20° tappa 2019 - Albertville > Val Thorens 130km

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Vabbeh dai.. l'avrebbe fatta anche Pozzato una tappa così come ha fatto Nibali.
C'è poco da fare gli antinibaliani (che poi sono 3-4 gatti) sempre pronti a sminuire sono.. in compenso Bernal è un mostro e ha vinto il tour con 1 minuto di distacco.. mica 5-6 :roll:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vabbeh dai.. l'avrebbe fatta anche Pozzato una tappa così come ha fatto Nibali.
C'è poco da fare gli antinibaliani (che poi sono 3-4 gatti) sempre pronti a sminuire sono.. in compenso Bernal è un mostro e ha vinto il tour con 1 minuto di distacco.. mica 5-6 :roll:


siamo O.T. e me ne scuso, e scrivo senza intento polemico o-o ma giusto per capire (perché sicuramente avro' io una idea sbagliata)
invece di dire antiNibaliani (tra i quali, visto le critiche che mi son preso in passato, mi ci metto) non puo' essere che ci siano tifosi "da stadio", che qualsiasi cosa faccia il proprio beneamino è fantastcio, a prescindere?

qui non mi sembra che nessuno abbia criticato la vittoria, anzi, gli si è fatto i complimenti perché è riuscita a vincerla, a dispetto anche degli altri in fuga con lui, che con merito ha staccato
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ci sono gli spettatori e i tifosi, gli spettatori si godono lo spettacolo, i tifosi tifano qualcuno in particolare.
Poi ci sono i "tifosi contro", che sono più impegnati a denigrare gli avversari dei propri beniamini che a supportarli
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
qui non mi sembra che nessuno abbia criticato la vittoria, anzi,
Vero.. c'è però quell'anzi che stride se leggi :

Vincere una cronoscalata (col placet del gruppo) è altro rispetto a vincere un giro di tre settimane.

Una tappa di 59 km non fa testo:
Cosa ne deduci ?
Se questo non vuol dire sminuire un ciclista NON COMUNE e che da giorni provava la fuga riuscendo a vincere in quel modo almeno l'ultima e non credo lo abbia fatto perchè qualcuno glie lo abbia imposto.. lo ha fatto per onorare sè stesso e la corsa dato che ha anche l'onestà di dire spesso le cose come stanno(a volte anche senza troppi filtri politically correct a cui in genere un atleta del suo calibro sarebbe tenuto ad avere.. sebbene invece al personaggio Sagan tutto si conceda)
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
siamo O.T. e me ne scuso, e scrivo senza intento polemico o-o ma giusto per capire (perché sicuramente avro' io una idea sbagliata)
invece di dire antiNibaliani (tra i quali, visto le critiche che mi son preso in passato, mi ci metto) non puo' essere che ci siano tifosi "da stadio", che qualsiasi cosa faccia il proprio beneamino è fantastcio, a prescindere?

qui non mi sembra che nessuno abbia criticato la vittoria, anzi, gli si è fatto i complimenti perché è riuscita a vincerla, a dispetto anche degli altri in fuga con lui, che con merito ha staccato

... io la butto lì eh, sperando tra l' altro che sia già stato detto in quanto mi pare abbastanza lampante:

al di là degli antipatici battibecchi tra le fazioni di pro e contro, più o meno a prescindere, e dell' eccezionalità della situazione (tappa cortissima, tatticismi vari degli uomini di classifica, gli hanno dato il via libera o no ... e chi più ne ha più ne metta ...) io ritengo che il fatto realmente degno di nota sia la serietà, la professionalità, la caparbietà di un campione (... spero che comunque su questo non ci siano dubbi ...) che nonostante:

- non fosse in condizione
- a quanto pare ci fosse un clima in squadra non dei migliori
- sia uscito di classifica praticamente subito
- si sia beccato una bella dose di critiche e anche qualche insulto sulla strada

avrebbe potuto tranquillamente salutare tutti e andarsene a casa invece di portare a termine il Tour onorando la corsa, i tifosi, rispettando i compagni di squadra che spesso in altre situazioni hanno lavorato per lui, provando più volte nelle ultime tappe ad entrare nelle fughe e mettendo comunque un sigillo nell' ultima tappa.

Beh dai ... non mi sembra una cosa da poco per un top-rider che ha corso un tour in condizioni e posizioni che, obiettivamente, non sono le sue.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il tifoso, per definizione, è contro l'avversario del proprio beniamino...

lette le medesime cose anche a parti inverse....

non capisco lo stupore....;)
e sorrido...:pork:


p.s. una bella definizione di tifoso letta da qualche parte, forse da @Roberto Massa
uno che si esalta per cose di cui non ha merito e si deprime per cose di cui non ha colpa...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
... io la butto lì eh, sperando tra l' altro che sia già stato detto in quanto mi pare abbastanza lampante:

al di là degli antipatici battibecchi tra le fazioni di pro e contro, più o meno a prescindere, e dell' eccezionalità della situazione (tappa cortissima, tatticismi vari degli uomini di classifica, gli hanno dato il via libera o no ... e chi più ne ha più ne metta ...) io ritengo che il fatto realmente degno di nota sia la serietà, la professionalità, la caparbietà di un campione (... spero che comunque su questo non ci siano dubbi ...) che nonostante:

- non fosse in condizione
- a quanto pare ci fosse un clima in squadra non dei migliori
- sia uscito di classifica praticamente subito
- si sia beccato una bella dose di critiche e anche qualche insulto sulla strada

avrebbe potuto tranquillamente salutare tutti e andarsene a casa invece di portare a termine il Tour onorando la corsa, i tifosi, rispettando i compagni di squadra che spesso in altre situazioni hanno lavorato per lui, provando più volte nelle ultime tappe ad entrare nelle fughe e mettendo comunque un sigillo nell' ultima tappa.

