2 Affiliazioni in Società

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.812
10.038
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si può, si può..... non ti so dire dove trovare la "carta che canta" ma mi vengono in mente 2 società che erano affiliate sia all' UDACE che alla Federazione lo scorso anno: Ciclistica Valenzana e La Fenice (La Fenice ora solo più FCI).

Ma cosa stai combinando ?;nonzo%o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
no, se con "società" intendi il direttivo, non è possibile ricoprire più di una carica, anche in enti differenti. Poi spesso la cosa passa inosservata ma è un'altro paio di maniche..
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Una società puo' avere 2 affiliazioni esempio Udace ed FCI, avrei bisogno di sapere dove è riportata questa possibilità, ovvero mi serve il nero si bianco.
Vorrei rimgraziare pubblicamente SCALATORE per le informazioni via MP o-o
La stessa società può avere 2 affiliazioni ma tieni presente che in questo caso dovrebbero avere 2 direttivi (presidente, segretario, ecc.) e gli iscritti per un Ente non potrbbero tesserarsi anche nel secondo Ente altrimnti avrebbero la doppia tessera.
Questo è quello che prevedono gi Statuti dei singoli Enti, ma poi nella realtà non vi sono controlli incrociati (salvo casi di denuncia con prove certe) e quindi vi sono società che si affiliano presentando lo stesso Direttivo e gli stessi atleti.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.812
10.038
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no, se con "società" intendi il direttivo, non è possibile ricoprire più di una carica, anche in enti differenti. Poi spesso la cosa passa inosservata ma è un'altro paio di maniche..
Hai ragione...... adesso che mi ci fai pensare alla Ciclistica Valenzana ci sono due figure di riferimento.....prima ho scritto una cagata..... una mezza cagata....insomma, non era tutto giusto, scusatemi.
 

Atos

Pignone
28 Settembre 2007
242
3
Milano e Riviera di Ponente
Visita sito
A me interessa molto dove poter reperire qualcosa di scritto ... chi mi aiuta !!
Grazie...

Non penso che riuscirai a trovare quello che cerchi perchè è una pratica al limite del legale. Ovvero si fa abitualmente perchè avendo direttivi diversi non si infrange nessuna regola specifica, ma è comunque un artificio, un raggiro, che nessuno, penso, sia in grado di certificare per iscritto.
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Non penso che riuscirai a trovare quello che cerchi perchè è una pratica al limite del legale. Ovvero si fa abitualmente perchè avendo direttivi diversi non si infrange nessuna regola specifica, ma è comunque un artificio, un raggiro, che nessuno, penso, sia in grado di certificare per iscritto.

Premesso che io non voglio raggiarare nessuno...
Solo che nella mia società abbiamo questa esigenza, nel senso che c' è gente che fa 40 gare all' anno e per forza deve essere tesserato Udace, mentre per chi non fa gare si è scelto Fci
 

Atos

Pignone
28 Settembre 2007
242
3
Milano e Riviera di Ponente
Visita sito
Premesso che io non voglio raggiarare nessuno...
Solo che nella mia società abbiamo questa esigenza, nel senso che c' è gente che fa 40 gare all' anno e per forza deve essere tesserato Udace, mentre per chi non fa gare si è scelto Fci

Scusa, non intendevo raggiro per imbroglio, ma per aggirare l'ostacolo laddove come dici c'è una necessità che nessuno, per quello che ne so io, vieta.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Quindi ricapitolando Una società puo' essere affiliata sia ad Udace che ad Fci ma il presidente e direttivo devono essere diversi per gli enti affiliati ?
Ho capito bene ?
Nessuno sa dove posso reperire tanto di " carta che canta "

Non capisco di che carta parli, ma se vuoi avere conferma di quanto scritto basta che tu ti colleghi ai rispettivi siti degli enti e contrtolli sotto la voce statuto e relativo regolamento organico.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
La mia società fa parte di una polisportiva ed ha 2 affiliazioni udace per amatori e fci per ragazzi agonisti, ma ha 2 direttivi con tutte le cariche diversi.(in pratica due società separate).
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Non credo sia raffigurabile come un raggiro.
Si può benissimo far riferimento a due enti diversi, ma anche a tre, naturalmente con direttivi diversi, e facendo riferimento ai vari statuti per dar modo agli associati di scegliere l'ente a cui associarsi: si avrebbe cosi società "pinco udace" "pinco F.C.I" o "pinco Uisp".
Non vedo quale sia il problema.
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Non credo sia raffigurabile come un raggiro.
Si può benissimo far riferimento a due enti diversi, ma anche a tre, naturalmente con direttivi diversi, e facendo riferimento ai vari statuti per dar modo agli associati di scegliere l'ente a cui associarsi: si avrebbe cosi società "pinco udace" "pinco F.C.I" o "pinco Uisp".
Non vedo quale sia il problema.

Non c' è nessun problema chiedevo se era possibile e se si come ? o-o
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
M

mazzoblu

Guest
secondo me non si può fare una doppia affiliazione UDACE e UISP per una squadra perchè conoscendo un po' il regolaemento UDACE una società può essere affiliata solo ad essa e se mi ricordo bene non è valido il doppio tesseramento di un atleta con altri enti.

Infatti ad esempio il mio vecchio D.S. anno scorso aveva fatto un esperimetno ed aveva fatto due squadre: una UDACE e una UISP.
erano 2 squadre a tutti gli effetti, nome, divisa, campionati ecc...
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
secondo me non si può fare una doppia affiliazione UDACE e UISP per una squadra perchè conoscendo un po' il regolaemento UDACE una società può essere affiliata solo ad essa e se mi ricordo bene non è valido il doppio tesseramento di un atleta con altri enti.

Infatti ad esempio il mio vecchio D.S. anno scorso aveva fatto un esperimetno ed aveva fatto due squadre: una UDACE e una UISP.
erano 2 squadre a tutti gli effetti, nome, divisa, campionati ecc...


Non si tratta di tesserare una persona a 2 enti, questo lo sapevo...o-o