20ª Tappa 2016: GUILLESTRE SANT’ANNA DI VINADIO 134 km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali ha fatto il Nibali.....se ha vinto da pulito grande merito per lui......unica cosa strana il suo recupero abbastanza strano in 3 giorni....per il resto so' che puo' sembrare strano perche' si capisce che non sono un suo grande tifoso....ma ha vinto il piu' forte.....su questo non c'e' dubbio

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf

Sicuramente il più forte era Kruijwijk...nibali è stato molto bravo a cogliere le occasioni e a giocarsele al meglio...a me non è piaciuta la preparazione di nibali a questo giro, arrivare in forma solo la terza settimana è molto rischioso(se kruijwijk non fosse caduto ora si parlerebbe di altro)...però gli è andata bene...e le tattiche di squadra sono state perfette...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Cmq kruijswijk ha dimostrato di non reggere nemmeno lui la pressione e di non essere un corridore abituato a correre per vincere.
Sei in cima all'agnello, sai di essere debole in discesa ( perchè lo è sempre stato). E' logico che nibali ti attacchi su una discesa così difficile ed è illogico provare a stargli dietro. Con gli ovvi risultati. Avrebbe dovuto mettere in conto di perdere qualcosa in discesa, aspettare il gruppo Valverde che era li a pochi secondi, scendere tranquillo, mangiare e stare a ruota. Sarebbe arrivato sotto la salita di risoul con 1 minuto assieme agli inseguitori e sarebbe arrivato probabilmente anche assieme a valverde garantendosi un vantaggio di ancora 2' e mezzo su nibali (ma probabilmente limitava i danni a meno, con più vantaggio in generale).
Caspita, aveva 4:43 di vantaggio. Un margine tale da potersela giocare con la relativa calma e gestire con tranquillità la corsa. Invece il panico. E ieri sarebbe partito con ampio vantaggio e senza dolori fisici e, soprattutto in maglia rosa. Poi bastava tenere il ritmo di nibali in salita ma anche a perdere , bisognava andare in crisi per perdere la rosa visto che cmq ieri , da acciaccato e con problemi, ha perso solo 1:30 all'arrivo da Nibali.
Questa è l'analisi tecnica della corsa che, purtroppo , in rai nessuno fa più. Quelle analisi alla Cribiori che erano il sale del processo alla tappa e che creavano tante belle polemiche , in nome della verità, anzichè il miele insopportabile della de stefano. Garzelli purtroppo è una persona accomodante e col sorrisino sempre in volto e credo non possa far polemiche. Cassani ogni tanto prova a dire la verità ma è sempre tutto così amalgamato a ciò che dice la de stefano.

Reactions: M*A*S*H

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf

Non era una discesa tecnica, era una discesa veloce(ad esempio plaza è stato ripreso ad inizio discesa ed è stato con chaves e nibali, per poi tirare)...kruijwijk è caduto praticamente alla seconda curva...c'era nebbia e asfalto bagnato...è stato un errore di concentrazione, come ammesso da lui...ma staccarsi apposta non aveva senso

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
36
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
finalmente una analisi vera del giro lucas
il giro kruijswijk l'ha perso nella discesa dell'agnello... nibali ti attacca? lascialo andare, hai quasi 5 minuti di vantaggio, anche se guadagna 1 minuti in discesa, poi in salita finale gestisci e mantieni il distacco a 1 minuto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Kruskotto non ha perso con la caduta....era cotto.....Nibali e' piu' forte del olandese.....Chaves e' simpatico ma anche lui ha ammesso che Nibali e' piu' forte.....io speravo non vincesse Nibali....non perche' non sia forte...ma perche' non mi e' simpatico...sempre a far polemica...lamentarsi...mai a ringraziare o essere umile......100 volte 100 Chaves che Nibali e non centra essere contro italiani...perche' ad esempio Aru mi piace...ma anche lui con i suoi difetti pero' e' simpatico...non sara' Chaves...ma almeno tiene il gruppo come amici

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Troppo tifo cieco. Il più forte vince. Chi vince ha ragione e chi non c'è ha torto. 4GT per Nibali, il più forte ciclista italiano degli ultimi 20 anni.

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4

Hai descritto benissimo i miei stessi pensieri

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Troppo tifo cieco. Il più forte vince. Chi vince ha ragione e chi non c'è ha torto. 4GT per Nibali, il più forte ciclista italiano degli ultimi 20 anni.

Troppo tifo cieco, e poi scrivi che è il migliore degli ultimi 20 anni

Sicuramente uno dei migliori uomini per le corse a tappe, ma secondo me ce ne sono stati di più forti, da pantani, a bettini(per le classiche), a basso.

Bisogna analizzare anche contro chi a corso i GT e con che squadra...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte

anche secondo me l'olandese è caduto perchè era stanco e ha avuto un attimo di calo di concentrazione, mi sembra di ricordare che la curva non era neanche tanto bagnata, sicuramente non era una curva impegnativa !

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
No dai. Non cominciamo a dire che avrebbe perso lo stesso ahhaha [emoji23] [emoji23]
che cacchio c'entra !!!
Ho solo detto che secondo me non era come i giorni precedenti, mi è sembrato facesse un pò più fatica, e la curva l'ha sbagliata anche per quello !
poteva permettersi di perdere qualche minuto e vincere lo stesso !

comunque siamo su un forum e posso dire quello che mi pare le risatine tienitele per te che sei così pieno di sicurezze !

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
anche secondo me l'olandese è caduto perchè era stanco e ha avuto un attimo di calo di concentrazione, mi sembra di ricordare che la curva non era neanche tanto bagnata, sicuramente non era una curva impegnativa !

Lo ha ammesso lui stesso, ma non aveva senso staccarsi e aspettare valverde...non è che kruijwijk è un amatore e non sa andare in discesa...poi li alla nebbia, al bagnato(magari non nella curva, ma c'erano diversi tratti bagnati e la ruota bagnata ti fa scivolare)si sono uniti la stanchezza e la poca lucidità...Poi conoscendo valverde, se era in gruppo con kruijwijk quanto avrebbe tirato??

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate, ma il titolo del 3d lo avete letto? Ci sta magnificare Nibali, a prescindere se ciò sia tecnicamente giusto o meno. Le opinioni sono opinioni. Così come ci sta non essere d'accordo.
Ma perchè continuare a parlare di altro, insultarsi, offendersi, andare ot, provocare gli altri.....
Non capisco il perchè.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Vedi tu. Vai a leggerti la lista dei vincitori multipli di grand tour... Nel ciclismo sono le corse più importanti insieme alle monumento. Calcolatrice alla mano. La matematica non è tifo.