29-Maggio : Oulx-Galibier-Oulx

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Bellissima giornata oggi, il dubbio meteo è svanito subito, pioggia non se ne vista:mrgreen: Alla fine ne sono usciti 120 km e 2500 di dislivello, lo scorso anno Izoard e Monginevro li avevo patiti, oggi è andata molto meglio!!!
Come sempre ottima compagnia...al prox giretto o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Bella, bella giornata, come sempre ottima compagnia, il meteo è stato perfetto, i panini a Briancon sono evaporati, non so cosa potevamo pretendere di più

(non ho foto)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.220
4.167
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grazie a tutti per la splendida giornata e grazie soprattutto per avermi pazientemente atteso in cima alle salite...

Per me è stata una faticaccia a riprova, oggi sono proprio cotto e ho dormito anche malissimo... Però sono contento perchè è stato un ottimo allenamento in vista della MDD...

Mi devo preoccupare un po' per il buio totale avuto negli ultimi km dell'Izoard... Vedremo...

Adesso cerco qualche foto....
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ecco le mie :

2010-05-29-DSC00472-Izoard_Pepe_e_Salvo.JPG

2010-05-29-DSC00473-Izoard_CimaCoppi.JPG

2010-05-29-DSC00474-Izoard_Salvo_e_Pepe.JPG

2010-05-29-DSC00475-Izoard_CimaCoppi_Salvo_e_Pepe.JPG

2010-05-29-DSC00476-Izoard_Pepe_CimaCoppi_e_Salvo.JPG

2010-05-29-DSC00477-Izoard.JPG

2010-05-29-DSC00478-Izoard.JPG

2010-05-29-DSC00480-Izoard.JPG

2010-05-29-DSC00481-Izoard_Enzone_CimaCoppi_Pepe_Salvo.JPG

2010-05-29-DSC00482-Briancon_Bici.JPG


Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Grazie a tutti per la splendida giornata e grazie soprattutto per avermi pazientemente atteso in cima alle salite...

Per me è stata una faticaccia a riprova, oggi sono proprio cotto e ho dormito anche malissimo... Però sono contento perchè è stato un ottimo allenamento in vista della MDD...

Mi devo preoccupare un po' per il buio totale avuto negli ultimi km dell'Izoard... Vedremo...

Adesso cerco qualche foto....

E' stato un vero piacere soprattutto per la compagnia.
Una giornata davvero bellissima.
Negli ultimi 4 Km del l'Izoard ho visto anche io la madonna che vi porta i suoi saluti :mrgreen: poi nell'ultimo Km mi sono un po' ripreso e sono arrivato su.

E' stato un piacere vedere RobyCop che quando ha avuto il via libera del capitano per andare a prendere i fuggitivi mi ha sverniciato poco prima del paese di Cervières e dopo il paese era già avanti a me di 2' buoni :wacko:
Mitico !

Per me è stato il mio giro personale dei record, sia come Km che come dislivello che come tempo passato sulla bici pedalare. Sono complessivamente soddisfatto, soprattutto in vista di quando si farà la Susa-Susa. Oltretutto oggi non mi sento completamente devastato come accadeva di solito in giri impegnativi (poi so già che domani invece non camminerò :mrgreen:).
Pensavo di patire molto di più sul Monginevro, invece sono andato su del mio passo e ho scollinato senza problemi.
Anche il ritorno da Oulx a Susa in solitaria è andato senza problemi nonostante un po' di vento contrario e nonostante i vari saliscendi. Anzi sullo strappetto di Serre-La-Voute mi sono tolto pure la soddisfazione di passare in scioltezza due ciclisti che arrancavano (avendo però io già 160 km nelle gambe :mrgreen:). Piccole soddisfazioni.

Tra l'altro mi sono ricordato ora di essermi dimenticato di dare i soldi per la baguette, con chi sono in debito ?

Massimo
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
E' stato un vero piacere soprattutto per la compagnia.
Una giornata davvero bellissima.
Negli ultimi 4 Km del l'Izoard ho visto anche io la madonna che vi porta i suoi saluti :mrgreen: poi nell'ultimo Km mi sono un po' ripreso e sono arrivato su.

E' stato un piacere vedere RobyCop che quando ha avuto il via libera del capitano per andare a prendere i fuggitivi mi ha sverniciato poco prima del paese di Cervières e dopo il paese era già avanti a me di 2' buoni :wacko:
Mitico !

Per me è stato il mio giro personale dei record, sia come Km che come dislivello che come tempo passato sulla bici pedalare. Sono complessivamente soddisfatto, soprattutto in vista di quando si farà la Susa-Susa. Oltretutto oggi non mi sento completamente devastato come accadeva di solito in giri impegnativi (poi so già che domani invece non camminerò :mrgreen:).
Pensavo di patire molto di più sul Monginevro, invece sono andato su del mio passo e ho scollinato senza problemi.
Anche il ritorno da Oulx a Susa in solitaria è andato senza problemi nonostante un po' di vento contrario e nonostante i vari saliscendi. Anzi sullo strappetto di Serre-La-Voute mi sono tolto pure la soddisfazione di passare in scioltezza due ciclisti che arrancavano (avendo però io già 160 km nelle gambe :mrgreen:). Piccole soddisfazioni.

Tra l'altro mi sono ricordato ora di essermi dimenticato di dare i soldi per la baguette, con chi sono in debito ?

Massimo

Questi giri riconciliano con lo spirito, e ripagano del periodo invernale passato a annoiarsi sui rulli oppure ad uscite in presenza di freddo e buio

PASSION LIVES HERE
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Alla faccia delle previsioni meteo avete trovato una giornata stupenda e un sole splendido sull'Izoard.

Ha ragione pepe: questi giri ti riconciliano con la vita. Al prossimo spero di esserci!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Notizie di RobyCop ?
Non è che ha proseguito per le Dolomiti per chiudere il giro ? :-x:mrgreen:
Massimo
Impossibile che abbia continuato al buio....le sue luci le ho io in macchina!!!!:mrgreen:
Giornata stupenda ieri, sotto tutti i punti di vista...
Ma il valore aggiunto è stato il paninazzo di Briancon con tanto di panettiera italo-topolona!!!!!o-oo-o

Per non sbagliare, stamattina ho preso la mtb e sono salito (molto lentamente) alla Maddalena. Discesa dal sentiero 16 a bombazza e fango fin dentro le orecchie...ma ogni tanto ci và....eccome se ci và!!!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Alla faccia delle previsioni meteo avete trovato una giornata stupenda e un sole splendido sull'Izoard.

Come si va sul sicuro... ho il barometro incorporato :mrgreen:

Ha ragione pepe: questi giri ti riconciliano con la vita. Al prossimo spero di esserci!

Cominciate a capire del perchè lo faccio? o-o

Notizie di RobyCop ?
Non è che ha proseguito per le Dolomiti per chiudere il giro ? :-x:mrgreen:
Massimo


Come dice Enzo le luci sono rimaste nella sua auto...:doh: :-x per cui ho "solo" fatto Beinasco-CDB, a proposito grazie a Davide per il passaggio.


Veniamo alla giornata di sabato.

Premetto che questo tipo di giri fatta in solitaria hanno un altro "valore" diverso, ma non voglio dire che in compagnia siano meno belli... sono emozioni diverse e bellissime entrambe.

Giornata che ricorderò per sempre.... non aggiungo altro se non qualche foto più tardi.

Grazie a tutti.