News 24 squalificati al Giro Next Gen per traino sullo Stelvio

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.494
5.217
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E quindi, finta di niente e via andare, 30 persone squalificate per comportamento antisportivo ma va tutto bene, altrimenti Carbobiker se la prende...

No no, parliamo solo del quarto posto di un corridore Italiano, ignoriamo il vincitore straniero, parliamo di quanto era bello lo Stelvio, magari mettiamo il trafiletto sulla squalifica ma che sia un articolo goliardico del tipo "guardate il tipo attaccato alla polizia!!" perche' tanto tutto il mondo e' paese trallallero trallalla', ridiamoci su che tanto va tutto bene..
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.283
5.446
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No no, parliamo solo del quarto posto di un corridore Italiano, ignoriamo il vincitore straniero, parliamo di quanto era bello lo Stelvio, magari mettiamo il trafiletto sulla squalifica ma che sia un articolo goliardico del tipo "guardate il tipo attaccato alla polizia!!" perche' tanto tutto il mondo e' paese trallallero trallalla'..
:ola:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No no, parliamo solo del quarto posto di un corridore Italiano, ignoriamo il vincitore straniero, parliamo di quanto era bello lo Stelvio, magari mettiamo il trafiletto sulla squalifica ma che sia un articolo goliardico perche tanto tutto il mondo e' paese trallallero trallalla'..
Che poi aggiungo, se le immagini fossero venute dal Sud America o dalla Luna, per me era uguale, sportivamente parlando brutte da vedere...
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Dovrebbe essere occasione per riflettere con calma sulla globalita' del mondo ciclismo in italia ed in senso lato sulla societa' tutta e questo non lo si fa solo buttando la croce addosso ai ragazzi. E' necessario capire anche in quale mondo siano nati cresciuti , siano stati educati (poco) sia dai genitori che dalla scuola ( e dai DS?) . Un mondo di fuffa fatto di "social" ( mai capito cosa ci sia di sociale stando a distanza e dietro ad un display) dove degli scriteriati coglioni affittano un suv e per delle minchiate galattiche ammazzano un bimbo di 5 anni ecc ecc ecc , tale societa' cosa volete che partorisca in ogni ambito del suo esistere ? Come gia' scritto io sono stato educato nell'onesta' e nel rispetto , non riesco a non chiedermi cosa comporti agli altri ogni azione che compio , dalle cose piu' banali come parcheggiare la macchina o muovermi in corsa a quelle piu' importanti come il "sentire" delle persone che ami e che ti amano. E per questo mio modo di essere sento molto lontani questi Youtuber ( come vengono indicati , ma penso sia un sinonimo di coglioni) COME PURE QUEI RAGAZZI ATTACCATI ALLE AMMIRAGLIE tuttavia se qualcuno li etichetta gia' come falliti e/o irrecuperabili si chieda il perché lo sono diventati.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.283
5.446
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dovrebbe essere occasione per riflettere con calma sulla globalita' del mondo ciclismo in italia ed in senso lato sulla societa' tutta e questo non lo si fa solo buttando la croce addosso ai ragazzi. E' necessario capire anche in quale mondo siano nati cresciuti , siano stati educati (poco) sia dai genitori che dalla scuola ( e dai DS?) . Un mondo di fuffa fatto di "social" ( mai capito cosa ci sia di sociale stando a distanza e dietro ad un display) dove degli scriteriati coglioni affittano un suv e per delle minchiate galattiche ammazzano un bimbo di 5 anni ecc ecc ecc , tale societa' cosa volete che partorisca in ogni ambito del suo esistere ? Come gia' scritto io sono stato educato nell'onesta' e nel rispetto , non riesco a non chiedermi cosa comporti agli altri ogni azione che compio , dalle cose piu' banali come parcheggiare la macchina o muovermi in corsa a quelle piu' importanti come il "sentire" delle persone che ami e che ti amano. E per questo mio modo di essere sento molto lontani questi Youtuber ( come vengono indicati , ma penso sia un sinonimo di coglioni) COME PURE QUEI RAGAZZI ATTACCATI ALLE AMMIRAGLIE tuttavia se qualcuno li etichetta gia' come falliti e/o irrecuperabili si chieda il perché lo sono diventati.
Io sono d'accordo nel non dare la colpa solo ai ragazzi, ma anche e soprattutto ai DS e a chi li segue e allena sportivamente.

