Tutti dicono che di luca e troppo magro, che nn reggera alle grandi salite, che la terza settimana calera....intanto continua ad andare ome 1 moto, nn credo perdera questo giro...
avete visto Di Luca con il body!!!! quanto è magro...gli si vedevan tutte le ossa.
secondo me è troppo tirato e non so se la terza settimana riesca a tenere
Bruseghin ha coperto i 734 m di dislivello in 28m e 55 s, quind ne risulta una VAM di 1523 m/hChe VAM hanno tenuto? Non ricordo il dislivello...
Bruseghin ha coperto i 734 m di dislivello in 28m e 55 s, quind ne risulta una VAM di 1523 m/h
Manco tanto?Manco tanto...![]()
Manco tanto...![]()

Manco tanto?
Magari l'avessi io!!!
Devi tenere conto però che hanno parecchi km sulle spalle.....
Gli amatori forti fanno 1300-1400 al massimo.fosse una salita "regolare", 1500 non è tanto; è da amatori forti, ma non da prof impegnati in una cronoscalata.

Gli amatori forti fanno 1300-1400 al massimo.
Smettiamola di dire stupidate...
1800 lo facevano Pantani, Armstrong e Basso e non certo su salite come quella di ieri...
certo, perchè la prima parte della salita era al 2% si e no...
ovvio che la VAM risulti più bassa, non ho fatto i conti ma non mi stupirei nel vedere che gli ultimi 3km li abbiano fatti al "solito" 1800![]()
fosse una salita "regolare", 1500 non è tanto; è da amatori forti, ma non da prof impegnati in una cronoscalata.
Gli amatori forti fanno 1300-1400 al massimo.
Smettiamola di dire stupidate...
1800 lo facevano Pantani, Armstrong e Basso e non certo su salite come quella di ieri...
Il compitino te lo lascio volentieri a te, io non ho niente da dimostrare a nessuno.ok, allora per te io sono un professionista.
peccato che non lo sia.
stupidate su questo forum ne leggo fin troppe; prima di postare, la gente dovrebbe quantomeno avere la decenza di pensare.
compitino per il pomeriggio:
1. studiare il significato del termine VAM
2. leggersi le DECINE di post sull'argomento, in cui si esprimono tutti i limiti del concetto di VAM, in particolare QUANDO e DOVE abbia senso parlarne
3. guardare il profilo altimetrico della tappa di ieri
4. farsi qualche domandina e chiedersi se abbia senso parlare di VAM sulla salita in questione, specialmente se confrontata ad altre salite più impegnative
5. guardare/chiedere/informarsi sulle VAM tenute dai primi amatori in cronoscalate su salite serie
poi, se avrai ancora argomenti validi, ne riparliamo volentieri.
[postilla: chiedo scusa ai moderatori per l'evidente OT, se è il caso spostatelo altrove.]
Il compitino te lo lascio volentieri a te, io non ho niente da dimostrare a nessuno.
Se dichiari VAM di 1300-1400 e non sei un campione allora sei uno dei soliti sboroni che si annidano nei forum.
Con solo 1000 di VAM si fa ben meno di 6 ore alla Maratona dles Dolomites e mi sembra che questo tempo non lo faccia nemmeno il 10% dei partecipanti...
Con 1400 di VAM si fa 38'30" sul Giau. Non mi sembra che sia alla portata di molti...
Io nelle granfondo faccio anche piu salite a 1400 e per quetso che que 1500 mi sembrano bassi