20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Mi sono fatto questa idea : Roglic va in panico nel corpo a corpo. Mi ricordo la sua l' espressione stranita settimana scorsa , quando perse la volata sui Pirenei, dopo che la Jumbo aveva fatto un ritmo indiavolato. E mi viene in mente la tappa dello Zoncolan 2018, quando Froome volle fortissimamente vincere la tappa tenendo a una manciata di secondi la maglia rosa Adam Yates, non voleva farsi prendere e quei pochi secondi di vantaggio diedero una botta di vita a Froome e minarono tutte le certezze di Yates, che franó la terza settimana. Molto labile il confine tra aspetto psicologico e condizione. Pogacar , con super gambe ben inteso, ha psicologicamente giocato le sue carte contro Roglic, gli ha sempre fatto sentire il fiato sul collo e alla fine era così superiore sotto questo aspetto che l' altro è crollato.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tesi interessante ma fantasiosa.
Se avesse sul serio fatto una cosa del genere, non avrebbe perso quei 15/20 secondi nella tappa dell'altro ieri. Non aveva senso perderli per portare avanti la finta per cosa, perchè a quel punto rimaneva solo la crono ed era meglio affrontarla con 40 secondi che non con 1 minuto di distacco.
infatti il giorno non credo abbia finto,per me era una giornata storta vera.........la colpa di Roglic se vogliamo darla( anche se per me di piu' non neaveva come dicevo gia' le prime tappe) e' stata quella di non affondare il colpo quando poteva.
Inutile dirlo ha vinto il piu' forte,anche se Roglic oggi seppur non crollato completamente non e' andato di certo ai suoi livelli,almeno come Pogacar era nelle sue corde fare la crono,invece inutile negarlo oggi non era il miglior Roglic.
Su pogacar niente da dire e' veramente un fenomeno,probabilmente come ho sempre detto anche gia' lo scorso anno,superiore anche a Bernal,ma forse anche ad Evenepoel,anche se il belga,deve ancora dimostrare nei GT il suo talento ma per me resta ancoro il vero primo fenomeno,perche' ha numeri pazzeschi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Per capire se e' il ragazzino che e' andato fortissimo o se sono stati gli altri ad essere andati "piano" basterebbe vedere le VAM degli ultimi 6 km che sono quelli che hanno deciso la tappa...
Ci ha messo 16'10" a fare la salita con prima 30 km di crono..se la paragoni ai tempi di Aru o Froome su una tappa con più gpm o al tempo su questa salita di Nibali nel 2014 in una tappa con 7 gpm..di certo si può dire che ha fatto una gran prestazione ma paragonabile ai big di altri tour.
Ma il Tour lo ha perso Roglic che ci ha messo 17'30"..un tempo non da aspirante vincitore del tour ma su una tappa di montagna da decimo classificato
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Talmente scassata che tra le 19 squadre del WT in questo disgraziato 2020 è al secondo posto come numero di vittorie dietro solo alla DQS. Anche nella classifica UCI la UAE è seconda dietro alla DQS. Con la vittoria del TDF probabilmente raggiungerà il primo posto. Amen.
queste classifiche di squadra lasciano un pò il tempo che trovano. tipo la movistar dovrebbe aver fatto un gran tour a vedere la classifica di squadra, invece chi li ha mai visti. comunque la uae non è affatto una squadra sgangherata, semmai una squadra mal amalgamata, ha tante punte che infatti quest'anno (pezzetto)hanno raccolto qua e là(gaviria/ulissi/kristoff/pogacar/formolo), ma non li vedi mai correre da squadra, controllare la corsa. certo che se poi lo fanno gli altri e uno come poga ci si infila e non paga dazio è festa lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi sono fatto questa idea : Roglic va in panico nel corpo a corpo. Mi ricordo la sua l' espressione stranita settimana scorsa , quando perse la volata sui Pirenei, dopo che la Jumbo aveva fatto un ritmo indiavolato. E mi viene in mente la tappa dello Zoncolan 2018, quando Froome volle fortissimamente vincere la tappa tenendo a una manciata di secondi la maglia rosa Adam Yates, non voleva farsi prendere e quei pochi secondi di vantaggio diedero una botta di vita a Froome e minarono tutte le certezze di Yates, che franó la terza settimana. Molto labile il confine tra aspetto psicologico e condizione. Pogacar , con super gambe ben inteso, ha psicologicamente giocato le sue carte contro Roglic, gli ha sempre fatto sentire il fiato sul collo e alla fine era così superiore sotto questo aspetto che l' altro è crollato.
Roglic è la terza crono finale di un gt che canna.....
whispLo yates era simon
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
queste classifiche di squadra lasciano un pò il tempo che trovano. tipo la movistar dovrebbe aver fatto un gran tour a vedere la classifica di squadra, invece chi li ha mai visti. ..........
Un conto è la classifica a squadre di un GT, abbastanza cervellotica e piuttosto irreale, un conto la classifica UCI che è veritiera perchè si basa su vittorie e piazzamenti nelle varie gare.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Comunque questo e' il momento in cui Roglic avrebbe potuto sigillare il tour, ma non lo ha fatto
Bastava una tiratina ai freni :)
parlando seriamente non so se abbia tanto da recriminarsi roglic..non ha attaccato perchè era certo che bastava il compitino perchè tanto era più forte a crono o non ne aveva di più?temeva di saltare e gli bastava controllare l'avversario senza osare e poi è saltato sul più bello? lo sa solo lui, di certo ds fuori non ha mai dato segni di sofferenza, la giornata no proprio quando doveva dare la zampata finale fa malissimo psicologicamente
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Un conto è la classifica a squadre di un GT, abbastanza cervellotica e piuttosto irreale, un conto la classifica UCI che è veritiera perchè si basa su vittorie e piazzamenti nelle varie gare.
si mi sono espresso male intendevo dire che ci sono squadre che sacrificano il vincere a tutto tondo per puntare a pochi obiettivi che non fanno così tanto punteggio uci come una miriade di gare (es.ineos è sempre stata dietro ad altre squadre nel ranking ma il loro obiettivo massimo con il loro budget massimo è sempre stato centrato)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io sono un tifoso di Roglic,pero' bisogna anche ammettere che lo sloveno e' un grande corridore ma non un fenomeno,oggi ne e' stata la prova,per questo dico che i fenomeni sono pochi,ultimi 30 anni possimao dire Pantani,Ullrich,Armstrong,Contador,Froome,mentre per il futuro potrebbero esserlo Pogacar,Bernal,Evenepoel.
 
  • Mi piace
Reactions: Big_63 and andry96

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io sono un tifoso di Roglic,pero' bisogna anche ammettere che lo sloveno e' un grande corridore ma non un fenomeno,oggi ne e' stata la prova,per questo dico che i fenomeni sono pochi,ultimi 30 anni possimao dire Pantani,Ullrich,Armstrong,Contador,Froome,mentre per il futuro potrebbero esserlo Pogacar,Bernal,Evenepoel.
Metterei Indurain, toglierei ullrich