Cioè prendono una bici SENZA PILOTA, fanno due prove, con e senza i cavi esterno a velocità di 45Km/h per una distanza di 40 Km e la differnza è di 12 secondi.
In condizioni normali, cioè con il vento, che incide in maniera casuale e il pilota credo che siamo vicino allo 0 assoluto.
Hai centrato in pieno la questione!Si , ho visto lo stesso video e ,
a dire il vero mi fa piacere che se ne parli qui.
Mi fa piacere che ne parliate in questi toni , anche se un po estremi.
Felt (quando era di Jim ) ha speso tantissimo tempo in galleria del vento con modelli fatti di stucco e rifiniti col dremel.
Ed è l'unico modo per avere miglioramenti del mezzo, seppur infinitesimali.
Oltre al cad-cam.
Diceva "i numeri non mentono"
Quello nel post sopra è una operazione di marketing camuffata.
Cmq i cavi quando non si vedono migliorano l'estetica del mezzo.
Delusi da cosa ?
Quale freno aerodinamico potevano avere 2 cavetti ?
Soo cool!!!!!!Se vuoi dei vantaggi aerodinamici percettibili orientati su questo.
http://www.inliberta.it/zephyrus-il-primo-velomobile-made-in-italy-conquista-tutti/
Cmq , esistono da almeno 20 anni
Da me lo hanno in 2 uno carenato e uno modello "barchetta" girano oltre i 40 in tutta tranquillità!Se vuoi dei vantaggi aerodinamici percettibili orientati su questo.
http://www.inliberta.it/zephyrus-il-primo-velomobile-made-in-italy-conquista-tutti/
Cmq , esistono da almeno 20 anni
... Belle da vedere ma per cambiare un cavo devi smontare mezza bici....Secondo me stanno preparando il terreno.
Nel senso che a breve su tutte le road tutti i cavetti saranno a scomparsa, ma proprio completamente (come ha fatto trek mi sembra).
E l'idea è buona. Bisogna solo contenere il peso del tutto senza fare pastrocchi.