Beh dai ... non mi sembra una cosa da poco per un top-rider che ha corso un tour in condizioni e posizioni che, obiettivamente, non sono le sue.

Tutto condivisibile, che tradotto in poche parole suonerebbe più o meno: "questo ha due palle così!"
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Tutto condivisibile, che tradotto in poche parole suonerebbe più o meno: "questo ha due palle così!"

... ma assolutamente si ... certo ... il succo del mio discorso era proprio questo ... ma ho preferito esporlo per esteso prima che poi qui comincino con le tiri-tere anche sulle sue palle:

- eh ma per forza si è staccato, con quele palle faceva fatica a pedalare
- eh ma con quella palle lì chi si crede? Rocco Siffredi?

... e via discorrendo ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.................
............
p.s. una bella definizione di tifoso letta da qualche parte, forse da @Roberto Massa
uno che si esalta per cose di cui non ha merito e si deprime per cose di cui non ha colpa...
Poi c'è l'ultras ignorante che oltre a fare quello che fa il tifoso, offende il prossimo immotivatamente con le più indicibili e gratuite invettive.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
... io la butto lì eh, sperando tra l' altro che sia già stato detto in quanto mi pare abbastanza lampante:

al di là degli antipatici battibecchi tra le fazioni di pro e contro, più o meno a prescindere, e dell' eccezionalità della situazione (tappa cortissima, tatticismi vari degli uomini di classifica, gli hanno dato il via libera o no ... e chi più ne ha più ne metta ...) io ritengo che il fatto realmente degno di nota sia la serietà, la professionalità, la caparbietà di un campione (... spero che comunque su questo non ci siano dubbi ...) che nonostante:

- non fosse in condizione
- a quanto pare ci fosse un clima in squadra non dei migliori
- sia uscito di classifica praticamente subito
- si sia beccato una bella dose di critiche e anche qualche insulto sulla strada

avrebbe potuto tranquillamente salutare tutti e andarsene a casa invece di portare a termine il Tour onorando la corsa, i tifosi, rispettando i compagni di squadra che spesso in altre situazioni hanno lavorato per lui, provando più volte nelle ultime tappe ad entrare nelle fughe e mettendo comunque un sigillo nell' ultima tappa.

Beh dai ... non mi sembra una cosa da poco per un top-rider che ha corso un tour in condizioni e posizioni che, obiettivamente, non sono le sue.

Il succo del tuo discorso mi pare sia quello che ho evidenziato in rosso. A me non sembra troppo diverso da quello evidenziato in rosso sotto, solo che non lo si è voluto leggere nè capire, si è preferito insultare.
Esprimere opinioni tecniche, giuste o sbagliate che siano, è dare addosso a una persona? Mi pare che, come al solito, di un fatto tecnico, se ne faccia un fatto personale.
Non l'hanno presa piano. Non la hanno presa per prendere Nibali. E soprattutto, il benestare del gruppo sta nell'averlo lasciato andare via indisturbato. Se con Nibali e gli altri si accodava un Buchmann o un Kruijswijk, finiva così? La fuga prendeva piede? Il suo prendere 1 ora di distacco, non era certamente legato alla sua condizione. Non era la migliore, ma non da prendere 1 ora. Ha preso 1 ora per avere il benestare del gruppo ogni volta che ne avesse avuto voglia ed essere "riposato" per aver più possibilità che una fuga fosse andata in porto. Io, per chi ne è tifoso, lo troverei svilente per uno con la sua bacheca, entusiasmarmi per una tappa. Cosa diversa è per lui. Stava facendo il suo lavoro e stava cercando di farlo al meglio. Il meglio poteva essere una tappa e ha fatto bene a perseguirla e bravo a vincerla visto che quelli che erano in fuga con lui non ci sono riusciti.
Solo che x chi è incoerente o non onesto intellettualmente, tu hai detto che ha "due palle così" Io invece lo denigro.
 
Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Il succo del tuo discorso mi pare sia quello che ho evidenziato in rosso. A me non sembra troppo diverso da quello evidenziato in rosso sotto, solo che non lo si è voluto leggere nè capire, si è preferito insultare.

Solo che x chi è incoerente o non onesto intellettualmente, tu hai detto che ha "due palle così" Io invece lo denigro.

Tutto vero, ma che ci vuoi fare ... pazienza dai, tanta pazienza ...

Ogni tanto, come vedi, non sempre, sono d accordo con te ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutto vero, ma che ci vuoi fare ... pazienza dai, tanta pazienza ...

Ogni tanto, come vedi, non sempre, sono d accordo con te ...
Dopo, quando gli dici che trollano, che intervengono solo per partito preso, non nel merito di ciò che si scrive ma solo principio per chi lo scrive, per cui lo stesso post può essere giusto o sbagliato, condivisibile o non condivisibile a seconda dell'autore si offendono pure. Basterebbe leggere e comprendere le parole e si aprirebbe un mondo di concetti che non si vogliono afferrare.
 
  • Mi piace
Reactions: CHIAPPA

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma quale materiale?
Esprimere un giudizio tecnico è fomentare un troll? Siamo a questi livelli? Non si può più scrivere che Nibali ha fatto un Tour pietoso e che l'ultima tappa era una corsa di lunghezza paragonabile ad una gara di amatori o esordienti ( e quindi che i valori ivi espressi sono tutt'altro che indicativi per un pro' che dovrebbe essere abituato a cimentarsi in gare di lunghezza almeno doppia se non tripla ?
Ma stiamo scherzando?
Sta vedere che adesso se uno fa notare che fuori piove ( e piove davvero) passa per iettatore...
 
Ultima modifica: