26 giugno 2008: vi va di accompagnarci per qualche tratto ?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti o-o
Abbiamo definito il nostro raid societario del 2008 da Passo Corese (Rieti) fino a S. Giovanni Rotondo.
Il raid si svolgerà in tre tappe:

1^ tappa 26.06 - Passo Corese - Poggio Moiano - Pozzaglia - Montorio in Valle - Carsoli - Colli di Monte Bove - Tagliacozzo - Avezzano (con deviazione locale per evitare la città) - Pescina - Ortona dei Marsi - Bisegna - Pescasseroli

2^ tappa 27.06 - Pescasseroli - Villetta Barrea - Alfedena - Rionero Sannitico - valico del Macerone - Isernia - Campobasso

3^ tappa 28.06 - Campobasso - Lucera - S. Severo - S. Marco in Lamis - S. Giovanni Rotondo

Altri amici già hanno promesso di tenerci compagnia, tuttavia se qualcuno degli amici del forum residente nel Lazio ha voglia di aggregarsi e di accompagnarci per qualche tratto il 26 giugno saremo ben lieti di condividere la fatica e di avere anche delle "dritte" sulle strade da percorrere e sulle asperità da affrontare.
Postate qui le vostre (eventuali) adesioni così ci scambieremo poi maggiori dettagli in modo da poterci incontrare lungo la strada.
o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Eccomi qua, pronto ad accompagnarvi per un bel po' di strada.
Leggevo che volete evitare di passare in mezzo ad Avezzano,l'unica alternativa e' quella di arrivare a Cappelle dei Marsi, salire su ad Antrosano e prendere la strada che va' verso San Pelino dove ssi riprende la Tiburtina verso Pescina.Questa e' la soluzione piu' logica per evitare il traffico.
Comunque quel giorno vi faro' stada Io.

Ciao
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Eccomi qua, pronto ad accompagnarvi per un bel po' di strada.
Leggevo che volete evitare di passare in mezzo ad Avezzano,l'unica alternativa e' quella di arrivare a Cappelle dei Marsi, salire su ad Antrosano e prendere la strada che va' verso San Pelino dove ssi riprende la Tiburtina verso Pescina.Questa e' la soluzione piu' logica per evitare il traffico.
Comunque quel giorno vi faro' stada Io.

Ciao

E non solo ci dovrai fare strada quel giorno ma durante la pedalata darci anche ulteriori dritte per i due giorni successivi... :mrgreen:
E' stato il nostro amico e compagno di squadra Luigi, originario di Collarmele e che farà parte della compagnia, a suggerirci di evitare l'attraversamento di Avezzano transitando per un'altra strada che forse sarà quella che tu dici.
Comunque con voi due (soprattutto con te perché Luigi spesso, su strade che non conosce, si incarta come me) a guidarci saremo in una botte di ferro :mrgreen:.
Ha detto Mario che forse ci terrà compagnia anche Cristiano Taccone, tu ne sai qualcosa ???
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Volevo aggioungere che la tappa piu' spettacolare e dura e' la seconda, e' quasi lo stesso percorso della tappa del giro che arrivava a Pescocostanzo fatto al contrario,occio al Macerone e' cordo ma durissimo.

Sicuramente io non farò tutto l'itinerario in bici.
Era mia intenzione provare a vedere i miei limiti nella prima tappa (eventualmente saltare l'ultima salita verso Ortona dei Marsi-Bisegna), fare la prima parte della seconda (proprio fino al Macerone... :wacko:) e saltare la prima parte della terza, quella tutta in pianura così non li rallento e riprendere la bici dalle parti di Lucera o di S. Severo.
Comunque vedremo come starò fra un mese e poi deciderò...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dovrebbe esserci anche Cristiano, se non ha impegni viene di sicuro.Per quando riguarda la strada che porta a Pescasseroli, io vi consiglio di passare verso Gioia Dei marsi e poi Passo del Diavolo, i km sono gli stessi pero' il paesaggio e' piu' spettacolare, se fa caldo la salita e' abbastanza riparata dal sole, a differenza della strada che passa per Ortona/Bisegna che e' tutta esposta al sole.

Ciao
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dovrebbe esserci anche Cristiano, se non ha impegni viene di sicuro.Per quando riguarda la strada che porta a Pescasseroli, io vi consiglio di passare verso Gioia Dei marsi e poi Passo del Diavolo, i km sono gli stessi pero' il paesaggio e' piu' spettacolare, se fa caldo la salita e' abbastanza riparata dal sole, a differenza della strada che passa per Ortona/Bisegna che e' tutta esposta al sole.

Ciao

Però Passo del Diavolo è "un po' " più dura dell'altra...
Decideremo, anzi decideranno loro quella mattina.
Per me decideranno le mie gambe...
o-o