20ª Tappa 2016: GUILLESTRE SANT’ANNA DI VINADIO 134 km

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
È il "salto" prestazionale che stroppia. Ma stroppia fex se uno analizza la cosa lucidamente.
Se vai in crisi per più giorni e non hai tempo di recuperare (e durante una corsa a tappe non ce l'hai) stai tranquillo che via sempre più giu, non riesci a fare la supercompensazione per trovare un picco di forma....

Prova a cercarti il meccanismo della supercompnsazione e poi fammi sapere.

C'è un post apposta sul doping....magari ste cavolate se le spari li è meglio...qua parliamo della gara grazie

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Mmmm ma se la pensi così che lo segui a fare il ciclsimo;nonzo%;nonzo%

OT

perchè è uno sport bellissimo che regala emozioni o-o

non voglio che i corridori siano pieni e rischino la salute per andare più forte (come spesso è accaduto in passato), ma al di là di ciò comprendo che qualche "aiutino" può essere tollerato

comunque basta parlare di doping al termine di ogni corsa :-x

Fine OT

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
è innegabile che tra oggi e ieri abbia fatto un ottima performance. detto ciò
non è più forte in ASSOLUTO, ma più forte di Chavez e Valverde.

io un ordine finale d'arrivo di un GT con davanti il nome di Nibali e dietro quelli di Froome, Quintana, Contador non l'ho ancora visto. Voi si?

Ti ricordo che l anno scorso si mise dietro al tour Contador, alla tirreno adriatico 2013 mise dietro Froome e Contador dovresti seguire meglio il ciclismo

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    102,3 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Considerando le quantità di vittorie dei grani giri revocate o fortemente sospette (vedi giri di basso, di Luca e menchov) negli ultimi 20 anni direi che considerare il ciclismo metafora della vita è agghiacciante. Mia modesta opinione.
Se propri vogliamo dirla tutta quelli competenti hanno non pochi dubbi su una resurrezione tanto clamorosa e repentina del caro Vincenzo ma certo, a pensar male si fa peccato solo perché è italiano ( anzi a dire il vero residenza Svizzera che mi risulti) quindi avanti, tutti coi salami sugli occhi.:mrgreen:
Ribadisco: stasera c'è la finale di Champions, guarda quella.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
per come la vedo io, oggi (e piu in generale tutto il giro) è stato davvero bello, una bella atmosfera di sport vero e fair play.
Dispiace solo per Kruijswijk, che comunque è stato il piu grande di questo giro.
Belli gli abbracci e i complimenti fra avversari, grandissimo anche Nibali ovviamente.

Sui dubbi riguardo a certe performance, stiamo sereni...tanto il tempo conferma o smentisce, fasciarci la testa ogni volta prima non serve a nulla!

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
376
511
Visita sito
Non capisco tutte queste polemiche, io mi sono goduto due giornate che ricorderó tutta la vita, come la tappa del galibier nel tour di Pantani e altre ancora.
Il ciclismo mi regala emozioni fortissime, anche come quela dell abbraccio fra Nibali e la mamma di Chavez, in quanti e quali altri sport si vedono scene come quella?
Poi che se non cadeva K, se e se e se.......
Peccato che vi roviniate delle belle giornate in questa maniera, contenti voi...
P.S. Non credo chd il doping sia esclusiva del ciclismo, ma che i ciclisti meritino rispetto per quello che fanno e per i rischi che corrono di questo sono certo.
Alhoa!

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
parlavo di GT.
dovresti leggere meglio i post degli altri.

Il tour non è un GT ? Bo e poi la tirreno è una grande corsa a tappe di una settimana!,! Comunque Nibali può mettere chiunque in difficoltà e lo ha dimostrato sempre e non a caso si vincono tour, vuelta, 2 giri per parlare di GT ma anche tirreno, giro del trentino,Lombardia ...

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
è stato aperto un topic biblico sulla scialappa della sky, se permettete la astana degli ultimi 2 anni qualche sospetto lo fa venire....
...quoto te antinibali per eccellenza per caso....
Oggi e ieri ho vissuto splendide emozioni.... Stasera mi collego STRACONVINTO DI LEGGERE tifosi che si sperticavano per il trionfo di Nibali ed invece comicio a leggere DUBBI SULLA PRESTAZIONE...DOPING... CARAMELLE E QUANTO ALTRO....
A tutti coloro che lo pronosticavano fuori dai dieci, a tutti coloro che non hanno mai pedalato ma da dietro una tastiera sembrano i santoni del ciclismo..a tutti coloro che hanno tifato PER I NON DOPATI STRANIERI... a tutti coloro che hanno sugli zebedei lo SQUALO DELLO STRETTO....a tutti coloro che pensano che la vita sia tutta un sotterfugio...a tutti coloro che invece di godere hanno sofferto in questi due giorni di ciclismo epico dico un semplice W NIBALI!!!!!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
313
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non so se ho visto realtà o finzione, ma ieri e oggi, Nibali e Scarponi mi hanno emozionato come da molto non mi succedeva! Un Italiano ha rivinto il Giro d'Italia e questo è quello che conta ;) se Nibali era Francese, Belga, Olandese, Tedesco, etc. gli avrebbero fatto un monumento...noi solo critiche :-(
Wiva Nibali o-o

• Mi piace
Reactions: CLICK17