20° Tappa 2014: Maniago - Monte Zoncolan 167Km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
paragonare il tour al giro è come paragonare roma al roland garros. non esiste.poi qualche bella partita o qualche bella edizione la puoi vedere anche a roma ma per il resto...

no, paragonare il giro al tour è come paragonale il roland garros al wimbledon...il wimbledon ha più prestigio ma sono sempre entrambi due grandi slam.
Detto questo comunque rispetto a qualche anno fa il giro sta riacquisendo una sua importanza...10 anni fa chi vinceva il giro correva il tour per fare da gregario, adesso è vero che il vincitore del giro è quasi sempre più debole di quello del tour ma il confronto non è più tanto impietoso...

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.547
1.298
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
capisco tutto, è stato un cretino, ma addirittura il daspo mi sembra esagerato, anzi mi sembra la solita soluzione all'italiana con pene sproporzionate per quell'1 su mille che viene beccato,

Sproporzionate? Ha influenzato l'esito di una manifestazione sportiva professionistica di primissimo livello.... altro che sproporzionate...:bua:

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.547
1.298
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Sproporzionate? Ha influenzato l'esito di una manifestazione sportiva professionistica di primissimo livello.... altro che sproporzionate...:bua:

sul fatto non si discute, come non si discute sul fatto che è un cretino, ma perchè solo lui e non le altre millemila spettatori che danno pacche o spinte ai corridori? si punisce il gesto o l'effetto del gesto? se si punisce il gesto si devono punire tutti, se si punisce l'effetto si sta autorizzando la gente a dare pacche o spingere a patto che non venga condizionato il risultato, cosa in questo caso evidente, ma in altri casi come fai a stabilire se è stato condizionato o no? e se a 500 metri dall'arrivo sullo zoncolan si pinge un cipollini che poi arriva ad un secondo dal tempo massimo facendogli guadagnare quel secondo non si è condizionato il risultato? sproporzionata perchè lo stai paragonando ad un ultras che agisce con predeterminazione, e allora a questo cosa si dovrebbe fare?

http://youtu.be/vPvEvCP63Lg

gli diamo la pena di morte visto che oltre a condizionare il risultato ha messo a repentaglio la vita dei corridori? ripeto, per me sono due cretini e nessuno dei due merita di essere a bordo strada, ma la cretineria non può essere punita come viene punito il dolo ecco perchè sproporzionata. non gli puoi dare la stessa pena che dai ad uno che va allo stadio con l'intenzione di spaccare la testa al tifoso avversario

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non gli puoi dare la stessa pena che dai ad uno che va allo stadio con l'intenzione di spaccare la testa al tifoso avversario

Non è che se una cosa è punita male e poco o non è punita affatto, allora si autorizza in carrozza a fare tutto quello che sta al di sotto.
Poi per carità, sarà forse esagerato, ma così come non sappiamo se Bongiorno avrebbe vinto, non sappiamo nemmeno se Bongiorno avrebbe perso sicuramente.
Quello che sappiamo è che il normale svolgimento di una competizione sportiva professionistica è stato influenzato da una persona esterna che non doveva influenzarlo. Stop.
Che poi ci siano ultras, stadi, feriti, bombe carta, cipollini, tempi massimi, 500 spinte, ecc... siam d'accordo, ma non ci azzecca nulla.
o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
capisco tutto, è stato un cretino, ma addirittura il daspo mi sembra esagerato, anzi mi sembra la solita soluzione all'italiana con pene sproporzionate per quell'1 su mille che viene beccato,
Concordo, è un grosso pirla alla pari di quelli che hanno inseguito e disturbato i corridori. Ma da lì mobilitare polizia e quant'altro è una grossa stronzata, si mobilitassero così per cose leggermente più gravi, vedi furti in casa con percosse o peggio, rapine, spaccio ecc ecc ecc

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
troppo bello assistere di persona alla Tappa dello Zoncolan!!!
un emozione unica per chi come me conosce bene la fatica nell'affrontare dure pendenze!!
Poi il grande spettacolo della marea umana di gente che era presente, una vera festa!!
Peccato che un sempliciotto un po pirlotto sia andato oltre spingendo malamente Bongiorno; bisogna che la gente capisca che i corridori non si toccano (anche se io ho assistito con i miei occhi e sentito con le mie orecchie diversi corridori nelle retrovie chiedere spinte o accetarle nel caso di richieste di qualche tifoso) ma si incitano solamente (e non nelle orecchie).

