20ª Tappa La Vuelta 2014: Santo Estevo de Ribas de Sil / Puerto de Ancares 185,7 km

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Passerà avanti di una trentina di punti. Solo la differenza tra primo e terzo è di settanta punti poi ci sono le tappe e i piazzamenti.
Lombardia però è più adatto a Valverde che non a Contador. Beijing non ne ho idea..

tour of Beijng forse è più adatto a Contador...presenta una sola salita finale che è lunga 13km al 5.5% medio.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
comunque oramai ha praticamente vinto l'ottavo grande giro, raggiunge anquetil ed è dietro solo a hinault e merckx...ha 32 anni se si mantiene su questi livelli per un altro pò e magari riprova a fare 2 gt all'anno potrebbe farcela a scalare questa classifica.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Spiace anche a me per Froome, la tappa di oggi l' avrebbe strameritata.
E' l' atleta che mi ha impressionato di più al di là dei risultati (e cmq grazie, vorrei essere io 2^ alla Vuelta )
a metà corsa, nella tappa del tira e molla lo davo per cotto e me lo ritrovo a fine Vuelta sul secondo gradino del podio...chapeau :wacko:



E sulla cadenza di Contador non vogliamo dire nulla?
Che cosa spingeva al 15%?
E a che cadenza?
Ha fatto molti tratti ben sotto, ma ben sotto le 60 RPM...
Quali sono le ragioni specifiche di questo cambio di tecnica?
Contador nn era quello che una manciata di anni fa metteva il 36x32 e lo faceva frullare?;nonzo%

Vorrei sentire un parare autorevole, se avete link da girare sull' argomento Contador e la nuova cadenza bullet time grazie in anticipoo-o
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Spiace anche a me per Froome, la tappa di oggi l' avrebbe strameritata.
E' l' atleta che mi ha impressionato di più al di là dei risultati (e cmq grazie, vorrei essere io 2^ alla Vuelta )
a metà corsa, nella tappa del tira e molla lo davo per cotto e me lo ritrovo a fine Vuelta sul secondo gradino del podio...chapeau :wacko:



E sulla cadenza di Contador non vogliamo dire nulla?
Che cosa spingeva al 15%?
E a che cadenza?
Ha fatto molti tratti ben sotto, ma ben sotto le 60 RPM...
Quali sono le ragioni specifiche di questo cambio di tecnica?
Contador nn era quello che una manciata di anni fa metteva il 36x32 e lo faceva frullare?;nonzo%

Vorrei sentire un parare autorevole, se avete link da girare sull' argomento Contador e la nuova cadenza bullet time grazie in anticipoo-o

Ha cambiato macellaio.
Il vecchio lo ha lasciato a Roman Kreuziger :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Spiace anche a me per Froome, la tappa di oggi l' avrebbe strameritata.
E' l' atleta che mi ha impressionato di più al di là dei risultati (e cmq grazie, vorrei essere io 2^ alla Vuelta )
a metà corsa, nella tappa del tira e molla lo davo per cotto e me lo ritrovo a fine Vuelta sul secondo gradino del podio...chapeau :wacko:



E sulla cadenza di Contador non vogliamo dire nulla?
Che cosa spingeva al 15%?
E a che cadenza?
Ha fatto molti tratti ben sotto, ma ben sotto le 60 RPM...
Quali sono le ragioni specifiche di questo cambio di tecnica?
Contador nn era quello che una manciata di anni fa metteva il 36x32 e lo faceva frullare?;nonzo%

Vorrei sentire un parare autorevole, se avete link da girare sull' argomento Contador e la nuova cadenza bullet time grazie in anticipoo-o

Ha cambiato macellaio.
Il vecchio lo ha lasciato a Roman Kreuziger :mrgreen:

notavo anche io il contador di 4-5 anni fa che mulinava a frequenze incredibili stando spesso seduto, mentre oggi sta sempre in piedi con cadenza molto bassa
cadenza bassa ma terribilmente efficace

avrà chiesto un parere a nonno horner :asd:
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
perché con gli anni l'agilità si perde...ditemi un corridore con quasi 32 anni che va agile.
Ma non è quello il punto secondo me, ok che la perdi, ma che la perdi tutta e ti metti a pedalare più duro di tutti quelli della tua generazione che pedalavano più duro di te, come Purito o Valverde, rimanendo cmq il più forte mi incuriosisce.

cmq bel finale davvero per chi nn l ha visto https://www.youtube.com/watch?v=epN6p88SHDQ
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
beh oggi contador era a ruota ma è giusto così, aveva la maglia e dovevano attaccare gli altri (froome).
Anche io ho notato la bassa cadenza di Contador. Sembra consumi pochissimo per poi avere la forza di scattare secco quando c'è bisogno. Di sicuro rispetto allo sciagurato 2013 c'è molto meno grasso e si vede bene e già quello credo faccia la differenza.
Questo contador avrebbe battagliato a pari nel 2013 con Froome al Tour.
Per il resto, troppi tifosi idioti ai lati negli ultimi km, maniaci di protagonismo.
Come assurdo il bastone tirato addosso a Froome. Non va bene, la cosa sta prendendo una pessima piega.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
automazione...non esageriamo ora, il povero froome si è fatto 9 km di salita da solo tirando sempre, ci ha provato da gran corridore!

per automazione intendo fare salite a "x" watt, disinteressandosi degli altri come lo stesso Froome ha affermato più volte, io preferisco una condotta di gara diversa, con questo non voglio dire che alla Sky o lo stesso Froome siano degli stupidi, la vittorie gli danno ragione, ma certo non brillano per fantasia tattica e spettacolo
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
per automazione intendo fare salite a "x" watt, disinteressandosi degli altri come lo stesso Froome ha affermato più volte, io preferisco una condotta di gara diversa, con questo non voglio dire che alla Sky o lo stesso Froome siano degli stupidi, la vittorie gli danno ragione, ma certo non brillano per fantasia tattica e spettacolo

in effetti a pensarci bene l'uso di questi apparecchi un pochino è dannoso perchè in pratica fa passare l'abilità nel sapersi gestire in secondo piano...non che non conti più nulla ovvio, la crisi può sempre avvenire ma così è meno difficile.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.450
4.102
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
per automazione intendo fare salite a "x" watt, disinteressandosi degli altri come lo stesso Froome ha affermato più volte, io preferisco una condotta di gara diversa, con questo non voglio dire che alla Sky o lo stesso Froome siano degli stupidi, la vittorie gli danno ragione, ma certo non brillano per fantasia tattica e spettacolo

Non tutti nascono col talento di Contador. A me non dispiace vedere un corridore che si gestisce alla perfezione (anche con l'uso di strumenti tecnologici) e grazie a questo riesce a tenere testa a chi è più talentuoso o più in forma di lui.