3 Epic - Tre Cime di Lavaredo Cycling Road

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Citazione:
Originalmente inviato da xfiles
........... mi sono permesso di suggerire di sganciarsi dalla Stelvio. ........

Un we di ponte fa gola a molti. Per quest'anno lo sganciarsi non credo sia più possibile. La data è fissata. Per una seconda edizione vedremo. Sicuramente combattere all'esordio contro una Santini non aiuta.
Citazione:
Originalmente inviato da xfiles
........... .......... Credo che un GF non sia solo tempi in salita, c'è chi va forte in salita chi in discesa chi sul vallonato chi in pianura. A me piace confrontarmi con me stesso, a 52 anni non penso e non voglio ambire ad altro che arrivare al traguardo nel miglior tempo possibile, e quindi interpreto una GF nella sua interezza. Da questo punto di vista alla 3Epic questo non c'è e forse e ripeto forse è anche questo un aspetto che il C.O. dovrebbe valutare. Buna serata

Scusa. Ma forse non mi sono spiegato bene. Ho detto che la classifica nella sua interezza c'è. Perchè non leggere il regolamento?;nonzo%

che c'è la classifica si è capito. il problema è che viene chiamata "gran fondo" una "cronoscalata a ripetizione", cosa che interessa principalmente agli scalatori
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
X risponderti, Diciamo che, (ed è solo il mio caso) dato il fatto che ad ogni gara che vado a fare non usufruisco mai di ristori lungo il percorso, massimo mangio la pasta che ti propongono, quasi sempre non buona, apparte alla sportful e dolomitenradrundefhart, ed il pacco gara é leggermente scarno, con i prezzi che hanno almeno la classifica con tempi finali la pretendo, anche se non arrivo proprio nella prima pagina della stessa..

Cronometrare tutte le salite e posizionare una 15ina di punti di controllo, ha un costo molto superiore a chi di controlli ne predispone solo 4 o 5. Poi verrà sempre garantita la Classifica assoluta, oltre a quella delle sole salite. I ristori è meglio averli che non e quando avrai la mia età, ammesso che tu vada ancora in bici ;) imparerai ad apprezzarli. La concomitanza con altre GF già famose e celebrate, ne limita la partecipazione, ma l'impareggiabile bellezza dei luoghi e la durezza delle salite, ne fanno una GF must o-o
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
Scusa ma perchè insisti con questo discorso?;nonzo% L'ho scritto tre volte che la classifica con i tempi finali c'è. Ho anche riportato il passo in cui lo scrivono e linkato il regolamento.:wacko:

Io insisto perché c'è si una classifica, ma solo delle salite! Non di tutto il resto dei km in discesa, "pianura "ecc ...a spanne parlando del lungo 40 km saranno classificabili ed il resto a cosa servono? E questo il concetto che voglio fare capire.. Forse a guardare le bellezze naturali!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io insisto perché c'è si una classifica, ma solo delle salite! ..........
No. C'è anche di tutto il percorso. E' scritto in neretto al punto 5.3 del regolamento. Continuo a non capire perchè non leggerlo.;nonzo%
Repetita juvant:
Cito dal regolamento della 3 Epic punto 5.3:
Sarà comunque redatta e pubblicata anche la consueta classifica (riscontro cronometrico di percorrenza) del percorso completo pur non dando luogo ad alcuna premiazione

Qui il regolamento completo: http://road.3epic.it/?p=regolamento
Dai, oggi sei libero. Non lavori :asd:. Dagliela una letta a sto regolamento.
 

Roubaix 1968

Novellino
10 Dicembre 2015
47
1
Visita sito
Bici
Specialized
come comitato organizzatore ribadiamo quanto espressamente scritto sul regolamento della 3 Epic punto 5.3:

Sarà comunque redatta e pubblicata anche la consueta classifica (riscontro cronometrico di percorrenza) del percorso completo

Qui il regolamento completo: [url]http://road.3epic.it/?p=regolamento[/URL]

quindi ci sarà la classica classifica di percorrenza e la classifica data dalla somma dei 6 GPM, per una sorta di trofeo dello scalatore.

Il plus dell'evento sarà il fatto di avere sei riscontri cronometrici nelle sei salite, dove ognuno potrà confrontarsi di anno in anno, ma anche nelle singole escursioni/allenamenti personali

Altre interessanti novità arriveranno a breve ...
 

