20° tappa 2019 - Albertville > Val Thorens 130km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ripeto al Tour di Bernal e' mancata l'impresa......una poteva essere se finiva la tappa poi sospesa,l'altra poteva essere che andava via sabato in maglia gialla a prendersi la tappa arrivando da solo......il rischio era troppo alto ma e' mancato questo,probabilmente un Pantani lo avrebbe fatto,ma corridori che amano veramente tanto lo spettacolo non e' facile trovarli ( oltre al fatto che Pantani quando partiva sapeva che faceva veramente male)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Froome e Domoulin avevano fatto il giro, Nibali buttato giù nella prima salita. Oltre ovviamente alla miglior squadra.
Quest'anno con Bernal in forma ha subito pagato dazio.
Nibali non vinceva il Tour 2018.......Thomas non e' andato piano.......era su livelli superiori a Nibali,per il resto non credo che neanche Dumoulin o Froome potevano batterlo,anche perche' secondo me il Giro centrava poco.......fare secondo al Giro e poi al Tour significa che stai bene

• Mi piace
Reactions: salomone

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Nibali non vinceva il Tour 2018.......Thomas non e' andato piano.......era su livelli superiori a Nibali,per il resto non credo che neanche Dumoulin o Froome potevano batterlo,anche perche' secondo me il Giro centrava poco.......fare secondo al Giro e poi al Tour significa che stai bene

Nibali non batte Thomas? E' tutto da vedere, anche perché fino a 32 anni Thomas cosa aveva vinto? Qualche tappa alla Vuelta ao Algarve, qualche partita a briscola nei bar e mai centrato una top 10 nei grandi giri. Froome e TD sono nettamente più forti di Thomas, nel 2018 hanno fatto un giro d'Italia duro sia per i trasferimenti che per le montagne da scalare ed essendo arrivati 1° e 2° l'hanno fatto a tutta, non è un caso se l'accoppiata nessuno la centra dal 1998.

• Mi piace
Reactions: SimonB and lap74

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
Complimenti a Bernal, con Froome e DueMulini non ci sarebbe stata storia pero'.
Sul podio un Thomas che si è quasi mai visto, cosi come Cruscotto che guadagna il più immeritato podio della storia, avesse fatto uno scatto che fosse uno!!.... Pure altri come Buchmann... e chi lo ha mai visto?... Uran uguale sempre a ruota...
Per me quello che più mi ha entusiasmato e che ritengo il vincitore morale, senza nulla togliere al bravo e simpatico Bernal, è proprio Alaphilippe, che ci ha fatto divertire ed entusiasmare per le sue imprese e per il suo modo di essere guascone, e soprattutto un
corridore completo, per me una spanna sopra tutti

Il discorso non partiva da un paragone fra Bernal e Alaphilippe.
Invece è partito proprio da quello ;-)

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Secondo me Bernal ha meritato questo tour, l'unica cosa che può scalfire il suo merito è che se avessero saputo che la 19°tappa si sarebbe conclusa in cima all'Iseran, non gli avrebbero lasciato 2 minuti. Questa è stata la grande fortuna di Bernal.
Poi a me sta simpatico, è un talento pazzesco e fisicamente sembra Coppi, mi fa piacere che abbia vinto lui

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Secondo me Bernal ha meritato questo tour, l'unica cosa che può scalfire il suo merito è che se avessero saputo che la 19°tappa si sarebbe conclusa in cima all'Iseran, non gli avrebbero lasciato 2 minuti. Questa è stata la grande fortuna di Bernal.
Poi a me sta simpatico, è un talento pazzesco e fisicamente sembra Coppi, mi fa piacere che abbia vinto lui

mmmm ... di Bernal o di tutti gli altri? Secondo me di minuti ne dava altrettanti a tutti gli altri se la tappa fosse stata corsa tutta ... poi chiaro che la controprova non c'è ...

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
mmmm ... di Bernal o di tutti gli altri? Secondo me di minuti ne dava altrettanti a tutti gli altri se la tappa fosse stata corsa tutta ... poi chiaro che la controprova non c'è ...
per me era il più forte, magari arrivava con 4 minuti e sarei stato ancora più felice, mi metto però nei panni degli altri che sono saliti regolari pensando "risparmio le forze per l'ultima salita".... che poi non hanno fatto.
fossi in Thomas, Cruscotto o Buchmann starei rosicando

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
per me era il più forte, magari arrivava con 4 minuti e sarei stato ancora più felice, mi metto però nei panni degli altri che sono saliti regolari pensando "risparmio le forze per l'ultima salita".... che poi non hanno fatto.

... anche secondo me è stato il più forte, senza dubbio!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Kruscotto e'un miracolo che sia gia' a podio......mai uno scatto......

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
... anche secondo me è stato il più forte, senza dubbio!
Pinot gli è stato superiore,se non sbaglio in tutte le tappe....Pinot non Merckx....comunque Bernal è forte e dovrebbe crescere....anche Pantani quando vinse (in modo enormemente più brillante) non era al top....L anno dopo Il 99 andava il doppio...certo Pantani al solo nominarlo mi emoziono....uno che poteva vincere almeno 10 grandi giri

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Pinot gli è stato superiore,se non sbaglio in tutte le tappe....Pinot non Merckx....comunque Bernal è forte e dovrebbe crescere....anche Pantani quando vinse (in modo enormemente più brillante) non era al top....L anno dopo Il 99 andava il doppio...certo Pantani al solo nominarlo mi emoziono....uno che poteva vincere almeno 10 grandi giri