Però bisogna al netto di ogni ipocrisia riconoscere che questo ragazzo non voleva ostacolare od offendere il ciclista, ma voleva aiutarlo, ne è prova della disperazione dopo l'accaduto. Quindi non esageriamo, ho sentito dei commenti di ignobili giornalisti massacrarlo (stessi giornalisti che continuano a interagire con personaggi dopati) e addirittura la questura interessarsi di lui.
E poi sta storia del daspo alle corse ciclistiche che si svolgono su strade di 200km è una roba veramente ridicola.
Ma per favore......non confondiamo il ciclismo col calcio

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
troppo bello assistere di persona alla Tappa dello Zoncolan!!!
un emozione unica per chi come me conosce bene la fatica nell'affrontare dure pendenze!!
Poi il grande spettacolo della marea umana di gente che era presente, una vera festa!!
Peccato che un sempliciotto un po pirlotto sia andato oltre spingendo malamente Bongiorno; bisogna che la gente capisca che i corridori non si toccano (anche se io ho assistito con i miei occhi e sentito con le mie orecchie diversi corridori nelle retrovie chiedere spinte o accetarle nel caso di richieste di qualche tifoso) ma si incitano solamente (e non nelle orecchie).

Però bisogna al netto di ogni ipocrisia riconoscere che questo ragazzo non voleva ostacolare od offendere il ciclista, ma voleva aiutarlo, ne è prova della disperazione dopo l'accaduto. Quindi non esageriamo, ho sentito dei commenti di ignobili giornalisti massacrarlo (stessi giornalisti che continuano a interagire con personaggi dopati) e addirittura la questura interessarsi di lui.
E poi sta storia del daspo alle corse ciclistiche che si svolgono su strade di 200km è una roba veramente ridicola.
Ma per favore......non confondiamo il ciclismo col calcio

Quoto perfettamente tutto, eccetto l'ultima frase. è vero che il calcio non vive sugli allori e che di tifo malefico, insulti e quant'altro se ne trova a bizzeffe, però catalogare il calcio come emblema del tifo sporco e ciclismo tifo pulito non mi piace e l'ho sentito un sacco di volte su questo forum.
Ammetto inoltre che la maggior parte di chi segue il ciclismo è intellettualmente più evoluto di chi segue il calcioo-o, perché chi segue il ciclismo al 90% va in bici e sa cosa significa pedalare, molti che seguono il calcio non hanno mai toccato un pallone...

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quoto perfettamente tutto, eccetto l'ultima frase. è vero che il calcio non vive sugli allori e che di tifo malefico, insulti e quant'altro se ne trova a bizzeffe, però catalogare il calcio come emblema del tifo sporco e ciclismo tifo pulito non mi piace e l'ho sentito un sacco di volte su questo forum.
Ammetto inoltre che la maggior parte di chi segue il ciclismo è intellettualmente più evoluto di chi segue il calcioo-o, perché chi segue il ciclismo al 90% va in bici e sa cosa significa pedalare, molti che seguono il calcio non hanno mai toccato un pallone...

mi spiego meglio, sono stato troppo sintetico e non ho descritto correttamente il mio pensiero;
il mio paragone col calcio non riguardava assolutamente i tifosi che vi assistono, io seguo il ciclismo, ma seguo anche il calcio e così come me credo una buona parte di coloro che affollano le strade.
Il mio paragone riguardava l'opinione pubblica, i media e gli organi di giustizia sportiva, sempre pronti ipocritamente ad enfatizzare ad arte ogni situazione.