20a tappa 2020 Alba - Sestriere

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Peccato. Sarebbe stata una tappa epica e sicuramente la tappa decisiva del Giro. A questo punto le possibilità per Nibali si riducono drasticamente e aumentano le probabilità per Almeida di gestire i tre minuti di vantaggio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Peccato. Sarebbe stata una tappa epica e sicuramente la tappa decisiva del Giro. A questo punto le possibilità per Nibali si riducono drasticamente e aumentano le probabilità per Almeida di gestire i tre minuti di vantaggio.
Capisco che si viva tutti per Nibali, ma a questo Giro non stanno correndo Almeyda e Nibali. Nibali al momento è 7 (settimo) non secondo. Almeyda ha 3 minuti e 31 da gestire su Nibali, ma 17 secondi su Kelderman. E 2.58 su Hindley, 2.59 su Hart, 3.12 su Bilbao, 3.20 su Majka...e poi arriva pure Nibali. E credo che, specie se ben guidato dall'ammiraglia, se dovesse partire Nibali, da dovunque parta, Almeyda si preoccupi di rimanere con più compagni possibili se l'attacco è da lontano, oppure se ne freghi proprio se l'attacco non è da lontano. Ma credo che sia Kelderman in primis a togliergli il sonno.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Capisco che si viva tutti per Nibali, ma a questo Giro non stanno correndo Almeyda e Nibali. Nibali al momento è 7 (settimo) non secondo. Almeyda ha 3 minuti e 31 da gestire su Nibali, ma 17 secondi su Kelderman. E 2.58 su Hindley, 2.59 su Hart, 3.12 su Bilbao, 3.20 su Majka...e poi arriva pure Nibali. E credo che, specie se ben guidato dall'ammiraglia, se dovesse partire Nibali, da dovunque parta, Almeyda si preoccupi di rimanere con più compagni possibili se l'attacco è da lontano, oppure se ne freghi proprio se l'attacco non è da lontano. Ma credo che sia Kelderman in primis a togliergli il sonno.
Massimi rispetto e stima per tutti i corridori, sempre, dal primo all'ultimo. Ma se permetti credo sia normale sostenere i corridori italiani. Poi so benissimo che l'olandese è a pochi secondi e in 3 minuti e mezzo ci siano tanti grandi atleti oltre a Nibali.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Massimi rispetto e stima per tutti i corridori, sempre, dal primo all'ultimo. Ma se permetti credo sia normale sostenere i corridori italiani. Poi so benissimo che l'olandese è a pochi secondi e in 3 minuti e mezzo ci siano tanti grandi atleti oltre a Nibali.
Sostenere i corridori italiani è una cosa, ma far finta che gli altri non esistano, mi pare un'altra. Faccio ammenda se guardo la classifica nella sua interezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali deve ringraziare di essere ancora nei 10,non capico perche' non e' andato al Tour :))): :))): :))):
Dai su obbiettivamente il siciliano e' in calo,unica cosa brutta che dobbiamo ancora pensare a lui come italiani,che la sua carriera l'ha fatta:ueh:
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Sostenere i corridori italiani è una cosa, ma far finta che gli altri non esistano, mi pare un'altra. Faccio ammenda se guardo la classifica nella sua interezza.
La mia voleva solo essere una breve analisi delle possibilità del nostro atleta migliore in classifica generale.
Se dovessi fare una previsione generale, anch'essa concisa, sarebbe:
Almeida l'incognita;
Kelderman e Geoghegan i favoriti;
Nibali la speranza italiana.
Per me sono tutti grandi atleti, ribadisco, dal primo all'ultimo in classifica generale.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nibali deve ringraziare di essere ancora nei 10,non capico perche' non e' andato al Tour :))): :))): :))):
Dai su obbiettivamente il siciliano e' in calo,unica cosa brutta che dobbiamo ancora pensare a lui come italiani,che la sua carriera l'ha fatta:ueh:
Calo? A picco.... :mrgreen:

L anno passato è arrivato secondo al giro,e poteva anche vincerlo, mica errdesimo:azz

Certo che prima bernal,poi poga ,remco e via cantando con almeyda ,hingley.....,camminano tutti....questi spazzano via i sogni di quelli di mezzo,pineau ,2 mulini ecc.ecc....
Quelli piu vicino ai quaranta che ai trenta hanno gia dato e raccolto, comunque sta a 30 secondi dal podio.... e se ha la possibilità qualcosa ancora può inventare," cane vecchio sa":==,
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
Scegliere di andare in un paese estero in piena emergenza Covid è stata una scelta molto arrischiata e questo è l'esito : una tappa intermedia poi potrà anche capitare di tutto ma....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scegliere di andare in un paese estero in piena emergenza Covid è stata una scelta molto arrischiata e questo è l'esito : una tappa intermedia poi potrà anche capitare di tutto ma....
Alla Vuelta domenica c'è in calendario una tappa sui Pirenei francesi,tutta in territorio francese con arrivo sul Tourmalet,vediamo se annullano la tappa....chissà se farà la fine della tappa di Sestriere?...Scommetterei un rene già oggi che quella tappa si correrà regolarmente e per intero.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scegliere di andare in un paese estero in piena emergenza Covid è stata una scelta molto arrischiata e questo è l'esito : una tappa intermedia poi potrà anche capitare di tutto ma....
La scelta non era di 3 giorni fa però. Il percorso è stato disegnato 1 anno fa......e sino a 20 giorni fa in Francia hanno corso, quindi almeno questo non era preventivabile.....tanto più che il sindaco di Briancon si rifà a disposizioni di legge emesse lo scorso 16 ottobre per motivare un non passaggio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla Vuelta domenica c'è in calendario una tappa sui Pirenei francesi,tutta in territorio francese con arrivo sul Tourmalet,vediamo se annullano la tappa....chissà se farà la fine della tappa di Sestriere?...Scommetterei un rene già oggi che quella tappa si correrà regolarmente e per intero.
E se anche fosse cosa significherebbe? C'è un complotto francese verso l'Italia? La Triade Macròn, Prudhomme, Lappartient, ci vuole boicottare?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Alla Vuelta domenica c'è in calendario una tappa sui Pirenei francesi,tutta in territorio francese con arrivo sul Tourmalet,vediamo se annullano la tappa....chissà se farà la fine della tappa di Sestriere?...Scommetterei un rene già oggi che quella tappa si correrà regolarmente e per intero.
Ma figuriamoci.....hanno voluto rompere le scatole e basta. Fanno i dispettucci con queste piccole cose. Sarebbe bastato vietare la presenza di persone sul percorso.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Non so se anche il semplice passaggio in una città viene pagato, ma comunque nel caso del giro l'arrivo (la cui città, invece, paga di sicuro) sarebbe stato in Italia a differenza della vuelta dove si rimane in Francia.
In teoria, se le cose stanno come le ha messe giù il sindaco di briancon, la tappa della vuelta non si dovrebbe correre...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non so se anche il semplice passaggio in una città viene pagato, ma comunque nel caso del giro l'arrivo (la cui città, invece, paga di sicuro) sarebbe stato in Italia a differenza della vuelta dove si rimane in Francia.
In teoria, se le cose stanno come le ha messe giù il sindaco di briancon, la tappa della vuelta non si dovrebbe correre...
certi passaggi in montagne estere ovviamente si pagano....anche Italia paga al Tour quando si sconfina,non come arrivo ovviamente ma non passano gratis a far pubblicita'