Non sono d'accordo a dare la colpa in generale alla società.

Per quanto la società stia cambiando e ci stia proponendo modelli diversi da quelli cui siamo abituati e che possiamo giudicare bene o male, solo identificando le responsabilità individuali e specifiche si riesce a capire/affrontare/risolvere un problema.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ecco un esempio di giornalismo italiano:
notizia negativa viene dedicata una pagina interna
all'ottimo risultato di Martinelli viene dedicato un misero trafiletto
Se leggi i commenti sopra....
La notizia riportata in maniera diversa, per esempio invertendo le due didascalie..
Non andrebbe ad Alimentare Il Sano Senso di Inadeguatezza di cui si nutre L'Italiano che si considera Mediamente Instruito.
Facciamo schifo è tutta una cagata, bisogna vergognarsi, dovremmo estinguerci ( Inizia Tu.. :shock: )
All'estero non come noi.... ecc ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Sono cose che si sono sempre fatte non solo nelle giovanili, ma pure tra i pro a Giro, Tour, etc...addirittura certi corridori avevano anche la "catena umana" di tifosi per i pezzi più duri.
Ma nell'epoca odierna con la gente che fa il video anche di quello che molla nel cesso..... ;pirlùn^

Come già detto da altri il problema è la diffusissima mentalità del "si è sempre fatto cosi" di tantissimi nell'ambiente.
Più o meno ste cose si sono sempre fatte….diciamo non proprio in maniera così evidente. Le spinte dei tifosi (catena umana) in fondo al gruppo ci sono sempre state anche se metà non lo sanno fare perché spingono dalla schiena e non dalla sella. Insomma io Tre quarti di squadra attaccata all’ammiraglia non l’avevo mai vista, che ci si metta pure la polizia ancora più assurdo. Peró poi sinceramente rimane il fatto sportivo e umano, cioè se sei in difficoltà perché non stai bene e tieni duro sperando di recuperare io ti aiuto, ma li mi sembra che si voglia evitare di fare fatica
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
205
96
Visita sito
Bici
V2R
Più o meno ste cose si sono sempre fatte….diciamo non proprio in maniera così evidente. Le spinte dei tifosi (catena umana) in fondo al gruppo ci sono sempre state anche se metà non lo sanno fare perché spingono dalla schiena e non dalla sella. Insomma io Tre quarti di squadra attaccata all’ammiraglia non l’avevo mai vista, che ci si metta pure la polizia ancora più assurdo. Peró poi sinceramente rimane il fatto sportivo e umano, cioè se sei in difficoltà perché non stai bene e tieni duro sperando di recuperare io ti aiuto, ma li mi sembra che si voglia evitare di fare fatica
Ovvio che vogliano evitare di fare fatica. Perché oggi funziona cosi, perlomeno il mondo che ho attorno. Conta solo raggiungere uno status, di corridore, di manager, di “moglie di”, di politico. Poi quello che fai veramente nell’ambito dello status raggiunto non conta, a meno che ti faccia rischiare di perdere lo status medesimo. Lo status e’ la nostra forma, quello che facciamo nei fatti sarebbe la sostanza. Oggi la sostanza non c’e, a 360 gradi. Ed è un qualcosa che ci riguarda un po’ tutti, in un modo o in un altro. E ci viene anche richiesta raramente, proprio perché “hai visto mai che se la chiedo poi domani qualcuno la chieda a me”. Guai!
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ovvio che vogliano evitare di fare fatica. Perché oggi funziona cosi, perlomeno il mondo che ho attorno. Conta solo raggiungere uno status, di corridore, di manager, di “moglie di”, di politico. Poi quello che fai veramente nell’ambito dello status raggiunto non conta, a meno che ti faccia rischiare di perdere lo status medesimo. Lo status e’ la nostra forma, quello che facciamo nei fatti sarebbe la sostanza. Oggi la sostanza non c’e, a 360 gradi. Ed è un qualcosa che ci riguarda un po’ tutti, in un modo o in un altro. E ci viene anche richiesta raramente, proprio perché “hai visto mai che se la chiedo poi domani qualcuno la chieda a me”. Guai!
Se una persona, per raggiungere lo status che dici te, si dedica al ciclismo agonistico, penso proprio che abbia fatto qualche errore di valutazione.
Forse certi soggetti avrebbero avuto più successo come influencer, in quel campo c'è spazio per cani e porci.
Absit iniuria verbis.