200 km Parco del Ticino (Nerviano) - 6 marzo 2011

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Io sono un pappamolle per cui parteciperò senz'altro solo se vi sono almeno due condizioni: 1) temperatura media superiore ai 9 C° e 2) zero rischio di pioggia :mrgreen:


Ho una mezza intenzione di partecipare, decidendo all'ultimo momento in base alle previsioni del tempo.

[url]http://www.randonnee.it/200Km_ticino_2011/200km_Ticino_2011.html[/URL]

Qualcuno di voi parteciperà?

Per chi ha già partecipato, come sono le strade?
Consigli/informazioni particolari?

Grazie, ciao.
Ferdinando.
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
io penso di partecipare, spero senza pioggia, visto che mi sono bastati i 140 km sotto l'acqua di domenica scorsa alla randonee di Samarate...

conosco la prima parte del percorso, stradone provinciale e poi da Nosate pista ciclablie lungo il naviglio, seguito da l'unica parte di percorso un pò mosso in mezzo a strade di campagna tra i vigneti si Suno/Mezzomerico

poi si punta verso la pianura strade poco trafficate gran rettilinei in mezzo alle risaie ma non la conosco bene
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
io penso di partecipare, spero senza pioggia, visto che mi sono bastati i 140 km sotto l'acqua di domenica scorsa alla randonee di Samarate...

conosco la prima parte del percorso, stradone provinciale e poi da Nosate pista ciclablie lungo il naviglio, seguito da l'unica parte di percorso un pò mosso in mezzo a strade di campagna tra i vigneti si Suno/Mezzomerico

poi si punta verso la pianura strade poco trafficate gran rettilinei in mezzo alle risaie ma non la conosco bene

Non si passa per Mezzomerico, si aggirano le vigne per arrivare direttamente a Suno. La ciclabile del canale, invece, credo proprio che si faccia quest'anno in quanto la salita a Nosate paese non avrebbe più senso essendo stata chiusa al traffico ciclistico la strada che porta verso la Malpensa.

La seconda parte , diciamo dopo Proh-Castellazzo Novarese è caratterizzata da stradine strette, campagna, traffico scarsissimo e piattume totale, fino al ponte di barche di Bereguardo .o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
visto che si tratta di "stradine" come sono (o come erano gli altri anni) le condizioni dell'asfalto?

Generalmente sono buone, semmai in caso di pioggia si trova fango in quanto sono perennemente percorse da mezzi agricoli. Se poi tra il fango si confonde qualcos'altro del medesimo colore non farci caso :mrgreen: ... fa parte del gioco .
Attenziona all'attraversamento del ponte di barche a Bereguardo, le griglie che raccordano il ponte alla strada sono un pò sconnesse e soprattutto in forte pendenza, al termine del ponte prepararsi con un rapporto leggero altrimenti ci si pianta, basta comunque andare piano e nel caso di pioggia essere molto cauti perchè sia queste che le assi di legno sono scivolosissime.
Per il resto è un giro molto tranquillo, scenario un pò monotono nella seconda parte che ricorda un pò le classiche del "nord" soprattutto se fa brutto tempo (lo scorso anno beccammo una bufera di neve in Lomellina).
o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ho una mezza intenzione di partecipare, decidendo all'ultimo momento in base alle previsioni del tempo.

[URL="http://www.randonnee.it/200Km_ticino_2011/200km_Ticino_2011.html"][url]http://www.randonnee.it/200Km_ticino_2011/200km_Ticino_2011.html[/URL][/URL]

Qualcuno di voi parteciperà?

Per chi ha già partecipato, come sono le strade?
Consigli/informazioni particolari?

Grazie, ciao.
Ferdinando.

Essendo io nato come randonneur proprio a Nerviano tanti tanti anni fa' gandalf , non posso certo mancare! :mrgreen: :-x
Fino a poco tempo fa' era la prima randonnèe che apriva la stagione ciclistica ed e' sempre stata molto frequentata, il record di partecipanti se non erro avvenne nel 2007, anno relativo all' ultima edizione della PBP, dove in quella occasione si ebbero circa 700 presenze! :azz
Come e' stato gia' scritto, e' un percorso totalmente pianeggiante lungo stradine "zitte e solitarie" della pianura Padana . Il percorso e' alla portata di qualunque cicloamatore con un minimo di allenamento, in quanto non presenta nessuna difficolta' rilevante, a parte la distanza di 200Km.
Per di piu' il percorso e' interamente segnalato e quindi non c'e' neanche l'assillo di sbagliare strada.
Insomma se uno vuole iniziare a cimentarsi con le randonnèe, cominciando per gradi, direi che questa e' l'ideale!
o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
OK io potrei esserci ma mi iscriverei solo domenica mattina perchè sabato vado a sciare e vedo come ne esco..
Luca Funtos tu ci sei o devi riprenderti dalla botta?
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
OK io potrei esserci ma mi iscriverei solo domenica mattina perchè sabato vado a sciare e vedo come ne esco..
Luca Funtos tu ci sei o devi riprenderti dalla botta?

Tizlook io dovrei esserci :bua:

sigh oggi volevo andare in snowboard ma ho troppo male al fianco ed al braccio, ci manca solo che ci cado sopra, e dato che con la tavola ho spesso il culo per terra :-) sto a casa

ISCRIZIONI: ci si può iscrivere anche la mattina di solito in 10/15 minuti si riesce a fare l'iscrizione,
13euro al posto di 10euro

sto tirando fuori il .tcx per il garmin! ma sono èè+ di 200km sono praticamente 210 sicuri!