Opinione 2-2 nelle classiche monumento, ma quale la più bella?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Neanche a me è piaciuto il finale della Liegi, percorso banale per una monumento
a me invece piace molto, se si considera il periodo storico di quando è stata fatta la modifica (= attendismo puro) aver messo la Roche aux Faucon ha dato un'opzione diversa dallo scatto sulla rampa prima di girare a sx verso il traguardo

certo che ci sono stati gli anni con gare belle anche col percorso "vecchio" (1997 di Bartoli) ma le ultime edizioni, a memoria, era più una "processione" fino all'ultimo km, perchè chi scattava per primo sarebbe rimbalzato

Ovvio che ora, con Pogi, più la strada è dura più diventa tutto più scontato

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tra le monumento ovviamente la Sanremo. Però l'Amstel (OK, è fuori classifica) è stata una gara davvero bellissima!
anche la San Remo e il Fiandre almeno fino a 20km dall'arrivo circa... diciamo che (anche se Pogy è straordinario) finché c'è lotta ci si diverte, poi perde un po' di interesse e diventa un aggiornamento statistico delle "bacheche", imho

EDIT: vale anche per Fiandre e Roubaix 2024 con VDP che ha corso senza avversari alla sua altezza

• Mi piace
Reactions: john.player

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
allo stato attuale, Liegi e Lombardia, inutili, percorsi troppo sbilanciati per avere almeno un altro contendente a giocarsela
Non è colpa degli organizzatori se c'è un marziano che va il doppio degli altri appena la strada si impenna...
Quest'anno ottima Sanremo, grazie a un VdP che è riuscito a tenere le ruote in salita al Poggio.

• Mi piace
Reactions: bad

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Concordo con la classifica. San Remo spettacolare.
C'e' da dire che Pogacar e' veramente un alieno, un corridore completoo e fortissimo su ogni terreno, che ha il coraggio di provarci sempre. E siamo fortunati ad avere Van der Poel che sembra l'unico in grado di contrastarlo emetterlo in difficolta' su alcuni terreni (ma deve essere al 110%), altrimenti Pogi avrebbe gia' centrato il grande slam (per me ce la fara' prima o poi).
Poi personalmente il mio preferito e' MVDP perche' quando e' nella giornata giusta mi da un senso di invincibilita'. Spero che quest'anni riesca a centrare l'obiettivo mondiale in mtb cross country, che e' alla fine (olimpiade esclusa) e' l'ultimo obiettivo mondiale che gli manca e che andrebbe a mettere la classica ciliegina sulla torta di una carriera straordinaria. Certo c'e il quarto Fiandre e la quarta Roubaix per le statistiche,

• Mi piace
Reactions: andry96