Qualcuno sa a che ora parte il primo corridore nella crono a milano??grazie
tra l'altro ennesima, imho, vergogna della gestione Zomegnan: tappa con percorso cambiato (ho letto qua sul forum che sarà più corta di 5,5 km ma nn ho fonti sicure), causa ballottaggi per elezioni a milano. e quindi partenza, per motivi di ordine pubblico, non dal castello sforzesco ma dalla fiera di milano (rho)
la ciliegina sulla torta di un giro ormai snaturato per non dire sfalsato, totalmente differente da quello presentato ad ottobre.
per la cronaca: la cronosquadre iniziale di Torino ha variato tracciato, è stato cancellato il Monte Taburno nella tappa di Montevergine, la ormai arcinota vicenda Crostis e (copio da wikipedia):
A novembre viene cambiato il percorso finale a Tropea
Verso la fine di dicembre viene modificato il percorso della cronometro finale a Milano che prevederà il percorso di 31,5 km
Il 1° aprile RCS Sport annuncia in un comunicato che la 17ª tappa, con arrivo previsto a Sondrio, si concluderà invece a Tirano, accorciando di 16 km la lunghezza della tappa. La modifica del percorso è da ricondursi a questioni di sicurezza che non potevano essere garantite nel finale della tappa originale.
senza parole...
non che un finale in discesa sia il massimo della sicurezza quanto, tutte queste modifiche dici che hanno falsato la corsa per il secondo posto?
Spero che non facciano pagare nel parcheggio della fiera..perché li ci vuole un mutuo..
tra l'altro ennesima, imho, vergogna della gestione Zomegnan: tappa con percorso cambiato (ho letto qua sul forum che sarà più corta di 5,5 km ma nn ho fonti sicure), causa ballottaggi per elezioni a milano. e quindi partenza, per motivi di ordine pubblico, non dal castello sforzesco ma dalla fiera di milano (rho)
la ciliegina sulla torta di un giro ormai snaturato per non dire sfalsato, totalmente differente da quello presentato ad ottobre.
per la cronaca: la cronosquadre iniziale di Torino ha variato tracciato, è stato cancellato il Monte Taburno nella tappa di Montevergine, la ormai arcinota vicenda Crostis e (copio da wikipedia):
A novembre viene cambiato il percorso finale a Tropea
Verso la fine di dicembre viene modificato il percorso della cronometro finale a Milano che prevederà il percorso di 31,5 km
Il 1° aprile RCS Sport annuncia in un comunicato che la 17ª tappa, con arrivo previsto a Sondrio, si concluderà invece a Tirano, accorciando di 16 km la lunghezza della tappa. La modifica del percorso è da ricondursi a questioni di sicurezza che non potevano essere garantite nel finale della tappa originale.
senza parole...
Invece credo che Zomegan abbia organizzato benissimo , e leggo quello che hai copiato da Wikipedia , che la tappa di Sondrio è stata accorciata di 16 km , forse non saranno contenti quelli di Sondrio , ma la tappa mi sembra già lunga abbastanza e non mi sembra che sia stato niente di speciale (intendo come percorso di gara) non di località percorse.