Invito a riguardare le fasi salienti dell'intero Tour. Il Team Ineos/Sky ancora una volta ha saputo dimostrare la netta superiorità tattica, atletica e soprattutto di preparazione. Non sbaglia un colpo. Abbiamo a tutti gli effetti assistito ad un Tour che per molti versi ha rispecchiato la storia del Giro del 2018.
Tappe sempre movimentate, corse ad alto ritmo. Team Ineos sempre a centellinare le forze ed arrivare "ah hoc" nell'ultima settimana.
I distacchi visti alla fine sarebbero risultati ancor più marcati se le due tappe conclusive non fossero state accorciate. Bernal a tutti gli effetti sia Giovedi che Venerdi non ha neppure scattato, ha sempre atteso che la corsa si facesse dura per poi mettersi davanti a fare il suo ritmo quanto a tutti gli altri (Thomas escluso probabilmente) necessitavano di rifiatare.
Pinot gli è sempre stato superiore? Si, fino alla fine della seconda settimana....dalla terza NO. Chi ha vinto il Tour? Bernal

Nel Giro 2018 Pinot, Yates e Domoulin sono sempre stati superiori a Froome? Si, fino alla fine della seconda settimana....dalla terza NO. Chi a vinto il Giro? Froome

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Invito a riguardare le fasi salienti dell'intero Tour. Il Team Ineos/Sky ancora una volta ha saputo dimostrare la netta superiorità tattica, atletica e soprattutto di preparazione. Non sbaglia un colpo. Abbiamo a tutti gli effetti assistito ad un Tour che per molti versi ha rispecchiato la storia del Giro del 2018.
Tappe sempre movimentate, corse ad alto ritmo. Team Ineos sempre a centellinare le forze ed arrivare "ah hoc" nell'ultima settimana.
I distacchi visti alla fine sarebbero risultati ancor più marcati se le due tappe conclusive non fossero state accorciate. Bernal a tutti gli effetti sia Giovedi che Venerdi non ha neppure scattato, ha sempre atteso che la corsa si facesse dura per poi mettersi davanti a fare il suo ritmo quanto a tutti gli altri (Thomas escluso probabilmente) necessitavano di rifiatare.
Pinot gli è sempre stato superiore? Si, fino alla fine della seconda settimana....dalla terza NO. Chi ha vinto il Tour? Bernal

Nel Giro 2018 Pinot, Yates e Domoulin sono sempre stati superiori a Froome? Si, fino alla fine della seconda settimana....dalla terza NO. Chi a vinto il Giro? Froome

Facile dirlo di quando vince il GT...
E tutti gli altri GT ai quali ha partecipato e non vinto?

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Sappiamo tutti o quasi come e perché andava così forte pantani...
Cerchiamo per il bene del ciclismo attuale di evitare confronti con personaggi che non sono affatto salutari per il ciclismo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Invece è partito proprio da quello ;-)
No, il discorso è partito da qui. E' a questo post qui che hai risposto.
La stessa assurda critica vuoi dire, visto che Froome ha sempre attaccato in salita quando doveva farlo così come lo stesso Bernal è stato protagonista di più attacchi in questo Tour. Quello della tappa mozzata era anche un attacco importante, non lo scattino ai -2. E' partito a 40 km dal traguardo e ai -5 della penultima salita. Cosa deve fare uno per emozionare? A parte essere italiano ovviamente.......
Ma tanto hai ragione tu come sempre. Quindi Hai ragione.
Non vedo perchè gli altri dovessero lasciarlo andare confidando nella salita finale? La salita finale sapeva di doverla fare anche lui quindi lui come loro, sino a prova contraria, si stava gestendo tenendo conto che aveva un'altra salta da fare. Sapendo che si arrivava in cima all'Iseran. loro avrebbero dato tutto, ma anche Bernal avrebbe fatto altrettanto. La verità in quel gruppetto, l'unico che aveva velleità di attacchi era Thomas. Gli altri a ciucciaruota. Lui lo ha capito e li ha salutati.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
No, il discorso è partito da qui. E' a questo post qui che hai risposto.

Ma tanto hai ragione tu come sempre. Quindi Hai ragione.
Si certo.. e questo lo hai scritto tu :roll:

Mi fa piacere leggere che non sono l'unico che coglie ancora certi aspetti di un ciclismo che sembra ormai andato, Bernal sarà forte non si discute ne ha dato ampia dimostrazione ma mi dà anche l'impressione che sia senza "anima" (passatemi il termine :oops: )
Quando invece un Julian che ci mette non solo l'anima ma anche il corpo (così come pare lo sia stato per Pinot) entusiasma molto di più anche al di là del mero risultato finale.
Sarò un romanticone :mrgreen:

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ribadisco che Pinot è stato superiore,una caduta gli ha causato una lesione muscolare,che Bernal abbia vinto è un fatto..Bernal è sicuramente superiore a Pinot se Pinot corre con una gamba sola

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Facile dirlo di quando vince il GT...
E tutti gli altri GT ai quali ha partecipato e non vinto?

Andiamo a ritroso, negli ultimi 3 anni:

Tour 2019...Vinto
Giro 2019...non si sono presentati con un capitano a causa di un infortunio dello stesso (Bernal) qualche giorno prima del giro.
Vuelta 2018...non si sono presentati con un vero capitano dopo aver vinto sia Giro che Tour
Tour 2018...Vinto
Giro 2018...Vinto
Vuelta 2017....Vinto
Tour 2017...Vinto
Giro 2017...Thomas capitano, ritirato per infortunio
Vuelta 2016...Secondi, dietro a Quintana
Tour 2016...Vinto
Giro 2016....Landa capitano, ritirato per infortunio

Risultato...su 11 grandi giri hanno ottenuto 6 successi ed un 2° posto. Nei rimanenti 4 Grandi giri in 3 hanno perso il capitano a causa di caduta e/o infortuni mentre su uno non hanno nemmeno programmato di presentarsi con obbiettivi di vittoria.