Roubaix 1968

Novellino
10 Dicembre 2015
47
1
Visita sito
Bici
Specialized
"Quindi 60 euro che dal 1° marzo sono già 65 ..."

errata corrige a segnalazione precedente di utente

questo l'estratto del regolamento

.3 - Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è fissata in base a criteri quantitativi e temporali:

3EPIC CYCLING ROAD - 130,2 km. e 93,8 km.
• euro 60,00 dal 21.12.2015 al 15.05.2016
• 70,00 dal 16.05.2016 al 31.05.2016

3EPIC CYCLING ROAD - 33,0 km.
• euro 40,00 dal 21.12.2015 al 15.05.2016
• euro 50,00 dal 16.05.2016 al 31.05.2016

 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Chiedo venia per il discorso classifiche ( avevo letto tempo fa il regolamento e non ricordavo il trafiletto), anche se non capisco il perché di redigere una regolare classifica del percorso completo e poi premiare solo i vincitori delle cronoscalate. Mi sembra molto bizzarra la cosa. Vero pure il discorso costo d'iscrizione che aumenta a 70 euro dal 16 maggio. A mio modesto avviso sono sempre troppi ( poi ognuno con i soldi suoi ci fa quello che vuole) e siccome sono stato fino allo scorso anno un organizzatore so perfettamente che un controllo in più al massimo costa 100 euro l'uno. Quindi a fronte dei 4-5 controlli dovuti passare a 15 comporta circa 800-1000 euro in più. Buona giornata a tutti
 

Roubaix 1968

Novellino
10 Dicembre 2015
47
1
Visita sito
Bici
Specialized
Chiedo venia per il discorso classifiche ( avevo letto tempo fa il regolamento e non ricordavo il trafiletto), anche se non capisco il perché di redigere una regolare classifica del percorso completo e poi premiare solo i vincitori delle cronoscalate. Mi sembra molto bizzarra la cosa. Vero pure il discorso costo d'iscrizione che aumenta a 70 euro dal 16 maggio. A mio modesto avviso sono sempre troppi ( poi ognuno con i soldi suoi ci fa quello che vuole) e siccome sono stato fino allo scorso anno un organizzatore so perfettamente che un controllo in più al massimo costa 100 euro l'uno. Quindi a fronte dei 4-5 controlli dovuti passare a 15 comporta circa 800-1000 euro in più. Buona giornata a tutti

Si cerca di fare qualcosa di diverso, non si vorrebbe rifare la stessa nuova Granfondo ...
Per i costi del crinometraggio, dipende sempre dal service a cui ci si affida ...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
neanche io comprendo questo proliferare di classifiche.
Decidete UN criterio, discese, salite, tempo totale, somma dei tempi della pianura (c'è pianura?! :D), o qualunque altro riteniate più opportuno, ma una pluralità di classifiche genera solo confusione e non contribuisce ad una valutazione positiva di organizzazione e manifestazione
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Si cerca di fare qualcosa di diverso, non si vorrebbe rifare la stessa nuova Granfondo ...
Per i costi del crinometraggio, dipende sempre dal service a cui ci si affida ...

Sul fatto che si cerchi di fare qualcosa di diverso nulla da dire, magari avranno ragione. Sul discorso costi i service sono due sostanzialmente ed io ho citato il più caro. Comunque Ezio79 credo che abbia centrato il succo del discorso.
 
Ultima modifica:

Roubaix 1968

Novellino
10 Dicembre 2015
47
1
Visita sito
Bici
Specialized
neanche io comprendo questo proliferare di classifiche.
Decidete UN criterio, discese, salite, tempo totale, somma dei tempi della pianura (c'è pianura?! :D), o qualunque altro riteniate più opportuno, ma una pluralità di classifiche genera solo confusione e non contribuisce ad una valutazione positiva di organizzazione e manifestazione

Ricapitoliamo:

1. Tutte le salite avranno un riscontro cronometrico e un vincitore
2. Ci sarà una classifica finale originata dalla somma delle sei scalate
3. CI SARÀ LA CLASSIFICA CON IL TEMPO DI PERCORRENZA (come in tutte le Granfondo)

tutto qui, nulla di più
 
Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
[MENTION=16214]Roubaix[/MENTION] perché non premiare con una stupidaggine anche l'ultimo? O qualcun'altro a caso? Come dice Checco Zalone in un suo scatch'uno su mille ce la fa....ma agli altri 999 chi c..o ci pensa? :-) :-) :-)
 

Roubaix 1968

Novellino
10 Dicembre 2015
47
1
Visita sito
Bici
Specialized
[MENTION=16214]Roubaix[/MENTION] perché non premiare con una stupidaggine anche l'ultimo? O qualcun'altro a caso? Come dice Checco Zalone in un suo scatch'uno su mille ce la fa....ma agli altri 999 chi c..o ci pensa? :-) :-) :-)

Nella 3Epic Mtb premiamo a random ... C'è un timer legato ad una campanella, il primo concorrente che transita sotto il traguardo dopo il suono della campanella, vince un premio ... e ce ne sono centinaia, per premiare la passione piuttosto che il piazzamento ... e anche l'ultimo riceve il giusto riconoscimento
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Chi se ne frega delle salite :-( io voglio che cronometriate le discese o-o così magari mi piazzo!!
Anch'io lo vorrei, un po' di soddisfazione e che cavoli...[emoji16] [emoji16]
Non me ne intendo di gf su strada, però come questa mi sembra che in Italia se ne contino davvero poche..se riesco ad allenarmi un pochino almeno proverò col medio, mi fanno paura però 90km X 3400D+... [emoji33] [emoji33] [emoji33]

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2