!!!!!!

Ettore

Novellino
2 Luglio 2004
29
0
Visita sito
Io continuo a chiedermi come sia umanamente possibile mantenere le medie orarie che fanno per 20 giorni di fila....
Soprattutto mi chiedo ancora di più come sia umanamente possibile, dopo 15 giorni di corsa a mille e soprattutto dopo due tappe pirenaiche che, sia che siano state corse a mille o in riserva, comunque lasciano il segno, fare una fuga da quasi 200km, con molto vento contro, a 44,7Km/h (prime due ore di corsa a oltre 46...).
A me quello che lascia stupito non sono le prestazioni in assoluto, ma i tempi di recupero eccezionalmente rapidi...

Ciao
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Voeckler--310x210.jpg

:ola:
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
In tanti sono "saltati" tra gli accreditati pretendenti...Mayo si è ritirato, Hamilton non è messo bene ( :cry: )...Ullrich ha preso le sue belle legnate...però almeno è "ottimista"
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ullrich ci ha provato ma niente da fare...il gruppo armstrong lo sta riprendendo, tanto per cambiare Virenque è al vento...Voeckler pare sia saltato...lo danno a 6' da Lance...non leggo niente di basso sarà col texano?
ciauz
 
Spin ha scritto:
Ullrich ci ha provato ma niente da fare...il gruppo armstrong lo sta riprendendo, tanto per cambiare Virenque è al vento...Voeckler pare sia saltato...lo danno a 6' da Lance...non leggo niente di basso sarà col texano?
ciauz

Lo ha già ripreso stanno affrontando l'ultima salita;
questo il gruppo di testa
001- ARMSTRONG Lance (USA, USP) 2. a 00:00:22
002 - AZEVEDO José (POR, USP) 7. a 00:06:43
011 - ULLRICH Jan (GER, TMO) 8. a 00:07:01
017 - KLÖDEN Andréas (GER, TMO) 4. a 00:03:18
061 - BASSO Ivan (ITA, CSC) 3. a 00:01:39
067 - SASTRE Carlos (ESP, CSC) 12. a 00:10:03
069 - VOIGT Jens (GER, CSC) 43. a 00:36:22
101 - VIRENQUE Richard (FRA, QSD) 21. a 00:14:16
151 - LEIPHEIMER Levi (USA, RAB) 14. a 00:10:47
158 - RASMUSSEN Mickael (DEN, RAB)

Cmq il Ciccione è un GRANDE!!!!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Che il Ciccione è grande è lapalissiano :smile:
comunque bravo davvero Ullrich ci ha provato...
Armstrong in voalta su Basso...e qui mi sa che di accordi ce ne erano pochi...Ullrich terzo!!!
ciauz
 

Kapitain Kuch

Novellino
22 Luglio 2004
17
0
Visita sito
Ivan ha scritto:
Simo* ha scritto:
Grande Ivan!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: Grazie :smile: :smile: :smile:

Grande Basso le tappe di montagna ci hanno regalato un corridore nuovo che riesce ad attaccare senza stare sempre passivo a ruota, peccato ci sia una cronometro di 55 km, speriamo di vederlo sul podio di Parigi
Purtroppo il Texano ha già 1/2 tour in tasca, mitico il Ciccione :vox: che dopo essere stato mazzuolato per due giorni di fila ha dichiarato che il tour non è ancora finito :smile: :smile: , se lo dice lui.........

E mentre Basso e Armstrong si scornavano c'era chi arrivava al traguardo in questo modo:


S-McEWENARRIVO12a-2878.jpg

Caspita, ora Robbie è il mio nuovo idolo!
Però Basso che attacca in salita proprio non l'ho visto! quando è successo?
Saluti K:razz:K
 
Kapitain Kuch ha scritto:
Caspita, ora Robbie è il mio nuovo idolo!
Però Basso che attacca in salita proprio non l'ho visto! quando è successo?
Saluti K:razz:K

Bhe rispetto agli altri Tour quest'anno Basso è stato un po' più protagonista!!!!!! :-o :-o

Robbie è un grande, è un vero e proprio funambolo della bici, è per questo che a volte riesce a vincere le volate infilandosi in pertugi davvero impossibili.........
 

Kapitain Kuch

Novellino
22 Luglio 2004
17
0
Visita sito
Ivan ha scritto:
Kapitain Kuch ha scritto:
Caspita, ora Robbie è il mio nuovo idolo!
Però Basso che attacca in salita proprio non l'ho visto! quando è successo?
Saluti K:razz:K

Bhe rispetto agli altri Tour quest'anno Basso è stato un po' più protagonista!!!!!! :-o :-o

Robbie è un grande, è un vero e proprio funambolo della bici, è per questo che a volte riesce a vincere le volate infilandosi in pertugi davvero impossibili.........

Se non ricordo male, all'ultimo giorno di salita, all'ultima salita, è uscito un attimo con Sastre, mentre la regia francese inquadrava Virenque staccato di 2 gg, 25 hr e 35 m, ma è stato ripreso dopo 50 metri dal gregario di Armstrong. Unico attacco in tutto il tour, un pò pochino.

K:razz:K
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Questi fenomeni, su qualsiasi salita, vanno sempre su almeno a 20 all'ora, e spesso a 25. Come è facile verificare, a 20 all'ora il vantaggio di stare a ruota è sensibile. Quindi per uno come Basso, una cosa è tenere il ritmo, seppure alto, altra è andarsene da soli. Ci vuole una cavalleria superiore.
Per avere più gente che va in fuga, ci vorrebbero percorsi con pendenze tali da diminuire la velocità media, in modo che anche piccoli differenziali di rapporto potenza/peso fra i concorrenti consentano di uscire da ruota e viaggiare da soli, anche per tratti lunghi.
Mi sembra di ricordare il Fedaia da Malga Ciapela aveva questo effetto...