Ciao a tutti. Da circa una quarantina di giorni ho ripreso la preparazione in bicicletta con allenamenti via via più intensi ed uno stato di forma in graduale e costante miglioramento.
Ho a disposizione 3 giorni di uscite settimanali.
Premetto che, anche se l'obiettivo è raggiungere il massimo livello di preparazione, non competo in gare amatoriali (ne sono iscritto ad una squadra), il piacere sta nell'andar forte senza far troppa fatica e quando capita
lare con il gruppetto di amatori di turno
.
Dunque! Avevo pensato di dividere la settimana in questo modo
Martedi' allenamento molto intenso con ripetute in salita e cambi di ritmo ( 30-35km)
Giovedi' allenamento intenso in pianura utilizzando rapporti duri e prediligendo la potenza all'agilità (45-50km) .
Domenica lungo (>70km) a ritmo medio prediligendo l'agilità
Che ne pensate?
Ho a disposizione 3 giorni di uscite settimanali.
Premetto che, anche se l'obiettivo è raggiungere il massimo livello di preparazione, non competo in gare amatoriali (ne sono iscritto ad una squadra), il piacere sta nell'andar forte senza far troppa fatica e quando capita
lare con il gruppetto di amatori di turno
.Dunque! Avevo pensato di dividere la settimana in questo modo
Martedi' allenamento molto intenso con ripetute in salita e cambi di ritmo ( 30-35km)
Giovedi' allenamento intenso in pianura utilizzando rapporti duri e prediligendo la potenza all'agilità (45-50km) .
Domenica lungo (>70km) a ritmo medio prediligendo l'agilità
Che ne pensate?