2 PEAK...cos'è???

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ma si basa su FC o sulla potenza?

Quando scarichi l'allenamento ( sempre che tu abbia comprato il pacchetto idoneo) riconosce in base sia alla potenza se hai un misuratore che alla frequenza cardiaca il lavoro svolto.
Ti viene poi chiesto di salvare lallenamnto attraverso i dati di potenza o di frequenza cardiaca, questo il programma te lo lascia decidere a te.
Okkio che sono bastardi in quanto il programma free ha delle potenzialità, che poi non troverai a pagamento..... se non pagando salato, questo per invogliarti a comprarlo.
Esempio:
nel free ti viene chiesto se la cheda di allenamento che vuoi impostare è per finire una gara veloce, oppure per una cronometro o ancora per gara lunga, per fitnes, per diminuire di peso, o solo per matenere la forma.
Una volta pagati 100 euro all'anno avrai solo 3 opzioni fra le elencate e non sarai nemmeno tù a sceglierle.

Ultima modifica:

Luca71-5

Novellino
11 Ottobre 2013
77
1
Visita sito
Bici
Fantasma

Se ho capito bene per poter impostare il picco in 1 data (gara) importante serva il pacchetto chiamato (allenamento personalizzato) 117€ +Analisi automatica dell'esercizio 10€ tot 127€ valido x 180 giorni.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Se ho capito bene per poter impostare il picco in 1 data (gara) importante serva il pacchetto chiamato (allenamento personalizzato) 117€ +Analisi automatica dell'esercizio 10€ tot 127€ valido x 180 giorni.

Credo di si a sto punto pacchetto base + analisi poi ti scarichi golden chetaa ci metti gli allenamenti e ti fai da te tutti i picchi e le gare che ti servono.

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
Credo di si a sto punto pacchetto base + analisi poi ti scarichi golden chetaa ci metti gli allenamenti e ti fai da te tutti i picchi e le gare che ti servono.
non penso sia così semplice yuk, gc è un programma di analisi ma non genera picchi o tabelle.. bisognerebbe avere una certa conoscenza.. soprattutto poi riprendere un lavoro già fatto tipo ad esempio il piano di allenamenti fornito da 2peak! modificarlo aggiungendo o togliendo obbiettivi non credo sia cosa da poco..

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
Non lo faccio mai il loro test, aggiorno i valori di potenza con golden chetah e inserisco il valore in 2 peak
Si non hai tutti i torti yuk! Ho provato a fare il loro test di tirando fuori 369 watt.. però quando vado ad inserire il valore, il programma mi da delle zone insostenibili.. troppo alte.. specialmente in z4 e non parliamo della z5 (una follia).., Anche io inserirò manualmente le zone fornite da GC prendendo il valore di PC e W’ da CP Model a 2 parametri..

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Infatti diversamente rischi di sfinirti per tenere potenze troppe alte

Luca71-5

Novellino
11 Ottobre 2013
77
1
Visita sito
Bici
Fantasma
Non so quali altri esercizi proponga nel corso dell'anno, per ora mi sta spaccando il cu.o con grazia, mi dice di spingere al max per tot tempo , ma mi dice anche di andare piano x tot tempo, mi piace cerco di seguirlo pedissequamente e la settimana passata ho rivisto al ribasso il mio livello di recupero ed il programma ha subito fatto una variazione, davvero potente direi..

Vado avanti...

Saluti.

Gabry78

Novellino
12 Luglio 2010
80
1
Gravina in Puglia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Carbon
Ciao a tutti. Ho trovato il post sul forum sull'argomento che mi interessa e lo uppo.
Ho da poco scoperto 2Peaks.com e vorrei dei pareri. Qualcuno lo usa?
Io vorrei provarlo per il triathlon. Che ne dite?