21a tappa 2022 Verona TT

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho capito, parlano della tappa, non della generale.
Urlano come dei pazzi... :mrgreen:
Bravo Hindley!
Brava Bora!
La cronaca del giornalista Ecuadoriano semplicemente fantastica!
"Arriva el Dorado, non gli è bastato il Giro 19, le Olimpiadi, oggi è di nuovo sul podio di un grande giro, grande, enorme, orgoglio Ecuadoriano!"
Spettacolo!
Ciao Vincenzo, bello vederti finire con orgoglio e sulla Wilier...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and tincone

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Che poi non capisco perché vogliano tutti che Nibali tiri ancora avanti. Ha già fatto un mezzo miracolo a tornare competitivo dopo due anni di calo, il tutto a 38 anni suonati.
Cosa vogliono, che torni al giro a quarant'anni e ai stacchi sui cavalcavia per poter tirare su le polemiche nel dopo tappa?
Dovrebbero esultare per aver potuto salutare un campione ancora in grado di stare davanti. È stato una specie di regalo sto giro per la rai e anche per noi tifosi.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Che poi non capisco perché vogliano tutti che Nibali tiri ancora avanti. Ha già fatto un mezzo miracolo a tornare competitivo dopo due anni di calo, il tutto a 38 anni suonati.
Cosa vogliono, che torni al giro a quarant'anni e ai stacchi sui cavalcavia per poter tirare su le polemiche nel dopo tappa?
Dovrebbero esultare per aver potuto salutare un campione ancora in grado di stare davanti. È stato una specie di regalo sto giro per la rai e anche per noi tifosi.
Credo proprio che sua moglie Vincenzina non glielo permetterà. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Cipollini è una tassa che dobbiamo pagare. Come il canone.
Adesso dice che Nibali deve rimanere finché non troviamo l'erede...
Con il rischio che faccia una carriera più lunga di Rebellin :mrgreen:
Capisco che un 4° posto al giro sia un risultato di rilievo per il 95% dei prof ma guardando la sua carriera non aggiunge nulla se non il fatto che essere ancora un prof ha un significato e non "tira a campare".
Probabilmente avrebbe preferito vincere una tappa ma credo che l'abbandono di Lopez lo abbia un po' costretto a tener duro con la classifica.
Essendo in classifica niente libertà d'azione e addio chanches di vittoria.
Personalmente non lo ritenevo più da top ten ma con l'esperienza e la tenacia è riuscito ad arrivare ai piedi del podio, notevole.
Meriterebbe una bella vittoria conclusiva e poi meritatissima pensione.
Il suo successore prima o poi arriverà si spera...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se Nibali ci ripensa e non si ritira e' folle!!!
Io fossi in lui con il Lombardia chiuderei per sempre,alla fine ha fatto un gran bel Giro,magari arriverà anche una vittoria più avanti,ma deve chiudere con un ricordo positivo,non che si fa staccare da 100 corridori come Froome
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Cipollini è una tassa che dobbiamo pagare. Come il canone.
Adesso dice che Nibali deve rimanere finché non troviamo l'erede...
Cipollini dulcis in fundo ne avremmo fatto volentieri a meno.
Polemico, antipatico e sbruffone, non lo sopportavo neanche quando correva (e vinceva!) figuriamoci adesso.Ho apprezzato i riferimenti al duo delle meraviglie Conconi/Ferrari, se non altro Cipollini avrà capito come mai riusciva a vincere così tanto, sia lui che gli altri italiani (ma non solo italiani!) della sua EPOca. Ci credo che allora si vedevano le grandi azioni e i grandi distacchi ma c'era qualcuno che viaggiava con la benzina a 95 ottani, qualcuno con quella a 98 e qualcuno con quella a 100 e più ottani.

A Nibali gli ho sempre voluto bene anche se non è mai stato un mostro di empatia (per non dire che spesso è risultato antipatico) ma invecchiando mi pare sia migliorato anche sotto questo aspetto. Dopo averlo visto al giro di Sicilia non proprio brillantissimo neanche io me lo aspettavo tra i primi 10, figuriamoci fra i primi 5 a ridosso del podio, per me comunicando il ritiro a fine stagione si è liberato da un grosso peso e con tenacia e professionalità ha fatto un Giro coi fiocchi dimostrando che è e rimane un fuoriclasse fino alla fine.

Il suo compagno di squadra Lopez è stato davvero inqualificabile (e non è la prima volta!) la storia dell'infortunio per me non sta in piedi, i problemi sono altri e probabilmente non sono nemmeno tutta colpa del corridore che comunque ha reagito davvero male.

Dispiace per Dumoulin, ombra di se stesso, probabilmente non ha più voglia di correre o comunque di faticare e per un Bardet davvero sfortunato, il podio per me a questo giro era alla sua portata.

S. Yates indecifrabile come suo solito, alterna prestazioni mostre (vedi la cronometro) a cotte colossali, al netto dei vari infortuni, anche se per me il suo vero problema è che non regge di testa un giro di 3 settimane e forse anche di una, magari è uomo da classiche (dure) di un giorno ma non mi pare che abbia mai brillato neanche in quelle.

Per finire bella la sorpresa (per me!) di Covi, speriamo si riconfermi e un ottimo Sobrero a crono ma lo vorrei vedere competitivo anche in salita visto che il motore sembra averlo.

Hindley ritengo che sia un degnissimo vincitore destinato a togliersi belle soddisfazioni. Carapaz si è dimostrato forte ma non abbastanza per vincere senza problemi, dimostrando una scarsa tenuta mentale alla prima (e unica) difficoltà che gli è capitata, probabilmente potevagestirsi meglio e non perdere quasi 1'30" in 3,5 km, ma magari non cambiava nulla anche se ne avesse persi 30 di secondi.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Se Nibali ci ripensa e non si ritira e' folle!!!
Io fossi in lui con il Lombardia chiuderei per sempre,alla fine ha fatto un gran bel Giro,magari arriverà anche una vittoria più avanti,ma deve chiudere con un ricordo positivo,non che si fa staccare da 100 corridori come Froome
Io spero che riesca a vincere proprio il Lombardia che è una delle corse che gli si addice di più.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik