stesso non fui tenero, da questo forum, nei confronti di quell'organizzazione), quest'anno loro cercano di risolvere il problema con un percorso diverso, e dovrebbe servire.
Le partenze migliori delle Vostre gare sono state quelle delle due edizioni della GF Albenga, che iniziava subito con la salita di Arnasco. Credo che si possa far altrettanto anche per Loano: Ti butto delle idee (non so se praticabili, vedi tu): 1) inversione del percorso nel tratto iniziale, ossìa pronti via e subito per Via dei Gazzi e per Boissano 2) prma salita da Pietra Ligure verso Tovo S. Giacomo e Giustenice 3) prima salita Balestrino da Toirano, con start lanciato nel rettilineo dopo l'uscita autostradale di Borghetto S.S., come a Ceriale ed alla Dapporto.
Tutte queste soluzioni, ahimé, priverebbero la gara della prima salita di Testico. E' un peccato, perchè quella salita è molto bella ed il percorso di quest'anno, come ho già scritto in questo stesso 3d, a mio avviso, era uno dei migliori realizzabili sulle strade del nostro comprensorio. Ma se servono per migliorare il profilo sicurezza, ben vengano delle modifiche.
Rifornimenti: io non ho avuto problemi. Due suggerimenti per migliorare: 1) sali, oltre che acqua: molti li chiedono. 2) a beneficio di chi non conosce bene il territorio, è utile indicare l'ubicazione dei rifornimenti sui volantini e sul sito, invece mi pare che non fossero indicati.
Assistenza meccanica: non me ne lamento e cerco di far da solo, tanto è' un disastro anche in altre gare. Se succede l'irreparabile, ci si ferma, per chi corre ai miei livelli doversi fermare una volta non è poi così grave. Certo, chi lotta per un risultato non sarà della stessa opinione...
Presidio del percorso: A Loano è stato accettabile, meglio che in altre occasioni, più gente riuscite a mettere sul tracciato, meglio è comunque. E Questo vale per tutte le organizzazioni di GF.
Pacco gara meno ricco e sicurezza in più? Per me non c'è problema, anzi! Non partecipo certo alle GF per il pacco gara. Diamo comunque atto che il Vostro pacco gara è sempre tra i più forniti.
Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto.

Giampiero Tabbò - Albenga (SV)
 
Ultima modifica: